Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: batterie Li.Po su p90

  1. #1
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    N-ovember X-ray softair club
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito batterie Li.Po su p90

    ciao a tutti ragazzi,sono diventando (data l'ora)ieri fresco proprietario di un bell'esemplare di p90 tm e mi sono posto questa domanda.
    nessuno di voi ha mai provato le li.po sui vostri??????

  2. #2
    Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow
    Iscritto il
    24 Jan 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    vuoi sapere se entra o come frulla? se vuoi sapere come frulla ti possso dire che con meccanica originale tm l'ideale è usare le normali 8.4v io mi sono spinto un pò più in là ed uso una 9.6v 1100mah e ti posso garantire che frulla che è uan meraviglia, ma sono consapevole che ho reso il tutto molto meno duraturo. con le lipo visto che lo scopo sarebbe probabilmente quello di usare voltaggi superiori, bisogna revisionare il gb altrimenti sgrani dopo poco.

  3. #3
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    N-ovember X-ray softair club
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    io devo dire che l'ho provato con una intellect 8.4 e sono gia soddisfatto cosi,ma se in un futuro dovessi upgradare la meccanica nn escluderei l'utilizzo delle lipo,quindi volevo sapere un po tutto in generale,se ci stanno nell'alloggiamento originale e come frulla!!!!!!!!!!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bobo
    Iscritto il
    02 Apr 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    cosa sono le lipo?

  5. #5
    Spina L'avatar di The Wind
    Club
    sagome
    Età
    36
    Iscritto il
    31 Mar 2007
    Messaggi
    345

    Predefinito

    sono batterie a dase di ioni di litio in un gel di polimeri (da qui lipo) sono molto, ma molto prestanti, ci sono in multipli di 3,7 (ovvero 7,4 e 11,1) hanno il vantaggio di avere un'altissima corrente di spunto (anche 30c) e di mantenere stabile il voltaggio finche non sono proprio alla fine, al contrario delle nicd, e nimh che perdono poco alla volta... si caricano in pochissimo tempo ma soffrono anche il freddo un pò più delle solite batterie, e vanno trattate bene, in quanto sono facili da rovinare se sforzate quando scariche, e dopo le butti e basta perchè si gonfiano e non vanno più, col rischio di fiammoni in quanto il gel di polimeri si incendia a contatto con l'ossigeno.
    per il resto se non ci passi sopra con la macchina o non le dai in pasto al cane vanno benissimo.
    i modellisti le usano da alcuni anni e quelle di ultima generazione sono veramente uno spettacolo, fai conto che con una 7,4 lipo eguagli una buona nimh da 8,4, e con una 11,1 batti la tanto blasonata 9,6 fly...
    se vuoi passare alle lipo, devi comprarti un caricabatterie ed un equalizzatore coi controcacchi (se caricate male si rovinano più delle altre batterie), e non comprare delle lipo cinesate, ma vai un un buon negozio di modellismo.

    spero di esserti stato utile
    ciauz

  6. #6
    Spina
    Club
    IDV S.A.T.
    Età
    35
    Iscritto il
    03 May 2007
    Messaggi
    81

    Predefinito

    che poi ste tanto blasonate fly non è che sono tanto prestanti....
    la posseggo e ti posso dire che una 9.6 1900mha sanyo pompa molto di più ( posseggo pure quella )

    comunque io ho provato solo pochissime raffiche con le lipo sul mio p90 tm originale nella meccanica.... e ti dico che fanno paura ste batterie...
    io gioco con la 9.6 1900mha e ho sgranato dopo 10 giocate....

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BBestia
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    39
    Iscritto il
    23 Oct 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    esperienza personale:
    utilizzo regolarmente le lipo da 7,4v 1800mah 12c , ho un rof di 750 rpm circa... ho anche delle lipo da 11,1v 1500mah 12c e frulla molto bene, con un rof di 1000rpm circa.. ho provato anche delle 11,1v 2200mah 20c (quindi con corrente di scarica di 44a contro i 20a circa delle altre) e il rof è andato tra i 1500 e i 1700 rmp per un paio di game.... poi il pistone ha detto runsaway: oltre al fatto che scompare il colpo singolo che diventa doppio (per inerzia il motore gira ancora e supera il cutoff) e ogni tanto salta qualche pallino....

  8. #8
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    http://www.airsoftcommunity.it/filma...o/mov02603.mpg

    p90 marui, con lipo 11,1 volts, 12 c, 1500 mh.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta Visualizza il messaggio
    http://www.airsoftcommunity.it/filma...o/mov02603.mpg

    p90 marui, con lipo 11,1 volts, 12 c, 1500 mh.
    sticazz..come frulla!

  10. #10
    Spina L'avatar di Shodan
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta Visualizza il messaggio
    http://www.airsoftcommunity.it/filma...o/mov02603.mpg

    p90 marui, con lipo 11,1 volts, 12 c, 1500 mh.
    a mio parere a buttato l'asg dopo poco...

    un piccolo consiglio a chi si affaccia da poco tempo al sa. il gear box del p90 è fatto per le 8,4v. data la robustezza della 6° generazione, dovrebbe sopportare anche le 9,6v.
    e' vero che il rof con una 8,4v è triste, tuttavia aumentando il voltaggio della batteria si diminuisce la vita del gb.
    all'inizio si tende a colmare la mancanza di esperienza, taroccando l'asg. io per primo l'ho fatto, ma ho imparato a mie spese che è un'operazione costosa e del tutto inutile se prima non si è imparato a muoversi e a giocare in squadra.
    ho visto giocatori vincere con una socom marui....
    e' un pò come se appena patentati prendeste una punto e ci montaste il motore di una ferrari. ammesso che meccanicamente regga, non avreste l'esperienza per godervi la cosa.
    chi gioca da poco, lasci i tuning del gb a chi ha l'esperienza per farlo. non è quello che fa per forza vincere. altrimenti rischiate di buttar via soldi (e asg) col risultato di non divertirvi. che non è il fine di questo gioco

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.airsoftcommunity.it

batterielipoperp90

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.