preso da un raptus, stamane ho deciso di apportare ulteriori modifiche al mio r85 per ottenere qualcosa in più....
ecco cosa ho fatto:
gruppo aria
-molla originale army
-testa pistone tot cuscinettata
-guidamolla originale army cuscinettato
-pistone ca x sr 25 a cui ho eliminato i primi due denti di metallo
-allargato l'unghia del cilindro in corrispondenza al passaggio del settoriale
gruppo ingranaggi
-ingranaggio conico originale army con 5 rostri (ma va bene anche il guarder x m14 con 4 rostri, con questo conico si elimina totalmente il fastidio del precarico molla, operazione che serve poi solo ad accelerare la risposta del colpo singolo penalizzando la corretta fase in raffica)
-ingranaggio spur guarder x m14
-ingranaggio settoriale ca (con nottolino) x sr25, al
quale ho eliminato i due ultimi denti (ovvero quelli verso il lato posteriore del gearbox)
-boccole cuscinetatte prometeus (ma vanno bene anche le originali)
motore
g&p 120
cosa ho ottenuto?
-con questa dentatura la meccanica non completa quasi più
il precarico della molla, a tutto vantaggio di un colpo singolo
che non fa le bizze come in origine e della sicurezza in raffica.
-potenza misurata con bb marui 0,20 & xcortech = 97,75 - 98,80 m/s
-rof... interessante... a presto il filmatino