Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: --O-RING---Dubbi Metafisici..

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

a volte sembra che gli o-ring non tengano durante l'effetto siringa,soprattutto con teste antivuoto,ma se provi a spingere il pistone + velocmente dentro al cilindro vedrai che tiene,io su una decina di asg che ho aperto solo 3 avevano una tenuta perfetta spingendo il pistone piano,gli altri dovevo dargli un colpo per far si che l'oring facesse tenuta......visto che quando il pistone viene sspinto dalla molla raggiunge una bella velocita' direi che la prova siringa va + che bene.

altra prova per vedere se tiene basta infilare il pistone nel cilindro e guardare contro luce,se ne passa pochissima o non passa hai una tenuta perfetta (se ne passa poca basta fare come ho detto prima e tiene...un po come succede nei cilindri bore up).

evidentemente le prestazioni sono diminuite perche' fa + attrito e il pistone va + lentamente rispetto a prima,con conseguente perdita di potenza.....l'oring deve ballare nella sua sede,non rimanere fisso.
    ciao

Spina
    Club
    Folgorati

Predefinito

una domandina: ma dove si possono comprare gli o-ring? soprattutto quelli marui?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

gli oring li vendono o dal ferramenta o in negozi specializzati (a milano per esempio ce n'e' uno accanto alla stazionecentrale),nei negozi di softair non ho mai visto vendere l'oring separato dalla testa pistone.
    ciao

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

castorama,leroy merlin o ebay...il migliore come fattezza e dimensione lo vende castorama.

Spina L'avatar di darth lord
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio Visualizza il messaggio
    castorama,leroy merlin o ebay...il migliore come fattezza e dimensione lo vende castorama.
    e quale sarebbe?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

allora l'unica misura presente normalmente sul mercato che funziona sulle asg è:

2,62 x 18,72

ove 2,62 è lo spessore e 18,72 è diametro interno.
    assicuratevi che le misure siano stampate sulla confezione, diffidate dal negoziante che pretende di misurare correttamente i diametro interno con un calibro perchè potrebbe spacciare per buono quello 2,5 x 19.

inoltre sappiate che non è proprio identico a quelli standard marui ma leggermente più largo, considerando che normalmente i cilindri per asg hanno diametro interno 23,82 ci sono 0,14 mm di interferenza che potrebbero causare lievi diminuzioni di raffica (ma con un ottimo lubrificante non succede).

vi avverto che è una misura talmente particolare che si trova solo nei negozi specializzati, come rivendite di cuscinetti e negozi di articoli tecnici industriali. difficilissimo trovarli all'ipermercato o nella ferramenta sotto casa.

inutile che provate a sbattervi e a cercare altre misure alternative perchè l'ho già fatto io, e non ce n'è!

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

minchia, prima o poi faremo concorrenza ai giapponesi!

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

da castorama vendono una confezione da 6 o-ring,praticamente 3 coppie di misure differenti al costo di 1,69 euro.
    una coppia è perfetta,leggermente più grande del marui sia come diametro che come sezione...

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

avete presente le molle ad uso ufficio quelle veramente piccole? al posto del teflon che si fa a brandelli ed annulla l'effetto antivuoto ho provato ad utilizzare una molletta di quelle sotto l'oring della testa pistone. il risultato è: antivuoto funzionante, l'oring non preme troppo contro il cilindro quindi nessuna resistenza che rallenterebbe il tutto e prova siringa sempre ok. forse può essere una soluzione alternativa...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sono passati da 2 anni e 3 mesi dall'ultimo post ^^' devi aver pure cercato parecchio per tirar fuori

Per me ti conviene provare a creare un 3D nuovo (con foto) che spiega la tua soluzione!

Ahab

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.