Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: dubbio chrony

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    KKC

Predefinito dubbio chrony

ciao a tutti, avevo un dubbio, le prove col chrony come vengono effettuate, cioè si spara tutti con un pallino dello stesso peso e si vede la potenza del fucile oppure ogni fucile può sparare con pallini di grammatura diverse in base alla potenza del fucile, cioè il mio e un 1 j e quindi sparo con i 0.25 , mentre quello di un altro che e 2 j spara con pallini piu pesanti oppure spara anche lui con i 0.25?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

spari con quello che vuoi,ma devi dire a chi cronografa che pallini usi,lui sa gia come fare a vedere la potenza in funzione del pallino usato.
    ciao

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

non mi è kiaro cosa centra con la sniper area sta domanda, quindi te la sposto in tech center..

cmq sia, puoi giustamente usare i pallini ke vuoi x la prova al cronografo, o x giocare..l'importante è rimanere al di sotto del j
    e sopratutto ai tornei, è buona norma ke siano gli organizzatori stessi a testare i fucili con loro pallini, in modo da evitare furbate poco edificanti(anzi, proprio stupide..) di gente ke va a fare le prove con dei cannoni con pallini pesantissimi, dikiarandoli poi come 0.20/0.25..

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

sempre ad un joule devi sparare, che tu usi bb 0,12 o 0,35, sempre sotto il joule.
    misuri i m/s.

Club
    KKC

Predefinito

ma se io comprassi un fucile, e il fucile mi arriva overjoule, posso sparare con pallini piu pesanti per arrivare sotto il joule o cmq devo aprire lo stesso il fucile e modificarlo?

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

non hai capito.... esempio:

una ferrari pesa 1300kg e fa i 200kmh e sei da ritiro patente.... se hai una 500 e fa i 200kmh sei sempre da ritiro patente.... se hai uno scania da 12000 kg fai i 200kmh e sei comunque da ritiro patente....

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

forse e' meglio chiarirti le idee.
    il joule come unita' di misura rappresenta il lavoro (spostamento) realizzato da un qualsiasi oggetto, dipende quindi dalla massa (peso) e dalla velocita' del''oggetto stesso.

la formula e' j= peso pallino (in grammi) x velocita' al quadrato (in m/s) / 2000

quindi a parita' di j il pallino piu' leggero e' piu' veloce, il pallino piu' pesante e' piu' lento.

esistono crony in cui imposti il peso del pallino e ti calcolano automaticamente i j altrimenti cronografi e usi questo oppure senza tanti sbattimenti cronografi sparando pallini da 0,2 che ti danno il j pieno a 100m/s
    Ultima modifica di maxlv650; 16/03/2008 a 17:24

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gnappo3000 Visualizza il messaggio
    ma se io comprassi un fucile, e il fucile mi arriva overjoule, posso sparare con pallini piu pesanti per arrivare sotto il joule o cmq devo aprire lo stesso il fucile e modificarlo?
    negativo, se overjoule devi cambiare la molla.
    può succedere che un fucile esattamente al joule possa essere riportato al di sotto del joule cambiando il tipo di pallini, variando in pratica peso e il diametro dei pallini, si tratta di centesimi di j.
    e' comunque più un esercizio teorico che qualcosa di praticamente utilizzabile in game.
    quindi preparati a cambiare al molla e già che ci sei, se sarà un low cost, dagli anche una bella revisionata.

orso

Club
    KKC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio

la formula e' j= peso pallino (in grammi) x velocita' al quadrato (in m/s) / 2000

quindi a parita' di j il pallino piu' leggero e' piu' veloce, il pallino piu' pesante e' piu' lento.
    allora vediamo: mettiamo il caso che mi arriva il fucile e sparando con i pallini da 0.20 il fucile e diciamo 1.30j, posso abbassare la potenza aumentando il peso del pallino cioè passando da un 0.20 ad un 0.30?

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

se vari il peso del pallino nn cambia un bel niente apparte la velocità, l'energia è sempre la stessa!

per legalizzare il fucile puoi solo che cambiare molla.
    Ultima modifica di AleXxX; 17/03/2008 a 01:49

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.