Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto per creazione mappe Garmin

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.A.O.S.

Predefinito Aiuto per creazione mappe Garmin

premesso che:
    sono un principiante nel campo cartografico, conoscenza 0.
    ho dato un occhiata al "mapping avanzato" della rivista softair n°112/113
    ho dato un occhiata al "tutorial creazione mappe garmin" qui nel forum
    nel mio club non so a chi chiedere perchè nessuno ha un gps cartografico, tranne me.

per iniziare ho preso la carta del mio campo, è in jpg, come faccio per convertirla in dxf? oppure dove posso trovarla nel richiesto formato?
    nelle guide sopra citate viene data per scontata la conoscenza base sia dei programmi che dei dati da immettere e dei passaggi da effettuare.
    ma uno come me che vuole iniziare ma non sa a chi chiedere, cosa consigliate?
    come si fa a georeferenziare una mappa?

aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

grazie mille!
    Ultima modifica di Striker NAOS; 05/04/2008 a 22:01

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao.
    il discorso purtroppo è molto complesso e articolato. so sa n° 102 avevo scritto un articolo dedicato proprio alla digitalizzazione (passaggio da cartaceo a digitale) delle mappe, e loro calibrazione poi con ozi explorer, programma ottimo per la cartografia digitale forse ti potrebbe aiutare. se hai modo, ti consiglio di dargli un occhio. anche il discorso conversione jpg/dxf e fattibile ma anche in questo caso non è sicuramente una cosa semplicissima, perché ancor più richiede la conoscenza di programmi specifici.
    se ti va, sentiamoci su msn, dove posso magari aiutarti in maniera più efficace e precisa.
    ciao spectre.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.A.O.S.

Predefinito

grazie per la disponibilità ad aiutarmi spectre!

purtroppo ho ripreso a giocare a softair dopo 4 anni di fermo, dovuti a frattura del menisco e problemi ed interssi vari, quindi ho ripreso ad acquistare sa dal numero dal numero 103! ora vedo se riesco a trovare nel mio club qualcuno disposto a passarmelo per fotocopiare la dispensa, oppure lo acquisto come arretrato.

mi potresti dare il tuo indirizzo msn?

cmq oggi ho avuto modo di chiedere ad un amico di un altro club, che utilizza il gpsmap 60 csx, e mi ha detto che mi conviene cercare i file img e caricarli direttamente con il programma della garmin senza stare a smanettare con vari programmi per ottenere si un prodotto migliore ma dopo molte ore di lavoro.

magari per ora faccio così, poi se l'appetito vien mangiando vedo di specializzarmi.

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ahhaha certo questo è logico, e sicuramente la cosa più semplice... bisogna però trovarli... e sopratutto della zona che ti interessa... hehhe.
    msn spectre@dnet.it

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Eysenor
    Club
    Gruppo Aquila vicenza

Predefinito

ciao spectre, ho lo stesso problema di striker..

se non disturbo posso contattarti su msn?

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

o.t.!!!!!
    certo!
    ma ci sono dopo le 17.00. o dopo le 21.00...

ps. certo che vista la vicinanza ci si potrebbe anche trovare.
    qui da noi stiamo proprio facendo un corso di navigazione e cartografia digitale il giovedì sera. magari ci si accorda.

saluti spectre.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.