gli fa anche da barbiere la ventola eheh
nn lo fa crescere oltre una certa misura![]()
gli fa anche da barbiere la ventola eheh
nn lo fa crescere oltre una certa misura![]()
ecco la mia maschera,scusate la qualita' ma le ho fatte prima di andare al politecnico e avevo dietro solo il cellulare.
ho dovuto assottigliare la gommapiuma attorno al naso perche' me lo schiacciava e respiravo male,la parte che ho fatto io passa a filo della faccia,non tocca ne di lato alla bocca,ne sul naso....quella cosa che si vede arrotolata sul bordo e' un filo di canapa che ho messo nel caso muovendo la maschera mi tocchi la faccia,cosi' non sento il freddo del metallo (fastidioso).
![]()
ho fatto crash test sparando alla distanza piu' vicino possibile alla maschera 10 cm cosi' da non avere sorprese
su alcune maschere
1- sensei nuova con rete metallica nera lucida
2- la maschera che avete postato sopra verde con maglia metalica intrecciata
3- maschera in policarbonato
risultato : dopo 3 o 4 colpi pressochè nello stesso posto
1 - maschera bucata dopo 2 colpi
2 - nessun buco ma la rete si è ovviamente ammaccata e alcuni pallini si sono spezzati
3 - niente rotture solo piccolissimi bozzetti come se avessi avvicinato una punta incandescente alla lente in policarbonato
posto questo confronto per confermare il rischio di schegge entro la maschera "verdona" ma badate bene che ero davvero a una distanza impossibile 10 cm. in un altro post mi pare nel fai da te si commentava la sostituzione della griglia della sensei a favore di una griglia tipo la verdona in acciaio zincato - io ora l'ho fatto sulla mia - facile e penso piu' sicuro e migliora la visuale
bhe,per evitare il contatto ho fatto il telaio che non toccasse,cmq nel caso toccasse ho avvolto dello spago per fare gli arrosti che se nn erro e' una cordicella di canapa (e' un filo marroncino).
per fissarla al pezzo sopra ho usato i dadi dei raggi delle biciclette...il telaio e' stato costruito usando dei raggi per biciclette in acciaio nichelato,in pratica sotto la maschera corre un raggio,che poi sale dove c'e' il naso,dall'altra parte stessa cosa,poi li ho giuntati in mezzo sopra al naso,a questi 2 fili ho saldato in verticale la parte filettata dei raggi (3 per l'esattezza,proprio in corrispondenza dei fori + grossi posti sotto la maschera),poi ho fatto 3 distanzialini in alluminio con il tornio (la parte sotodi questa maschera e' rientrante,quindi sagomare il raggio per farlo aderente alla gomma era complesso,ne avrebbe pregiudicato la forma finale,ed era pure inutile farlo),ci si ritrova con il telaietto,6 distanziali infilati nei 6 filetti,si incastrnao i filetti nei fori e da sopra gli avvito i dadi dei raggi (quelli che si usano per raddrizare il cerchi tirandoli...sono sotto lacamera d'aria)....i dadi in questine sono stati torniti per accorciarli di 3-4 mm e si incastrano perfetti nei fori dove entrano i filetti,poi avendo la testa + larga tengono il tutto fisso.
per la tua sansei con la rete zincata hai provato a spararci?....io ho trovato la stesa rete della discussione,ma sparandoci da 1 metro si piega troppo la rete (3 pallini e si buca)...non e' elastica al contrario di questa....oppure tu hai trovato una rete elastica?...se si mi interesserebbe un pezzo,la mia come la pieghi rimane e nn e' sicura,a me interesserebbe elastica come quella originale diquesta maschera che se ci spari contro il pallino quasi nn lascia il segno....un mio amico ha provato la sua con un fucile a gas da 4j (c'e' un club qui che gioca con quelle potenze) e sparandoci c'e' un leggero avvallamento....con la rete zincata sulla sansei ho sparato a circa 1 metro con un cinese da 1,4j (ce l'avevo da depotenziare) 1° colpo ha allargato le maglie,il 2° e' pasato,il terzo mi son spostato leggermente e ha rotto un filo della maglia,ovviamente il pallino e' passato.
p.s. mo vado giu e faccio le foto con la fotocamera dell'aggancio.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 07/04/2008 a 16:27
l'idea di jackal nn è per niente male..
la foto la faccio sta sera se mi ricordo
ciao ragazzi, volevo dire la mia esperienza domenicale con gli occhiali a rete. da premettere che era una di quelle cinesi :s con armi "giocattolo" diciamo sui 0.30 0.40 j bb biodegradabili, al impatto tra bb e rete mettalica con arma a bassa potenza, il pallino si è scheggiato (non completamente frantumato). quindi secondo il mio pensiero da ignorante io credo che sia molto meglio magari occhiali a rete esterni e occhiali in plastica o simile da sotto così da nn rischiare troppo
saluti marco
per me dipende dai pallini,io uso i g&g 0,20 e sparando con una asg a filo joule o qualcosina di + che ho finito oggi di preparare per un compagno di squadra(siamo sui 100 o poco + m/s secondo il cronografo del povero),su una rete metallica non si scheggiano e non si rompono minimamente....distanza di tiro ....bhe la rete era appoggiata allo spegnifiamma,volevo vedere dopo quanti pallini la bucavo.
quoto jackal e mao
certamente dipende dai pallini e siccome sai cosa spari tu ma non puoi sapere cosa ti sparano addosso gli altri allora meglio due protezioni invece di una.
a proposito jackal complimenti per la realizzazione. la rete dove l'hai trovata? nei vari brico-castorama l'ho trovata con le maglie troppo larghe.