Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto per creazione mappe Garmin

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.A.O.S.

Predefinito Aiuto per creazione mappe Garmin

premesso che:
    sono un principiante nel campo cartografico, conoscenza 0.
    ho dato un occhiata al "mapping avanzato" della rivista softair n°112/113
    ho dato un occhiata al "tutorial creazione mappe garmin" qui nel forum
    nel mio club non so a chi chiedere perchè nessuno ha un gps cartografico, tranne me.

per iniziare ho preso la carta del mio campo, è in jpg, come faccio per convertirla in dxf? oppure dove posso trovarla nel richiesto formato?
    nelle guide sopra citate viene data per scontata la conoscenza base sia dei programmi che dei dati da immettere e dei passaggi da effettuare.
    ma uno come me che vuole iniziare ma non sa a chi chiedere, cosa consigliate?
    come si fa a georeferenziare una mappa?

aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

grazie mille!
    Ultima modifica di Striker NAOS; 05/04/2008 a 22:01

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao.
    il discorso purtroppo è molto complesso e articolato. so sa n° 102 avevo scritto un articolo dedicato proprio alla digitalizzazione (passaggio da cartaceo a digitale) delle mappe, e loro calibrazione poi con ozi explorer, programma ottimo per la cartografia digitale forse ti potrebbe aiutare. se hai modo, ti consiglio di dargli un occhio. anche il discorso conversione jpg/dxf e fattibile ma anche in questo caso non è sicuramente una cosa semplicissima, perché ancor più richiede la conoscenza di programmi specifici.
    se ti va, sentiamoci su msn, dove posso magari aiutarti in maniera più efficace e precisa.
    ciao spectre.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.A.O.S.

Predefinito

grazie per la disponibilità ad aiutarmi spectre!