Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 251

Discussione: I nostri Sa80\L85

  1. #1
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito I nostri Sa80\L85

    ciao....

    chi di noi ha questo fucile?

    ieri mi è arrivato il mio.....ovviamente spistonato.
    oggi ho provveduto a:

    -rispessorare
    -mettere un cilindro pieno normale di un marui
    -mettere 10mm di spessore tra la testa pistone ed il pistone
    -sostuire il settoriale
    -pressore home-made
    -gommino hu marui

    ho notato
    -fucile spessorato benissimo
    -pochissimi giochi..realismo ottimo
    -buon vano batteria
    -motore veramente fiacco(presto arriva un super high speed ca)
    -non spara in singolo(il mio)
    -il cilindro è di 8mm più lungo di quello che ho messo io
    -il gruppo aria army non è buono
    -il caricatore in dotazione funziona bene
    -guidamolla cuscinettato in metallo
    -spingipallino antivuoto in ottone
    -boccole in ottone
    -testa cuscinettata

    voi che modifiche avete fattto?io ci ho sparato un caricatore da 450 senza staccare il grilletto ed è andata bene
    vi farò sapere
    adesso il mio spara benissimo (è come un asg normale adesso),voi lo usate con la meccanica da psg1?spero che con le mie modifiche non abbia perso troppa potenza

  2. #2
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    io ho ricevuto stamattina il mio! per ora la batteria è sotto carica, appena lo provo ti dico le prime impressioni sul tiro. per ora posso dirti che condivido appieno il giudizio su estetica e robustezza, anche se mi convince poco la robustezza dell'astina paramano, speravo in qualcosa di migliore.
    io lo darò sicuramente al mio tecnico di fiducia per un controllo generale, un depotenziamento e per togliere lo scarrellamento che non mi piace molto. per il resto, sono supercontento, adesso posso fare anch'io lo squaddie col fucile d'ordinanza!!!!

  3. #3
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dinger lgm Visualizza il messaggio
    io ho ricevuto stamattina il mio! per ora la batteria è sotto carica, appena lo provo ti dico le prime impressioni sul tiro. per ora posso dirti che condivido appieno il giudizio su estetica e robustezza, anche se mi convince poco la robustezza dell'astina paramano, speravo in qualcosa di migliore.
    io lo darò sicuramente al mio tecnico di fiducia per un controllo generale, un depotenziamento e per togliere lo scarrellamento che non mi piace molto. per il resto, sono supercontento, adesso posso fare anch'io lo squaddie col fucile d'ordinanza!!!!
    ding, per lo scarrellamento puoi fare da te. ho visto domenica mattina lorenzo toglierlo al g&g del nostro nuovo acquisto giovanni "the gurkha"...
    basta togliere la spina di fissaggio posteriore, aprire il fucile, ed estrarre il minuscolo gancetto ad "s" con relativa molletta che trasmette il movimento dal pistone all'asta di armamento...

  4. #4
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    grazie per la dritta staffy, ma già che lo do al nostro alchimista lascio fare tutto a lui. comunque buono a sapersi

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    ah dimenticavo che ho tolto anch'io lo scarrellamento......

    quel fucile è nato male.....e vi spiego il perchè:
    la meccanica è copiata dal progetto marui psg1....
    in un asg "normale"---> quando si preme il grilletto il motore gira,il settoriale si prende il pistone e lo molla facendolo correre nel cilindro e poom
    nel sa80----> si preme il grilletto,il pistone è già in tensione per il ciclo di sparo prima e quindi fà un piccolissimo scatto rilasciando il pistone.quindi si ha una risposta velocissima perchè quando si preme il grilletto il sa80 ha già effettuato metà di quello che un fucile normale deve fare.

