Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Master commando set up OD

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

a giocata ultimata , una domanda, a tua opinione , i portacaricatori così alti non sono un po troppo ?

io avrei timore di picchiarmeli in bocca nella foga di estrarre.... ma forse è anche solo questione di abitudine.....

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

si! direi di proprio di si, la uso già da un pò, e ho visto foto di eod americani con questa stessa configurazioni, piu che altro per un bisogno contingente, portando la tasca eod bassa, naturalmente 1) devono essere shingle ot simila, la eventuale falda di una standard mag pouch finirebbe immezzo alle balle, sopratutto sugli occhi, mentre per la estrazione non ho mai rischiato neanche in fasi concitate di sbattermeli nei denti...2) io uso magpul standard mentre con quelli home made..il rischio è maggiore, proprio in virtù della non rigidità del paracord..li si che si rischia pericolosi rimbalzi.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    si! direi di proprio di si, la uso già da un pò, e ho visto foto di eod americani con questa stessa configurazioni, piu che altro per un bisogno contingente, portando la tasca eod bassa, naturalmente 1) devono essere shingle ot simila, la eventuale falda di una standard mag pouch finirebbe immezzo alle balle, sopratutto sugli occhi, mentre per la estrazione non ho mai rischiato neanche in fasi concitate di sbattermeli nei denti...2) io uso magpul standard mentre con quelli home made..il rischio è maggiore, proprio in virtù della non rigidità del paracord..li si che si rischia pericolosi rimbalzi.
    lo supponevo ma siccome sono da un po passato ai monofilari sono sempre in cerca di accorgimenti per stivare mags e la zona del petto/bib non viene mai veramente sfruttata a pieno......

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

infatti, gli unici vest che lo permettono sono i ba e qualche altro tattico, pc e cosi via, ridurre il petto a mero porta mappe, è troppo semplice e limitativo, naturalmente ci deve essere lo spazio adatto, per questo non amo i rrv, strike commando e cosi via hanno troppo poche pals in quella zona, mentre questa variante eod della eagle , vi è una fila in piu in larghezza e una in piu in altezza, oltre a questo gli spallacci avendo 3 file di pals molto ravvicinate al pannello centrale, permettono di unire spallacci e panel..certo si riesce a mettere solo 3 shingle, e di sotto risulta un pò cramped...ma ho già studiato un metodo per rendere agevole anche il porto di mag pouch inferiormente..srà testato al abm visto che li ci sarà da sparare.

Spina L'avatar di Tulipano
    Club
    Legionari Malatestiani

Predefinito

kam come avevo scritto nel primo post, io me la sono fatta tutta con una chicom e lo zainetto vabbe piu una rollypolly e una utility. di giorno ho avuto un sacco di caldo, cioè abbiamo sgroppato come muli... volevo sapere te con tutta quella roba come sei stato?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il map effettivamente ti impedisce il rotolamento...ma mi è abbastanza raro di questi tempi.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

si piuttosto raro, ma quando gli scout hanno urlato minimi in bunker..valà che rotoli.... almeno ci provi!!
    tulipano, boh al sabato ho avuto problemi nel botro fra obj deposito e mortai, talmente pieno di ginestre e altra roba ricca di spore che non riuscivo a respirare...ma potevo maledire solo me, dato che la rotta l'avevo inpostata piu stronza possibile cosi da non avere opfor sulla coda, per il resto tutto ok.
    da come sono abituato, quello è il piu leggero setup che abbia mai concepito.
    l'anno prossimo sicuramente meno caricatori, mah maggiorati, e meno acqua come detto.
    Ultima modifica di kamchaaka; 23/04/2008 a 19:52

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    belt e suspender, sono stati in parte una delusione, i suspender specops man mano che assorbivano il sudore, lentamente hanno cominciato a cedere..facendomi finire la padded belt e tutto il suo peso, a gravare sulle spalle...gli venga un accidente..saranno buttati quanto prima..
    kam, o suspender sono questi: https://www.lapolicegear.com/spbrcosu.html? davvero così male ti sei trovato?? e dire che li volevo prendere...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

confermo, con due litri d'acqua e il wide load con cibo, gamella e fornellino svedese, meno di due kili, totale facciamo 5 kili..quando si sono inumiditi sono scesi...na vera schifezza..ottimi da tenere su i pantaloni....ma non certo altro!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

bé, per tenere i pantaloni su trovo di meglio e meno costoso, sopratutto!! quindi per ora ho 0 idee per un buon suspeder, visto che questi mi sembravano i migliori!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

COORDINATOMETRO

stowaway

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.