Pagina 2 di 26 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 251

Discussione: I nostri Sa80\L85

  1. #11
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    e invece guarda staffy, a me hans emrpe affascinato più le gesta le gesta dei "fantoni" (magari non proprio di catterick)...:d sarà forse perchè li vedo come persone normalissime, direi più umane quasi
    da una parte posso capirti lorenzo, ma le forze armate in uk raccolgono parecchi disperati in fuga dalla miseria e dalla disoccupazione. nel ba c'è una percentuale di problemi di alcohol e droghe da non credere. la provincia britannica è un posto segnato dalla recessione e dal disagio sociale, e spesso l'unica via di fuga per un ragazzo è l'esercito...
    io ho parecchi amici in service o ex-servicemen, e me ne raccontano di quelle da far rizzare i capelli in testa, riguardo il materiale umano che cerca un futuro in uniforme...

    io mi guardo bene dal professarmi softgunner con loro, perchè so quanto aborrano in nostro passatempo domenicale, ma vi svelo un altro aspetto della mia multiforme persona: un altra delle mie maniacali passioni è la collezione di vespe & lambrette. sono il rappresentante per le forze armate italiane (in quanto ex volontario dell'esercito) dell'armed forces scooter club, ovvero il club scooteristico delle forze armate britanniche, recentemente allargato a tutti i paesi nato.
    ora io con questi gentiluomini sono in stretto contatto, ci vado ai raduni insieme, e spesso facciamo delle allegre combriccole quando mi reco in uk per lavoro... vi posso dire con sincerità, che l'aura di eroismo che percepiamo noi, è piuttosto lontana dalla realtà dei fatti...

    guardatevi il link alla pagina dei membri dell'afsc http://www.tafsc.com/afscmembers.htm e godetevi alla lettera "g" (gianluca "roccia" porqueddu) il vostro beneamato staffy (il profilo non viene aggiornato da una vita: c'è ancora la foto del matrimonio con la mia ex-moglie...)

    non potete immaginarvi che elementi che ho conosciuto fra questa manica di matti, ma i loro racconti mi hanno fatto vedere le ffaa britanniche con occhi molto diversi...

  2. #12
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    grazie dell'excursus staffy

    lessi tempo fa che questo "male" sta affliggendo anche eserciti quale quello americano, la cui percentuali di ragazzi arruolati dai grandi stati agricoli (più poveri e più legati ai valori "tradizionali") sta aumentando sempre più a scapito degli stati delle due coste.

    visto che siamo in tema e che credo tu conosca entrambe le realtà, ti chiedo: come rapporteresti la situazione del ba a quella del nostro ei?

  3. #13
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    perchè in quali altri paesi è diversa la situazione? >_>

  4. #14
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    ora che ci penso, anche in "azione immediata" mcnab si descrive più o meno come un ragazzetto sbandato, che vede l'esercito come opportunità di cambiar vita.

  5. #15
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    credo che sia sempre stato così e lo sarà sempre...come nel nostro esercito ci sono molti ragazzi del sud che scappano da zone prive di possibilità, così in america i centri di reclutamento sono nelle zone più prive di alternative per il paese...credo sia sempre stato così, ma potrei sbagliarmi

  6. #16
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    forse qualcosina cambia per gli ufficiali,almeno in italia perchè non è possibile più diventare ufficiale per merito e quindi devi almeno avere un diploma e superare esami non di poco conto.....
    ma per il resto sono le cosi-dette "mani strappate alla criminilità"
    le forze speciali sono,almeno in italia,tutte composte da una grande maggioranza di sotto-ufficiali e qualche ufficiale....sì,ricordo anch'io che andymcnab affermava la sua vecchia situazione sociale degradata

  7. #17
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    tornando all'argomento del topic, relativamente a quello che dice staffy, mi trovi in parte d'accordo baffuto amico
    nel senso che come ben sai la penso come te, se solo avessi più grana mi prenderei anch'io una mp5 e una browning, e anche un hk53, però da appassionato dell'esercito di sua maestà il fucile d'ordinanza è un pezzo che non può mancare. al di la delle considerazioni collezionistiche poi, il mio acquisto è stato fatto considerando criteri di economicità (è una delle asg meno costose, e non devo comprare dei caricatori apposta ) e di funzionalità, in quanto lo trovo un'arma tatticamente molto pratica, per via della configurazione bull-pup. certo, pesasse un po' di meno sarebbe ideale, ma vabè
    e, per finire, oltre che uno squaddie posso sentirmi un royal marine commando, una delle migliori unità anfibie al mondo secondo me, e la cosa non mi dispiace per niente

    non sto polemizzando eh, è solo mio punto di vista. se poi tu vuoi regalarmi l'hk53, fai come se fossi a casa tua!

  8. #18
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    oggi il mio sa80 ha fatto i capricci.......
    la modifica del pistone prolungato tiene ma ho scoperto una brutta cosa.....non posso usare il cilindro marui pieno perchè non si aggancia alla sede dietro e quindi con i colpi della testa il cilindro si sgancia e scopre la zona di compressione ergo il fucile non spara.
    per rimediare gli ho rimesso il suo(che ha problemi di perdita perchè decisamente più largo del solito.
    gli ho rimesso la sua molla ed uno spessore (perchè perde veramente tanto)...adesso mi sà che è over.ci ho sparato un caricatore di fila e si è bevuto 450 pallini molto bene.

    p.s.= sapete mica che cilindro ha il psg1 marui?

  9. #19
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    ok ragazzi.....ci ho di nuovo lavorato dietro (danno perfezionista).
    ho tolto uno spessore alla molla (quello e l'unico di testa) ed ho usato l'o-ring della army e la tenuta è decisamente migliorata.adesso la tenuta complessiva è discreta(il pistone fà fatica a scorrere nel cilindro quando in prova) appena cronografo vi dico.
    vi posso qui il mio capolavoro di lavoro artigianale(:-d :-d) sul gruppo aria di questo dannato fucile:

  10. #20
    Leggenda di SAM

    L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    giulio facce sape' come finisce col fucile..a me sta x arrivare l'army...ei gigante ma allora abbiamo un pezzo grosso tra noi!!! mica lo sapevo!!!!
    cmq non c'è da essere troppo pessimisti in fondo tante persone che all'inizio si arruolano per togliersi dalla strada poi diventano grande persone..e io credo che molti di loro poi riescano veramente a servire bene la patria e con onore!

Pagina 2 di 26 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sa80

susat

frog

http:www.softairmania.itthreads44477-I-nostri-Sa80L85page12

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.