da una parte posso capirti lorenzo, ma le forze armate in uk raccolgono parecchi disperati in fuga dalla miseria e dalla disoccupazione. nel ba c'è una percentuale di problemi di alcohol e droghe da non credere. la provincia britannica è un posto segnato dalla recessione e dal disagio sociale, e spesso l'unica via di fuga per un ragazzo è l'esercito...
io ho parecchi amici in service o ex-servicemen, e me ne raccontano di quelle da far rizzare i capelli in testa, riguardo il materiale umano che cerca un futuro in uniforme...
io mi guardo bene dal professarmi softgunner con loro, perchè so quanto aborrano in nostro passatempo domenicale, ma vi svelo un altro aspetto della mia multiforme persona: un altra delle mie maniacali passioni è la collezione di vespe & lambrette. sono il rappresentante per le forze armate italiane (in quanto ex volontario dell'esercito) dell'armed forces scooter club, ovvero il club scooteristico delle forze armate britanniche, recentemente allargato a tutti i paesi nato.
ora io con questi gentiluomini sono in stretto contatto, ci vado ai raduni insieme, e spesso facciamo delle allegre combriccole quando mi reco in uk per lavoro... vi posso dire con sincerità, che l'aura di eroismo che percepiamo noi, è piuttosto lontana dalla realtà dei fatti...
guardatevi il link alla pagina dei membri dell'afsc https://www.tafsc.com/afscmembers.htm e godetevi alla lettera "g" (gianluca "roccia" porqueddu) il vostro beneamato staffy (il profilo non viene aggiornato da una vita: c'è ancora la foto del matrimonio con la mia ex-moglie...)
non potete immaginarvi che elementi che ho conosciuto fra questa manica di matti, ma i loro racconti mi hanno fatto vedere le ffaa britanniche con occhi molto diversi...