Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [TUTORIAL] Inserire nel vostro Garmin USA la lingua Italiana.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito [TUTORIAL] Inserire nel vostro Garmin USA la lingua Italiana.

premessa: questo sistema non l'ho sviluppato io ma il grande ddaaxx di bike-board.net

__----garmin firmware modder----__
    --________versione 1.0__________--

--istruzione per l'uso--
    questo software è molto semplice e allo stesso tempo geniale.
    quello che fa è modificare il firmware originale garmin rendendo disponibile la lingua italiana per le unità acquistate in america.

requisiti di sistema: dato che non ho ancora imparato a programmare neanche grezzamente sotto mac os, per poter utilizzare questo software (scritto con labwindows cvi di national instruments) dovete disporre di un pc con sistema operativo windows xp.

i passi da seguire sono i seguenti:

-1-
    installare il programma (e se no come si fa ad utilizzarlo? :d :d)
    -2-
    scaricare il pacchetto del firmware che ci interessa modificare (es. gpsmap60csx_310.exe) dal sito https://www.garmin.com/support/blosp.jsp
    -3-
    lanciare il file .exe scaricato e far scompattare i 3 files di solito contenuti (es. updater.exe, readme.txt e 029201000310.rgn) in una cartella a piacere
    -4-
    lanciare il mio programma.
    -5-
    clickare sul pulsante in alto "scegli il file .rgn da modificare..." e dal menu che appare andare a scegliere la posizione dove si è andati a scompattare il file originale di garmin (es. 029201000310.rgn)
    -6- il nome del file selezionato verrà riportato sotto e si abiliterà il pulsante "applica la modifica"
    -7- clickate su applica la modifica, e se tutto è andato per il verso giusto si accenderà il led verde a fianco.

finito :d :d il firmware è pronto per essere installato sulle vostre unità, lanciando come al solito il file updater.exe.

dopo aver caricato il nuovo firmware, andare nel menu di configurazione del gps e scegliere la lingua italiana, che ora sara' visibile

se fate caso, nella directory dove avete scompattato il tutto, verrà creato un file di backup del firmware, questo non è altro che il file originale salvato per sicurezza. se vi serve, rinominatelo con estensione .rgn e avrete di nuovo il firmware originale di garmin.

-----------------disclaimer----------------------

non sono un softwareista, ed il software è stato fatto in modo veloce, quindi l'interfaccia grafica non è curatissima.

chiaramente non sono responsabile di danni alle vostre unità, io vi posso solo dire che per me funziona egregiamente.

i test li ho potuti fare chiaramente solo con il mio edge 305, mentre sono stati fatti dei "test virtuali" con i firmware dei seguenti gps:
    - gps map 60 csx
    - etrex vista cx
    - forerunner 305

i test virtuali sono stati condotti in questo modo: ho modificato come al mio solito il firmware a mano e me lo sono salvato da parte. poi ho fatto fare la stessa operazione al mio software, e ho confrontato i 2 file; il risultato era match al 100%, quindi il software ha fatto il lavoro corretto.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    vi invito ad utilizzare sempre il firmware originale per la modifica, non un firmware gia' modificato, perche' non ho inserito nessun controllo che verifichi se il firmware e' gia' modificato
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

se il mio software vi è utile, fatemelo sapere con i soliti canali... su bike board o via mail

ddaaxx
    www.teambikeolympo.it

dario@teambikeolympo.it

download link >>>>>>>>>>>>>> https://www.teambikeolympo.it/edge/g...cher_winxp.zip

spero possa servire a chi come me ha il garmin acquistato in usa.:-d
    Ultima modifica di Latrino; 27/04/2008 a 22:58

Spina L'avatar di elcino
    Club
    S.P.C SAT

Predefinito

scusa ma il tuo programma da dove si scarica?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elcino Visualizza il messaggio
    scusa ma il tuo programma da dove si scarica?
    azzo, mi ero dimenticato di inserire il link nel primo post, chiedo scusa.:-d

edit: link inserito.

comunque il programma non è mio, ma come ho scritto sopra è del mitico ddaaxx di bike forum.

Spina L'avatar di elcino
    Club
    S.P.C SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da latrino Visualizza il messaggio
    azzo, mi ero dimenticato di inserire il link nel primo post, chiedo scusa.:-d

edit: link inserito.

comunque il programma non è mio, ma come ho scritto sopra è del mitico ddaaxx di bike forum.
    tranquillo nessun problema anzi.... ti ringrazio, sai dove avere le mappe da caricare?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

tranquillo nessun problema anzi.... ti ringrazio, sai dove avere le mappe da caricare?
    se intendi le mappe originali della garmin l'unico modo è comprarle (su ebay vengono sui 60€ mi pare) mentre le altre mappe le puoi trovare ad esempio nei siti di appassionati di cartografia.

Spina L'avatar di elcino
    Club
    S.P.C SAT

Predefinito

ho provato a cambiare il firmawere con le tue istruzzioni ma al momento di caricare il firmaware modificato mi dice che il programma è più vecchio e nn compatibile cosa mi consigli di fare?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ho provato a cambiare il firmawere con le tue istruzzioni ma al momento di caricare il firmaware modificato mi dice che il programma è più vecchio e nn compatibile cosa mi consigli di fare?
    hai scaricato dal sito della garmin l'ultima versione di software per il tuo gps?

Spina L'avatar di elcino
    Club
    S.P.C SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da latrino Visualizza il messaggio
    hai scaricato dal sito della garmin l'ultima versione di software per il tuo gps?
    si

Club
    Non Affiliato

Predefinito

che gps è ?

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

scusa ma che differenza c'é tra il tuo software e quello ufficiale della garmin?
    grazie ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.softairmania.it

hts

GPSMAP60CSx_310.exe

https:www.softairmania.itthreads44227-TUTORIAL-Inserire-nel-vostro-Garmin-USA-la-lingua-Italiana

elcino

http:www.teambikeolympo.it

garmiversioneitaliana

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.