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Discussione: I nostri Sa80\L85

  1. #201
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
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    Quote Originariamente inviata da ballo Visualizza il messaggio
    aveva fatto così anche un tipo su arnie,mi pare sia "lerch"
    il canadese più sfottuto del mondo...?

  2. #202
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RAOUL
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    mi dispiace non frequento la famiglia addams......"chiamato?":-d

  3. #203
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    grazie per la dritta raoul, proverò a metterla in pratica

  4. #204
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    io invece ho preso una molla con una spirale più dura e l'ho messa a fianco di quella già presente. ore bisogna applicare una forza maggiore per premere la leva di sgancio.

  5. #205
    Leggenda di SAM

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    soluzione adottata in squadra: avete presente il buchino quadrato presente sul lato del caricatore? quello appunto utile per bloccarlo all'interno del receiver? ecco basta semplicemente alzare un poco la parte della lamiera di sopra ( sempre del buco quadrato)
    e vedrete che sara' moolto + difficile che vi si sgancierà il caricatore!

  6. #206
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
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    eccomi qua, ho terminato il mio army r85.

    cosa ci ho fatto?

    ci ho messo dentro:

    1 testa pistone tot con l'or originale army
    1 pistone ca per sr25
    1 molla etabeta
    1 motore g&p 120
    1 t hop-up in metallo
    1 canna di precisione

    eliminato lo scarrellamento e tappato l'enorme apertura, lucidato tutto, modificato lo spingipallino, boccole cuscinettate da 7mm (rifatto i fori), spessorato a dovere, sistemato cablaggio.

    alimentazione a mezzo lipo 7.4v /28c

    il colpo singolo è perfetto, non si incasina più come in origine ed il rof da mucho gusto.

    alla faccia di chi asserisce che il g&p120 è un cesso di motore, io dico
    che è il più bilanciato di tutti e con le lipo frulla regolare che è un piacere.
    Ultima modifica di ziofester; 16/10/2008 a 00:21

  7. #207
    Veterano


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    sn d'accordo con te...è un gran motore

  8. #208
    Lo Zio di SAM


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    preso da un raptus, stamane ho deciso di apportare ulteriori modifiche al mio r85 per ottenere qualcosa in più....

    ecco cosa ho fatto:
    gruppo aria
    -molla originale army
    -testa pistone tot cuscinettata
    -guidamolla originale army cuscinettato
    -pistone ca x sr 25 a cui ho eliminato i primi due denti di metallo
    -allargato l'unghia del cilindro in corrispondenza al passaggio del settoriale

    gruppo ingranaggi
    -ingranaggio conico originale army con 5 rostri (ma va bene anche il guarder x m14 con 4 rostri, con questo conico si elimina totalmente il fastidio del precarico molla, operazione che serve poi solo ad accelerare la risposta del colpo singolo penalizzando la corretta fase in raffica)
    -ingranaggio spur guarder x m14
    -ingranaggio settoriale ca (con nottolino) x sr25, al
    quale ho eliminato i due ultimi denti (ovvero quelli verso il lato posteriore del gearbox)
    -boccole cuscinetatte prometeus (ma vanno bene anche le originali)

    motore
    g&p 120


    cosa ho ottenuto?

    -con questa dentatura la meccanica non completa quasi più
    il precarico della molla, a tutto vantaggio di un colpo singolo
    che non fa le bizze come in origine e della sicurezza in raffica.
    -potenza misurata con bb marui 0,20 & xcortech = 97,75 - 98,80 m/s
    -rof... interessante... a presto il filmatino
    Ultima modifica di ziofester; 21/10/2008 a 23:34

  9. #209
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RAOUL
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    ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi , il mio r85 army ha la seguente configurazione:
    settoriale originale privato dei famosi tre denti su suggerimento di etabeta ,scarrellamento eliminato e batteria sua originale 8,4v 1100mah, ho misurato al crony : 280fps ovvero 85.34m/s ovvero 0.72 joule.
    considerando che per far viaggiare dritto il pallino devo tirare tutto l'hopup e che vorrei mettere una intellect 8,4 1600mah (non essendo interessato a un grande roof) su che cosa mi consigliate di intervenire per raggiungere almeno un 0.9 joule?
    p.s. dimenticavo di dire che con tale configurazione ho sparato oltre 10.000bb.
    grazie in anticipo a tutti.

  10. #210
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    Quote Originariamente inviata da raoul Visualizza il messaggio
    ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi , il mio r85 army ha la seguente configurazione:
    settoriale originale privato dei famosi tre denti su suggerimento di etabeta ,scarrellamento eliminato e batteria sua originale 8,4v 1100mah, ho misurato al crony : 280fps ovvero 85.34m/s ovvero 0.72 joule.
    considerando che per far viaggiare dritto il pallino devo tirare tutto l'hopup e che vorrei mettere una intellect 8,4 1600mah (non essendo interessato a un grande roof) su che cosa mi consigliate di intervenire per raggiungere almeno un 0.9 joule?
    p.s. dimenticavo di dire che con tale configurazione ho sparato oltre 10.000bb.
    grazie in anticipo a tutti.
    io lo farei come quello di ziofester :-d

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