molto preparato linux ! complimenti !
mi sfugge il nome di questo blindo leggero in 2° piano...come si chiama ??
ha un' agilità notevole...
![]()
molto preparato linux ! complimenti !
mi sfugge il nome di questo blindo leggero in 2° piano...come si chiama ??
ha un' agilità notevole...
![]()
e un wiesel 1 con un lanciatore di missili tow 2 (5-8 missili) e una mg3, l'altro e il duro senza il telone...
il wiesel ha certamente un agilita notevole, pero e solo leggemente corazzato, ha un motore tropo debole (85 cavalli per 3,000 kg), ha un baricentro troppo alto, che lo rende instabile su percorsi accidentati, e del tutto inutile in uno scenario come quello afghano...
Ultima modifica di linux; 24/09/2008 a 13:38
il teatro afagano ha dimostrato di essere un severo giudice dei mezzi nato.
molti vi hanno sfigurato, altri vi hanno trovato un'inaspetata promozione a nuovi ruoli.
e' il caso dei bv.206/s.
efftivamente nelle immagini inerenti l' afganistan si vedono molti mezzi di questo tipo adoperati dai britannici, dai tedeschi e dagli italiani(li hanno in dotazione gli alpini), pur non essendo dei veri apc e tanto meno degli ifv, si per protezione che per armamento essi si fanno apprezzare per la manegevolezza, la versatilità, l'agilità sui terreni più aspri e la ridotta carreggiata che ne consent l'uso anche nelle viuzze dei villaggi.
nati per essere usati in ambienti innevati si sono dimostrati veri mezzi all terrain , in occasione dello tsunami che investì l'asia 2 anni fa le organizzazioni umanitarie li usarono per raggiungere arie isolate , nel bel mezzo della giungla.
allego le specifiche prese dal sito dell'esercito:
- cilindrata: 3200 cm3
- lunghezza: 6770 mm
- potenza: kw: 130 (182 hp)/4000 giri/min
- peso: 7100 kg in ordine di combattimento
- equipaggio: 1+2 nel modulo anteriore e 8 elementi equipaggiati nel modulo posteriore
- calibro armamento: 1 mtr.da 7.62/5.56 mm
- protezione: balistica
- larghezza cingolo: 620 mm;
- larghezza: 2000 mm
- altezza: 2100 mm
- velocità max: 50 km/h
- carburante: gasolio
- altezza: 3200 mm
- carburante: gasolio
- pendenza max superabile: 100% (45°)
- autonomia: 300 km
- guado: fino a 1000 mm con preparazione
- peso max trainabile: 2500 kg.
gli inglesi e gli olandesi hanno sostituito i bv206 con i nuovi bvs210, che sono piu grandi, piu potenti, perfettamente corazzati e anche perfettamente anfibi. italia,germania, spagna, canada invece usano il bv206s in afghanistan, che e la versione corazzata del bv206.
ok, cmq avevo detto pure io bv 206s.
mo cerco delle foto del bv 210.
cavolo linus, hai ragione è proprio un bestione stupendo.
https://www.youtube.com/watch?v=unonkajtwao
https://www.youtube.com/watch?v=hazz...eature=related
credo di essermi innamorato....che mezzo fighissimo.
quello che tu hai postato non e un bvs210, e un bronco della tenix di singapore, si puo vedere anche la bandiera del paese in secodno piano. si basa sullo stesso principio del 206/210, ma per il resto sono completamente differenti...