sperando di fare una cosa giusta e interessante e visti i nuovi topic sui libri, film e quant'altro sui marines, ho pensato di aprire un topic sui giochi per pc (o console) che hanno come protagonista i marines.
allora comincio io con 2 titoli (sono gli unici che mi vengono in mente al momento):
close combat: first to fight (sparatutto in prima persona)
[...]close combat: first to fight nasce come adattamento commerciale di un software appositamente realizzato per i marines capace di simulare situazioni di guerriglia urbana. nonostante campeggi in ogni dove che questo titolo non ha ricevuto “l’approvazione ufficiale” delle forze armate americane, bisogna però dire che cc è stato plasmato con quelle che sono le regole d’ingaggio per tali situazioni ed anche uniformi, armi (avremo infatti la stessa identica dotazione dei marines “veri”) e linguaggio sono stati ripresi pedissequamente dalla realtà anche grazie alla collaborazione di decine di marine che in prima persona hanno dato suggerimento per la realizzazione del titolo.[...]
recensione completa:
https://it.videogames.games.yahoo.co...ht/e6033c.html
call of duty 4: modern warfare (sparatutto in prima persona)
[...]siamo alle prese con le principali paure del mondo occidentale: un gruppo di ultranazionalisti russi si è impadronito di una serie di testate nucleari e, complici alcune alleanze in territorio medio-orientale, sta facendo preoccupare tutti i principali eserciti alleati che dovranno fronteggiare un'escalation di terrore nata dalla destabilizzazione di alcuni territori arabi, in seguito a un colpo di stato militare, e che porterà fino all'incredibile e atroce lancio di un bombardamento nucleare contro la costa est dell'america.
ci fermiamo qui con lo spoiler anche se, bisogna dirlo da subito, la trama pecca forse un poco di originalità. non aspettatevi grossi colpi di scena o strani intrecci narrativi: ci sono i buoni e i cattivi, entrambi piuttosto stereotipati, e voi farete ovviamente parte dei primi.
ma dove call of duty 4 non pecca assolutamente è nella qualità della narrazione. a differenza di quanto visto nei primi due titoli, il gioco in singolo si dipana attraverso una singola campagna dove il giocatore vestirà i panni, in modo abbastanza alternato, di un soldato della prima forza di ricognizione del corpo dei marine americani e quelli di un militare del 22esimo reggimento dei sas inglesi.[...]
recensione completa:
https://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25330
(di questo gioco trovate anche un topic qui sul forum nell'area informatica)
ce ne sono altri di giochi sui marines ma al momento ho un vuoto di memoria, per cui passo la parola a voi :-d