Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 69

Discussione: Pallini di colore Colore nero

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ongo Visualizza il messaggio
    motivo?
    perche se usi pallini diversi mischiati e soprattuto di pesi differenti, hai una gittata/precisione moolto approssimativa dato che volano in maniera diversa e con rof alti rischi anche che ti si incastrino perche la meccanica interna è costretta a lavorare in situazione di continue variazioni dovute al diverso peso/forma dei pallini!

Spina L'avatar di darth lord
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio

potresti regolarlo usando pallini bianchi ma poi cambiandoli, comunque anche il tiro (magari di poco) cambiera di conseguenza!
    penso che a parità di grammatura se tari l'hop hup con quelli normali una volta messi i bio non cambia nulla..

basta controllare ogni tanto se si è sregolato cn qualche pallino bianco..

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth lord Visualizza il messaggio
    si hai ragione.. ho sbagliato ad esprimermi io.. non volevo dire che li uso come emergenza, piuttosto se voglio ingaggiare senza essere visto oppure mi voglio divertire a creare un po di panico generale tra le fila nemiche allora vanno bene..poi passi ai pallini normali xd

ps: cmq anche come emergenza se ti sono finiti i colpi e sempre meglio rimanere nascosto ed usare quelli marroni per non farsi individuare..
    no quello che intendevo dire io è che a colpo singolo è più difficile essere individuato anche con quelli normali. quindi tanto vale che almeno io che sparo possa sapere dove vanno! come dicevo a colpo singolo è difficile prenderci perchè i pallini vanno dappertutto, se nn li vedo nn aggiusto il tiro!

penso che a parità di grammatura se tari l'hop hup con quelli normali una volta messi i bio non cambia nulla..

e' ma se è tarato bene con quelli bianchi, ma male con quelli neri... riusando i bianchi come test... nn vai da nessuna parte :d

Spina L'avatar di darth lord
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexxx Visualizza il messaggio
    no quello che intendevo dire io è che a colpo singolo è più difficile essere individuato anche con quelli normali. quindi tanto vale che almeno io che sparo possa sapere dove vanno! come dicevo a colpo singolo è difficile prenderci perchè i pallini vanno dappertutto, se nn li vedo nn aggiusto il tiro!
    mmm in effetti devo ammettere che hai anche ragione eheheeh

fatto sta che io un car da 70 di bio me lo porto dietro lo stesso

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a spanne potrebbe essere come dici tu ma in realta....hai mai notato che i pallini che spari, anche se tutti uguali come marca e modello, si comportano tutti in maniera diversa. cioè uno va un po poi in su/giu , destra/sinistra.
    stessa cosa se cambi marca quindi, se spari 2 marche diverse al pari di grammatura, avrai due range di comportamenti diversi! ---- a spanne entrambi accettabili ma mai buono come usare uno solo tipo di bb

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    potrei anche darti ragione ma, se davvero ad un certo punto li perdi di vista, come fai a capire se l'hu è regolato a dovere^?

potresti regolarlo usando pallini bianchi ma poi cambiandoli, comunque anche il tiro (magari di poco) cambiera di conseguenza!
    vero.
    per regolarlo correttamente ti servirebbe provare il tiro su un foglio bianco per vedere dove impattano. da li dovresti capire se il tiro è simile a quelli bianchi o no.
    ma, in realtà, sto ipotizzando una situazione abbastanza spinta a livello di gioco in cui una persona ha tempo da vendere per fare le cose bene e ottenere un minimo vantaggio.
    nelle giocate domenicali ci sta anche che ti carichi la minimi di pallini bianchi e vai di tosaerba....

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

purtroppo le differenze potrebbero essere molte.
    se non nel diametro (la prima cosa) potrebbe essere più poroso il materiale e risentire maggiormente della gomma dell'hop-up.
    in generale pare che gli xtreme bio si comportino abbastanza similarmente ai fratelli non bio.

edit: per la cronaca, una mia replica, che stava a 0.99 con 0.20 excel, risultava a 1.01 con dei bioexcelent, segno che questi erano più "grossi" anche se di qualche decimo di micron.

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

noi in squadra siamo passati ai g&g neri. non sono biodegradabili, ma biocompatibili.
    abbiamo fatto questa scelta per iniziare a mettere le mani avanti in caso qualche voce strana arrivasse ai verdi, e stiamo valutando di passare definitivamente ai biodegradabili.
    come prezzo, li abbiamo pagati al kilo, molto meno dei marui (però con un'ordine di 172kg :d) e abbiamo le stesse prestazioni anche su canne da precisione. il diametro comunicato dall'azienda produttrice è di 5.95 mm con uno scarto che può essere negativo o positivo di 0.01 mm.

l'utilizzo di questi a mio parere rende il gioco un pò più veritiero, in quanto uno è costretto a mirare prima di aprire il fuoco, con diretta conseguenza di una diminuzione dei pallini sparati. la taratura dell'hop-up è resa un pò più complicata, in quanto bisogna sparare su di uno sfondo bianco, ma questo è un problema facilmente risovibile.
    i vantaggi in combattimento sono l'assoluta invisibilità di questi bb. colui che viene bersagliato non vede i pallini che arrivano, mentre il tiratore in caso di forte luce solare, nota un lieve riflesso dovuto alla superficie lucida dei pallini.
    all'inizio ero un pò scettico, ma dopo averli utilizzati mi sono ricreduto.
    svantaggi: devi avere hop-up, e dot ben regolati; devi saper mirare con la tua replica; nella maggior parte dei casi non sai dove vanno, quindi si ritorna al punto uno e due; in caso di highlander non puoi contestare più di tanto, ma come già detto in precedenza da qualcun altro, esistono sempre parti scoperte...

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il diametro dei pallini cambia a seconda della marca....anche se di poco!
    l'effetto che può avere l'hop-up su pallini con tolleranze diverse è imprevedibile :-d

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

purtroppo no. ho verificato di persona domenica. pallini da 0.25 maruzen bianchi, con hop up tarato, avevo un certo tipo di tiro, stessa regolazione hop up con g&g 0.25 neri, altro tiro.
    le differenze sono come dive spiggy nel diametro dei pallini che è differente, e conporta un diverso lavoro del gommino hop up

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.