Pagina 15 di 61 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 602

Discussione: im Einsatz

  1. #141
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    i nuovi programmi dei veicoli tedeschi sono sicuramente avanzati, ma dopo l'impiego in afghanistan, molti programmi sono stati asprametente criticati come sperpero di fondi pubblici, come il wiesel 1 e 2 che capottano troppo facilmente (causa baricentro troppo alto), dingo 1 e 2, che non possono essere parcheggiati in salita o in discesa (causa freni troppo deboli). il veicolo da ricognizione fennek e stato usato dagli olandesi (con una m2 e missili spike) cone ottimi risultati. i tedeschi invece si sono lamentati del fatto che l'armamento e insufficiente (in teoria dovrebbero montare un lanciagranate automatico e remoto, in realta per risparmiare hanno montato una mg3 ad azionamento manuale senza protezioni per il mitragliere). il mungo e stato ritirato dalle strade afghane perche del tutto inaffidabile e non adatto alle strade afghane (dovrebbe essere un mezzo fuori strada), non e stabile (causa baricentro alto) e quindi e stato ritirato per non mettere a rischio la vita dei militari...
    Ultima modifica di linux; 23/09/2008 a 22:59

  2. #142
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    molto preparato linux ! complimenti !

    mi sfugge il nome di questo blindo leggero in 2° piano...come si chiama ??
    ha un' agilità notevole...

  3. #143
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    molto preparato linux ! complimenti !

    mi sfugge il nome di questo blindo leggero in 2° piano...come si chiama ??
    ha un' agilità notevole...
    e un wiesel 1 con un lanciatore di missili tow 2 (5-8 missili) e una mg3, l'altro e il duro senza il telone...

    il wiesel ha certamente un agilita notevole, pero e solo leggemente corazzato, ha un motore tropo debole (85 cavalli per 3,000 kg), ha un baricentro troppo alto, che lo rende instabile su percorsi accidentati, e del tutto inutile in uno scenario come quello afghano...
    Ultima modifica di linux; 24/09/2008 a 13:38

  4. #144
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    40
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    molto preparato linux ! complimenti !
    non immagini nemmeno quanto

  5. #145
    Spina L'avatar di Commissario Berko
    Club
    108th Shadow ops
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    322

    Predefinito



    il teatro afagano ha dimostrato di essere un severo giudice dei mezzi nato.
    molti vi hanno sfigurato, altri vi hanno trovato un'inaspetata promozione a nuovi ruoli.
    e' il caso dei bv.206/s.
    efftivamente nelle immagini inerenti l' afganistan si vedono molti mezzi di questo tipo adoperati dai britannici, dai tedeschi e dagli italiani(li hanno in dotazione gli alpini), pur non essendo dei veri apc e tanto meno degli ifv, si per protezione che per armamento essi si fanno apprezzare per la manegevolezza, la versatilità, l'agilità sui terreni più aspri e la ridotta carreggiata che ne consent l'uso anche nelle viuzze dei villaggi.
    nati per essere usati in ambienti innevati si sono dimostrati veri mezzi all terrain , in occasione dello tsunami che investì l'asia 2 anni fa le organizzazioni umanitarie li usarono per raggiungere arie isolate , nel bel mezzo della giungla.
    allego le specifiche prese dal sito dell'esercito:

    • cilindrata: 3200 cm3
    • lunghezza: 6770 mm
    • potenza: kw: 130 (182 hp)/4000 giri/min
    • peso: 7100 kg in ordine di combattimento
    • equipaggio: 1+2 nel modulo anteriore e 8 elementi equipaggiati nel modulo posteriore
    • calibro armamento: 1 mtr.da 7.62/5.56 mm
    • protezione: balistica
    • larghezza cingolo: 620 mm;
    • larghezza: 2000 mm
    • altezza: 2100 mm
    • velocità max: 50 km/h
    • carburante: gasolio
    • altezza: 3200 mm
    • carburante: gasolio
    • pendenza max superabile: 100% (45°)
    • autonomia: 300 km
    • guado: fino a 1000 mm con preparazione
    • peso max trainabile: 2500 kg.

  6. #146
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    gli inglesi e gli olandesi hanno sostituito i bv206 con i nuovi bvs210, che sono piu grandi, piu potenti, perfettamente corazzati e anche perfettamente anfibi. italia,germania, spagna, canada invece usano il bv206s in afghanistan, che e la versione corazzata del bv206.

  7. #147
    Spina L'avatar di Commissario Berko
    Club
    108th Shadow ops
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    322

    Predefinito

    ok, cmq avevo detto pure io bv 206s.
    mo cerco delle foto del bv 210.

  8. #148
    Spina L'avatar di Commissario Berko
    Club
    108th Shadow ops
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    322

    Predefinito


    cavolo linus, hai ragione è proprio un bestione stupendo.

  9. #149
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    royal marines:



  10. #150
    Spina L'avatar di Commissario Berko
    Club
    108th Shadow ops
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    322

Pagina 15 di 61 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

softgunner

zentauron

g3dmr

koppelset

kampfschwimmer

tropentarnhttp:www.softairmania.itthreads44207-im-EinsatzG3DMRbundeswehr3764209gsg9bundesmarinesoftgunners84613SplitterschutzwesteKampfschwimmer.isaf
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.