Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: carica della batteria

  1. #1
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito carica della batteria

    ola,
    dovevo andare a fare un game 15gg fa, ma poi ho avuto problemi e sono restato a casa. ovviamente avevo caricato la mia mini da 600mah, la domanda è:

    non avendo usato la batteria, e non avendo uno scarica-batteria, quanto la devo tenere in carica per domani?


  2. #2
    Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    763

    Predefinito

    ti posso dire: chi lo può dire? il fatto che sia rimasta ferma per 15 gg di sicuro ha comportato una scarica anche se lieve. io personalemtne i primi tempi che non avevo uno scarica batterie (poi me lo sono fatto da me) la mettevo in carica per una mezz' oretta prima di giocare. il fatto è che c'è gente che dice che facendo cosi le batterie non durano ma in fine e in fondo una batteria anche se trattata per bene, dura quanto una trattata male. non mi sono mai posto questi probelmi anche perche minimo un anno di durata è come dire obbligatorio. considerando quanto costano le batterie... preferisco non rimanere a secco in mezzo a un game. trai le tue conclusioni

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    in teoria il caricabatterie elettronico stacca quanto la batteria ha la tensione giusta...e la temperatura sale di 5 gradi oltre la temperatura ambiente..

    se hai tempo potresti metterla sottocarica con una corrente bassina..diciamo a 1/10c (per te c = 6000mah quindi 600mah / 10 = 60 ma di carica) e testarla di tanto in tanto..se è una sanyo nn sarà per lei un problema questo maltrattamento..in teoria reggono anche 100 ore di overcharge con correnti a 1/10c

    certo nn è il massimo..ma nn credo ci siano particolari controindicazioni...in teoria dovresti scaricarla e ricaricarla...ma anche scaricare e ricaricare normalemnte usura la batteria..quindi..

    occhio e croce con una mezzoretta dovresti farcela a caricarla..ma se la senti fredda continua e ogni 10/15 minuti magari la controlli

  4. #4
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    raga ma se io invece uso una 2200 9,6 faccio una domenica ad usarla è ancora carica ma come faccio a sapere se la domenica successiva mi puo bastare? inoltre le nimh è possibile caricarle leggermente intendo dire se son gia parzialmente cariche e volessi aggiungere carica in piu per nn rischiare di rimanere a terra come faccio a sapere quanto caricarla senza bruciarla? oppure devo sempre scaricarla e caricarla da capo

    grazie

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    763

    Predefinito

    le nimh le puoi anche caricare parzialemente. se la corrente di carica è di 180 ma è molto difficile che si rovinino. personalmente l'ho sempre fatto senza avere problemi. l'ho fatto per l'esattezza con una gp 9.6 2200, caricata anche per 2 ore prima di giocare e non mi è mai successo niente. nel caso tu abbia un caricatore professionale, puoi impostare la corrente di carica abbastanza sostenuta, lui te la caricherà fino alla fine e quando raggiunge il tetto massimo passa a una corrente di mantenimento fino a che non la stacchi dal caricabatterie. per finire con una 9.6 2200 io ci faccio tipo 3 domeniche senza mai ricaricarla. ovviamente dipende anche dalla mole di pallini che scarichi...

  6. #6
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    si io uso un carica bat da muro quelli semplici in cui tari la velocità di carica pero' il mio dubbio era come faccio a sapere quanto devo caricarla senza rovinarla essendo parzialmente carica? posso oppure con un carica bat del genere devo per forza scaricare la bat e ricaricarla?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    mah tutte le batterie puoi "scotarle" anche se sarebbe meglio nn farlo con caricabatterie lineari semplici..perchè come ho detto sopra nn sapresti quanto staccare...puoi regolarti a occhio...ma nn sarai mai sicuro se la carica l'ha terminata o meno..cmq con una 2200 io ci faccio sicuro due giornate..la terza se sparo poco..e cmq quasi la finisco la giornata...di solito le carico ogni due domeniche...senza scaricarla..in quanto ho un caricabatterie automatico...ogni tanto gli faccio un ciclo...

    le ultime generazioni di batterie nicd (ossia quelle che conoscono i softgunner) hanno un effetto memoria quasi alla pari delle nimh...sto parlando delle for flight..rc.. sc .. della sanyo

    lo scaricabatterie ci serve prevalentemente per essere sicuri di avere una batteria carica totalmente..in quanto la nostra formula è valida se la batteria è scarica alla soglia e se si utilizza un caricabatterie lineare..i tempi con caricabatterie deltapeak sono diversi..e nn c'è bisogno di scaricarle ogni volta perchè il caricabatterie ha modo di riconoscere la batteria carica..tutto qui..noi senza spendere almeno una 90 di € di stazione di carica no nn siamo in grado...dobbiamo (per essere sicuri) portarla al punto di partenza..e rifare la trafila della carica...

    e come ho detto sopra si si sta un po attenti..e si ha un po di pazienza si controlla la batteria periodicamente..la si può staccare quando comincia a surriscaldarsi..ke poi è quello ke fa lo scaricabatterie automatico(mooolto in sintesi..poi ci sono altri fattori..)..

  8. #8
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    perfetto ho capito in parte ma mi rimane allora da concludere che se nn si possiede un carica bat serio nn puoi attaccando la batteria capire questa quanto debba essere caricata, ripeto se caricando il base alla formulina magina 14/16 ore la bat e poi gioco una domenica , la domenica successiva son costretto a sperare che tenga per tutti i game perche se volessi caricarla parzialmente cioe la bat e carica al 40% a causa dei game della domenica precedente, e volessi riportarla al 100% io non saprei quanto caricarla.

    forse mi son incasinato nel discorso ma penso di aver reso l'idea ossia oggi la carico al 100% con la formula ci giocao 4/7 game la prima domenica poi mi trovo alla domenica successiva che vorrei ricaricare la bat ma nn so quanto? ecco tutto qua

    prob le mie moooolte lacune in campo elettronico spiegano perche' son cosi incasinato

    lol
    lol
    lol

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    763

    Predefinito

    guarda consiglio spassiono di uno che non è rimasto mai senza batteria la domenica e ancora è da un'anno che le usa.

    se fai un game e ti pare di averla usata troppo, mettila a ricaricaricare. con un caricabatterie standard puntato a 180 ma, io ho tenuto la batteria in carica anche per 10 ore partendo da una base "parzialmente scarica". ti dico che ancora non ho avuto un problema con quelle batterie. tanto come dice barak la certezza della completa carica non ce l'avrai mai con un caricatore standard. un segno come gia indicato è il lieve surriscaldamento che ti indica che è carica. stai tranquillo, per me non ti succede niente.

  10. #10
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    55
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    scusate l' ot... balilla, se continui ad aggiungere roba, la tua firma occupera' una pagina intera del forum
    ci vediamo domani
    fine

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.