il pattern mimetico che usavano le guardie di frontiera e il kgb, il pattern mimetico come quello della foto che ho postato domenica in campo.
il pattern mimetico che usavano le guardie di frontiera e il kgb, il pattern mimetico come quello della foto che ho postato domenica in campo.
no la prima una palma di per certo anche perche la TTsMKK dovrebbe essere una oversuit in unico pezzo.
E pensare che ho appena preso il 6sh92 in disco flora
P.S. Quella ''tasca'' sullo spallaccio destro, a che serve?
quella della foto una leaf camo, il primo o secondo camo russo usato in seconda guerra (usato veramente poco rispetto alla amoeba) questo era sia in taglio 2 pezzi che monotuta come tutte le coprimimetiche sovietiche del periodo, la TTsMKK leggermente diversa, non come taglio ma come camo, molto pi diciamo stilizzato e cubitale ma che comunque riproduce sempre toni di foglie in 2 o 3 colori. la TTsMKK inoltre del '48 usato prima dai russi, poi da romania e albania (giacenze di magazzino russe). Anni fa mi sono fatto scappare una TTsMKK russa rimarchiata albanese degli anni 50 costava 40€ il valore ovviamente era di 5 volte superiore come minimo.
uhm, skipper military supply ha una TTsMKK, ma un mimetismo che non mi convince per niente
Ho trovato queste foto, si tratta di un'esercitazione svoltasi al confine con la Mongolia.
Uploaded with ImageShack.us
Avete notato cosa hanno ai piedi?
Valenki!
Ma sono ancora previsti come dotazione d'ordinanza?
Me lo chiedo perch avevo letto di alcune polemiche sulle nuove dotazioni in seguito ad alcuni casi di congelamento fra i soldati.
Si diceva che i nuovi stivali non proteggevano dal freddo come i vecchi e ci aveva portato alcune unit ed alcuni soldati ad acquistare individualmente valenki.
Potrebbero essere materiale loro: tra l'altro ne ho un paio e non sono male in inverno a casa anche se ci si deve fare l'abitudine (tendono ad essere un po' rigidi all'inizio ^^ )
Ahab
Tra l'altro stanno tornando di moda.
Questo inverno a Mosca c'erano parecchie ragazze giovani che giravano con i valenki, una mia amica mi ha spiegato che solo qualche anno fa a girare con i valenki in citt ti avrebbero preso per un povraccio, ora invece si vedono spesso.
Sono comodi e caldi, il problema che quando la neve si inizia a sciogliere non si possono pi usare, si impregnano d'acqua e dopo un po' sono da buttare.
Ci sono le galosce in gomma per i terreni umidi: in siberia la neve come la sabbia quindi il problema non si pone, comunque io non ci giro di solito ^^
Ahab