ciao a tutti.
ho avuto un idea x una trappola sonora x aiutare gli sniper.....
allora si compra un allarme da applicare alle finestre/porte, che quando un ladro la apre suona,(è una scatoletta tipo di 5cm * 3 cm * 1.5 cm) a 3.30 euro(prezzo dal ferramenta) e la si vernicia di nero(xche è bianca in origine) stando attenti a non coprire gli spazi dove esce il suono e l interruttore.
funziona così:
ce un interruttore piccolo x accendere/spegnere il tutto.....
quando è acceso, sulla destra dell allarme bisogna che ci sia un altro pezzo di plastica con uno speciale metallo dentro, ke se si allontana piu di 1cm, suona tutto.(ho provato con altri metalli/calamite, ma vuole solo la sua...).
allora la mia idea è quella di accendere il tutto, metterlo x terra( o possibilmente ad almeno 5cm di altrezza da terra e attaccare al pezzo piccolo(che ha 2 buchi x le viti quindi ci sta) un pezzo di bava(filo) da pesca...l altro capo andrà attaccato a un albero/porta/roccia ecc.
quando uno passa basta pochissima forza x spostare il pezzettino........e questo emettera un forte suono(90db e passa!!!).
e lo sniper, ke si era in precedenza fatto una mappa del dove pasano i fili......
ecco qui ora scusate se mi sono dilungato, ma spero di essere stato esauriente.
aspetto commenti, anke negativi:-d:-d
ciao
zampi