a giocata ultimata , una domanda, a tua opinione , i portacaricatori così alti non sono un po troppo ?
io avrei timore di picchiarmeli in bocca nella foga di estrarre.... ma forse è anche solo questione di abitudine.....
a giocata ultimata , una domanda, a tua opinione , i portacaricatori così alti non sono un po troppo ?
io avrei timore di picchiarmeli in bocca nella foga di estrarre.... ma forse è anche solo questione di abitudine.....
si! direi di proprio di si, la uso già da un pò, e ho visto foto di eod americani con questa stessa configurazioni, piu che altro per un bisogno contingente, portando la tasca eod bassa, naturalmente 1) devono essere shingle ot simila, la eventuale falda di una standard mag pouch finirebbe immezzo alle balle, sopratutto sugli occhi, mentre per la estrazione non ho mai rischiato neanche in fasi concitate di sbattermeli nei denti...2) io uso magpul standard mentre con quelli home made..il rischio è maggiore, proprio in virtù della non rigidità del paracord..li si che si rischia pericolosi rimbalzi.
infatti, gli unici vest che lo permettono sono i ba e qualche altro tattico, pc e cosi via, ridurre il petto a mero porta mappe, è troppo semplice e limitativo, naturalmente ci deve essere lo spazio adatto, per questo non amo i rrv, strike commando e cosi via hanno troppo poche pals in quella zona, mentre questa variante eod della eagle , vi è una fila in piu in larghezza e una in piu in altezza, oltre a questo gli spallacci avendo 3 file di pals molto ravvicinate al pannello centrale, permettono di unire spallacci e panel..certo si riesce a mettere solo 3 shingle, e di sotto risulta un pò cramped...ma ho già studiato un metodo per rendere agevole anche il porto di mag pouch inferiormente..srà testato al abm visto che li ci sarà da sparare.
kam come avevo scritto nel primo post, io me la sono fatta tutta con una chicom e lo zainetto vabbe piu una rollypolly e una utility. di giorno ho avuto un sacco di caldo, cioè abbiamo sgroppato come muli... volevo sapere te con tutta quella roba come sei stato?
il map effettivamente ti impedisce il rotolamento...ma mi è abbastanza raro di questi tempi.
si piuttosto raro, ma quando gli scout hanno urlato minimi in bunker..valà che rotoli.... almeno ci provi!!
tulipano, boh al sabato ho avuto problemi nel botro fra obj deposito e mortai, talmente pieno di ginestre e altra roba ricca di spore che non riuscivo a respirare...ma potevo maledire solo me, dato che la rotta l'avevo inpostata piu stronza possibile cosi da non avere opfor sulla coda, per il resto tutto ok.
da come sono abituato, quello è il piu leggero setup che abbia mai concepito.
l'anno prossimo sicuramente meno caricatori, mah maggiorati, e meno acqua come detto.
Ultima modifica di kamchaaka; 23/04/2008 a 19:52
kam, o suspender sono questi: https://www.lapolicegear.com/spbrcosu.html? davvero così male ti sei trovato??![]()
e dire che li volevo prendere...
confermo, con due litri d'acqua e il wide load con cibo, gamella e fornellino svedese, meno di due kili, totale facciamo 5 kili..quando si sono inumiditi sono scesi...na vera schifezza..ottimi da tenere su i pantaloni....ma non certo altro!
bé, per tenere i pantaloni su trovo di meglio e meno costoso, sopratutto!! quindi per ora ho 0 idee per un buon suspeder, visto che questi mi sembravano i migliori!![]()