Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema gusci in metallo g3sg1 e calcio

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito Problema gusci in metallo g3sg1 e calcio

    ho montato i gusci in metallo sull' sg1 (ammazza che figata) ma ho un problema con il calcio fisso, praticamente non risco ad infilare i perni posteriori, spingo il più possibile ed ho stretto il più possibile il culo del fucile, ma non ci pensa neanche lontanamente ad allinearsi con i buchi, con un distanza di 1 mm scarso, ma è quel tanto che basta per non far infilare i perni.
    come posso fare?
    mi sembra che il corpo sia ostacolato dalla prima strettoia che si trova nel calcio.
    avete qualche idea su come rimediare.

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    potresti limare/fresare la parte posteriore dei gusci... a me che li ho presi uso non è successo xkè il lavoro era già fatto!!! hai preso quelli di seconda generazione in magnesio??
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    che sono i ca vecchi (quelli pesi)
    se si li devi levigare dentro

  4. #4
    Spina L'avatar di Bloodwake
    Club
    R.A.S. Team - Reggio Calabria
    Età
    42
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    se non ricordo male, il problema è dato dall'interferenza tra le viti interne del calcio e la parte posteriore del fucile, che è quella specie di tappo di plastica che si avvita al reggimolla esternamente al gb. se guardi dentro la struttura metallica che ospita il perno, infatti, vedrai due viti philips che serrano la parte plastica e che impediscono al calcio di entrare bene in posizione.

    una possibile soluzione è utilizzare il fucile senza il tappo plastico, però questo potrebbe procurarti qualche problema con il cameramento dei colpi. in alternativa, con una lima puoi fresare il tappo di plastica nei punti in cui ci sono i segni causati dal contatto con le viti: questo è il metodo definitivo per risolvere il problema, almeno per quanto riguardava il mio vecchio g3 mc51 carbine.

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloodwake
    almeno per quanto riguardava il mio vecchio g3 mc51 carbine.
    che poi è finito nelle mie mani

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    i gusci sono i ca in magnesio.
    il fatto di fresare e allargare i buchi del guscio non è che mi garbi più di tanto, anche perchè bisogna fresare via un bel po di materiale e si rovinano al volo i gusci e, con quello che li ho pagati mi piangerebbe un po il cuore.
    magari provo a limare un po il calcio interno. preferisco piuttosto che i gusci.

  7. #7
    Spina L'avatar di Bloodwake
    Club
    R.A.S. Team - Reggio Calabria
    Età
    42
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kaine_fa
    i gusci sono i ca in magnesio.
    il fatto di fresare e allargare i buchi del guscio non è che mi garbi più di tanto, anche perchè bisogna fresare via un bel po di materiale e si rovinano al volo i gusci e, con quello che li ho pagati mi piangerebbe un po il cuore.
    magari provo a limare un po il calcio interno. preferisco piuttosto che i gusci.
    no, i gusci non devi toccarli. l'intervento che ti suggerisco io è a carico del tappo di plastica che entra dentro ai gusci, quello che si avvita al gear box da fuori, dopo aver inserito tutto il gruppo impugnatura nel corpo del fucile. basta un piccolo intervento di lima per risolvere il tutto!

    certo, poi non so come sono i gusci in magnesio... io avevo quelli della prima serie, pesantissimi e solidissimi. :d

    infatti penso che grundig ne sappia qualcosa... 8)

  8. #8
    Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    595

    Predefinito

    ho montato i nuovi gusci ca in magnesio sull'sg1 di un socio del club e ho dovuto limare, con tanta pazienza e attenzione, i 2 fori del receiver inferiore.
    devi limare i fori solo posteriormente fino ad ottenere un incavo ovoidale. procedi con calma e prova ad infilare i perni quando vedi che i fori filettati riempiono il diametro dei fori sul calcio. se l'inserimento è un pò duro inseriscili con forza.
    vedrai che estraendoli ed inserendoli un pò di volte faranno un pò di "sede" e non saranno più duri.
    mi raccomando non limare più del necessario...

  9. #9
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    il problema è proprio quel tappo di plastica che si avvita dietro al gb. va limato per bene e anche in quel modo il calcio forzerà un po' ad entrare. tuttavia, se ti prendi una bella mazzetta di gomma, e picchi sul calcio, alla fine entra. tranquillo che non rompi nulla... è tutto in metallo ora!

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    mmmmmh tra lima e mazzetta non saprei, potrei anche optare per un bel martello da 30 kg

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.