sapete dirmi che grandezza massima può avere un filo elettrico per cablare un m4 ?
ho cercato in giro , ma ho letto solo che si consigliano dei cavi siliconati o da hi-fy.
dico cavolate o ci entrano al massimo quelli da 1,5 mmq ??

sapete dirmi che grandezza massima può avere un filo elettrico per cablare un m4 ?
ho cercato in giro , ma ho letto solo che si consigliano dei cavi siliconati o da hi-fy.
dico cavolate o ci entrano al massimo quelli da 1,5 mmq ??

più che di sezione di conduzione (la parte di rame)
devi far riferimento a quella esterna del cavo
e li devi veder di cavo in cavo,spesso dal tipo di utilizzo vari anche considerevolmente la dimensione della guaina
in linea di massima a noi non serve che supporti grandi temperature o debba essere estremante conduttivo
un semplice filo con una guaina in teflon (che secondo me è meglio per i nostri gb che fili con guaina in silicone,a differenza delle batterie) di dimensione totale 3mm sei apposto (potresti metterne anche più grossi ma dopo si potrebbero creare complicazioni con il grilletto,sicura e motore)
visto la lunghezza totale usare fili ultra speciali serve a poco
anche se poi alla fine la spesa è sempre dell'ordine di 3-4€ in più

il problema si è posto perchè facendo qualche giro ho visto che generalmente o sono troppo grossi oppure troppo piccolini.
fatico a trovare la misura giusta. potresti mica dirmi dove poterli reperire a colpo sicuro

se vai in un negozio che si occupa materiale elettrico o installi impianti hi-fi
di solito hanno una vasta scelta di tipologie di filo
per quanto costa un metro di filo
se sei insicuro su 2 misure comprale entrambe

perfetto. grazie delle dritte .