ecco un trucchetto molto molto semplice per rendere più realistici i magnifici caricatori arancioni della serie ak.
l'occorrente per la trasformazione da plastica arancione a finta bakelite è economico e facilmente reperibile, in puro stile poor man's.
- lucido da scarpe testa di moro/marrone
come avrete capito è molto semplice... il tutto consiste nel passare con una pezzuola (io uso una spugnetta tonda) il lucido sul caricatore. passando molto leggermente, grazie al pattern bucherellato della spugna, si riesce tranquillamente e con poco sforzo a rendere il tipico effetto "pennellata" della bakelite.
perchè questo trucchetto riesca è consigliabile fare più passate per rendere il colore più resistente e dare un "effetto profondità" alle venature. io personalmente utilizzo addirittura due diverse tonalità di lucido il marrone cuoio prima e il testa di moro poi.
una volta soddisfatti del risultato, si deve lasciare il tutto in balcone ad asciugare per un paio di orette... l'aria elimina l'effetto "appiccicaticcio" del lucido da scarpe che rimarrà comunque fino alla prima battaglia, quando un po di polvere e sudore lo elimineranno completamente.
ecco un caricatore originale:
ecco qui invece il risultato, le cui foto ovviamente non rendono affatto giustizia.
meglio di prima, senz'altro! io ho addirittura usato del talco per dare un aspetto "sporco" al caricatore.
il costo del tutto è nullo e credetemi, anche se dalle foto non si evince, fa la sua porchissima figura!
herbal

Portale
Lo staff