    il problema però è quando si spara in raffica,cosa che il psg1 non ha ' (clap clap alla g&g.....)
    il settoriale con quei denti in più è ovvio che prima o poi aggancerà il pistone ancora quando quest'ultimo sta tornando a riposo con ovvia grattuggia.
    se non volete fare il "trapianto" che ho fatto io vi posso consigliare di:
    -tenere la sua molla o cmq non usare assolutamente molle più lunghe della sua
    -usare parecchio il colpo singolo (lol) ed evitare raffiche assassine
    -evitare batterie potenti ed evitare di cambiare motore (insomma non alzate il rof)

    devo dire però che avrete cmq un fucile deludente come prof e con un affidabilità bassissima....purtroppo il mio n73 non fà i video (non chiedetemi il perchè),appena posso vi faccio vedre come spara il mio.
    il tutto è un progetto xm (experimentalmark hahah) però fino ad adesso spara e benone,devo cronografarlo ma il tiro sembra potente e deciso.

    p.s.= lo scarrellamento potente anche tenerlo....il problema non è assolutamente quello.
    se avete qualche domanda io son qui

  6. #6
    Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    33
    Iscritto il
    19 Jul 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    sembra però che tirando via 3 denti dal settoriale (non mi ricordo quali ...) la situazione migliorasse di molto per quanto riguarda l'affidabilità)

  7. #7
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    a difesa del g&g va detto che, al di là delle grane meccaniche, è progettato veramente bene. pochi pezzi, belli grossi, disassemblabili con poche mosse, senza tante viti, spinette etc...

    purtroppo son cinesi e la parola "affidabilità" non la conoscono. tutti quelli che ho potuto toccare con mano (3, di cui uno domenica) avevan qualche difettuccio. l'ultimo, per qualche arcana ragione, impediva all'otturatore di tornare in sede correttamente dopo essere stato bloccato per regolare l'hop-up... il difetto è magicamente sparito disattivando lo scarellamento...

    per risolvere agli spistonamenti propri della serie l'unica possibilità è sostituire il settoriale ed il pistone con le controparti "normali", aggiungendo uno spessorino di un cm tra testa e pistone. altrimenti si posson limar via i tre dentini in più del settoriale, ma è già più complesso

    senza modifica si spistona in ogni modo, anche usando batterie da 7.2v (come capità se non ricordo male a vento)


    come dicevo anche a staffy, la g&g ha fatto ormai uscire uscire da mesi la pure la versione a2... misteriosi eventi ne hanno limitata la vendita ad hk con scarsissima pubblicità...

  8. #8
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    a me (con tutto il rispetto), queste voglie per l'sa80 non mi pigliano... e' un bel fucile di cui apprezzo specialmente la configurazione bullpup, ma mi sa di fantone di catterick o osnabruck, sfuggito all'unemployment di qualche buco di c**o delle midlands o del tyne-and-wear...

    io ho il mio "over & under", l'mp5/sd6, e la browning... c'è in cantiere un gran progetto per questo c8 sfw, e quando mi comprerò altre asg saranno una 249 minimi e una sig-sauer p226...

    parafrasando i "frog eaters" che vivono al di là del fosso... "la crème c'est la crème"...

    faithfully yours: staffy-boy (the 'tache sporter)

    p.s. chi osa vince...!

  9. #9
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    ma staffy io il sa80 l'ho preso perchè ci sono smanettare molto bene dietro alle asg.....e poi non puoi negare che con suddetto fucile il set-up ha quella marcia in più che... sbav
    scherzi a parte la modifica che ho fatto io (settoriale g&p + 10mm spessore + gruppo aria marui+cilindro pieno marui) dovrebbe averlo trasformato in un asg come tutte le altre

    p.s.= l'army è copia sputata del g&g...

  10. #10
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    e invece guarda staffy, a me hans emrpe affascinato più le gesta le gesta dei "fantoni" (magari non proprio di catterick)...:d sarà forse perchè li vedo come persone normalissime, direi più umane quasi

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sa80

susat

frog

http:www.softairmania.itthreads44477-I-nostri-Sa80L85page12

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.