Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consigli sui pezzi raffica M4

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Consigli sui pezzi raffica M4

salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio a voi.
    vorrei montare un fucile incentrato sulla raffica ho un motore turbo systema, ma non ho la + pallida idea di che pezzi devo montare dentro al gb per far si che non mi sgrani tutto.
    ho un m4cqb della a&k, ma il gear box lo combierei completamente.

potete consigliarmi sui pezzi da acquistare?

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

ti dico la mia configurazione con turbo.
    ingranaggi i.c.s e conico gep, boccole piene e da evitare le cuscinettate, spessoramento da dio, molla non troppo vicino il j più dura è più stressi la meccanica (monta solo molle corte tipo c.a originali, etabeta o systema m100 tagliando 2 spire).
    pistone rigorosamente marui gruppo aria a tua scelta e poi io lo faccio girare con una li-po ma ate una 9,6 ben spinta ti basta.
    per il gb potresti lasciare il suo ma devi spessorarlo a dovere, se no compri un c.a o un gep.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quoto quanto detto da mario però, se non hai una buona pratica di queste cose, ti sconsiglio di intraprendere la strada delle raffiche elevate.
    modificare un gearbox per renderlo ultra veloce comprende un lavoro di fondo che non è proprio semplicissimo (serve pratica).
    poi c'è anche da capire che raffica vuoi raggiungere, una da 20 bb/sec è una via di mezzo perfetta, andando in su pero i rischi aumentano.
    ti consiglio di misurare la raffica del tuo fucile, tanto per avere un punto di patenza e poi decidere a quanto arrivare....

Spina
    Club
    In ricerca

Predefinito

una domanda,
    ma ingranaggi hi-speed systema, molla m90 e pistone in alluminio non renderebbe + affidabile il gb?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora, raffica elevata e affidabilita non esiste che vadano d'accordo.
    per avere una bisogna sacrificare l'altra.
    (poi gli ingranaggi hs sono una mezza bufala, meglio lasciarli stare)
    se l'assemblaggio è fatto bene, settoriale e centrale ics con conico marui o g&p vanno benissimo perche sono robustissimi. se abbinati a boccole cuscinettate è una batteria 9.6 1600 fly girano attorno ai 20 bb/sec che va davvero bene.
    se si vuole salire ancora si puo montare un motore hs oppure una batteria ancora piu performante ma, per chi non ha esperienza in modifiche o altre cose, lascere stare e mi fermerei al primo gradino!

dimenticavo: scordati il pistone in alluminio. il pistone in plastica è perfetto proprio perche si sgrana, funge infatti da parte debole - è preferibile rompere un pistone che un ingranaggio! e poi fa anche moolto meno rumore!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 08/04/2008 a 17:07

Spina
    Club
    In ricerca

Predefinito

...capisco,
    quindi se uno monta come motore il turbo systema, gli ingranaggi da voi detti, boccole piene (quali sarebbero le ottimali?),pistone marui, gruppo aria systema, molla m90 e batteria g&p 9,6v 2200 mh sarebbe una configurazione giusta?
    grazie per le risposte siete veramente gentili
    Ultima modifica di Ed'Wyn; 08/04/2008 a 17:51

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è difficile dire se è giusta, perche il giusto è soggettivo!
    con quegli ingranaggi, motore systema e una batteria cosi grossa, arrivi a circa 25 bb/sec, con le boccole piene e non cuscinettare si ridurra pressapoco a 23-22 bb/sec che è un gran girare!
    in linea di massima si, la configurazione cosi detta potrebbe essere ottimale ed ottima ma, dipende sempre da chi fa i lavori e da quanto bravo è.
    piu gli ingranaggi girano veloci, piu rischiano di rompersi quindi, per durare, devono essere spessorati davvero bene!

il consiglio che vi do è sempre lo stesso, testate il vostro fucile e misurate la raffica, cosi da avere un punto 0 da cui partire e poi provate a decidere dove arrivare.

Spina
    Club
    In ricerca

Predefinito

ma le boccole piene sono quelle autolubrificanti o in ottone?

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

si ma prendile in metallo no in ottone.

Spina
    Club
    In ricerca

Predefinito

perfetto...grazie infinite :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.