Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Poor Man's] Finta Bakelite! ;)

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito [Poor Man's] Finta Bakelite! ;)

ecco un trucchetto molto molto semplice per rendere più realistici i magnifici caricatori arancioni della serie ak.

l'occorrente per la trasformazione da plastica arancione a finta bakelite è economico e facilmente reperibile, in puro stile poor man's.

- lucido da scarpe testa di moro/marrone

come avrete capito è molto semplice... il tutto consiste nel passare con una pezzuola (io uso una spugnetta tonda) il lucido sul caricatore. passando molto leggermente, grazie al pattern bucherellato della spugna, si riesce tranquillamente e con poco sforzo a rendere il tipico effetto "pennellata" della bakelite.
    perchè questo trucchetto riesca è consigliabile fare più passate per rendere il colore più resistente e dare un "effetto profondità" alle venature. io personalmente utilizzo addirittura due diverse tonalità di lucido il marrone cuoio prima e il testa di moro poi.
    una volta soddisfatti del risultato, si deve lasciare il tutto in balcone ad asciugare per un paio di orette... l'aria elimina l'effetto "appiccicaticcio" del lucido da scarpe che rimarrà comunque fino alla prima battaglia, quando un po di polvere e sudore lo elimineranno completamente.

ecco un caricatore originale:

ecco qui invece il risultato, le cui foto ovviamente non rendono affatto giustizia.

meglio di prima, senz'altro! io ho addirittura usato del talco per dare un aspetto "sporco" al caricatore.

il costo del tutto è nullo e credetemi, anche se dalle foto non si evince, fa la sua porchissima figura!

herbal
    Ultima modifica di HERBAL; 09/07/2008 a 14:08

Spina L'avatar di Thebeers
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

bella prova! semplice e veloce. 10++ (anche se nn possiedo asg russian style)

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

grazie

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

herbal, lavoro ben fatto. un pò alla giovanni mucciaccia!

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e la colla vinilica?
    scherzo bel lavoro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cavolo bella idea...potrà essermi utile...voto 10 xd

Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

se qualcuno di voi dovesse farlo, postate qui i risultati. magari rendono meglio dei miei in foto!

Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

up: dopo 3 mesetti e parecchie giocate da quando ho realizzato questo lavoro le venature rimangono, anche se un pizzico scolorite. io sono uno che abusa dei caricatori!
    rifarle costa nulla.

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

bell'idea ...applicando un fissante di sicuro il colore tiene di più anche perchè con l'acqua o il sudore alla lunga tende ad andare via :d

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

avevo provato con il flat per il legno (chiamato anche copale) dato leggero e il risultato non era male.
    comunque ottima idea.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bakelite

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.