piuttosto....
dalle foto, qualcuno ha idea del tipo di batterie che si potranno utilizzare con questi enfield ?
solo mini oppure anche le large ?
piuttosto....
dalle foto, qualcuno ha idea del tipo di batterie che si potranno utilizzare con questi enfield ?
solo mini oppure anche le large ?
In attesa della conferma e-mail
che grandiosa notizia... devo ammettere che ho ricominciato a bazzicare su asn (la settimana prima della chiusura) proprio alla ricerca di notizie sull'l85.
ad ogni modo, nel mio club un ragazzo ha preso un sig552 seal, e nel catalogo (marui) abbiamo notato con gioia che in fondo c'era l'inconfondibile sagoma di un l85!!!
per ora ho un m4 della classic army che mi ha dato un po' di problemi, stavo cercando di farmelo durare finchè mamma marui non darà alla luce il suo ultimo gioiellino.
ma se la star precederà la marui, e il risultato sarà all'altezza... compierò l'ennesimo tradimento, e non sarò solo...
quanto al fucile in sè: può essere vero quello che dite di negativo (non sono poi un esperto), ma softairisticamente parlando la tecnologia bull-pup è molto furba.
il calcio fisso può consentire (anche se non è così matematico) una batteria large, l'ingresso del colpo dietro al grilletto permette di guadagnare canna senza avere un metro di fucile davanti a sè.
siamo sinceri: la roba colt fa tanto figo, ma nei nostri boschi fitti un m4 ha già una canna dannatamente lunga.
o si cala ad un mp5, o si soffre... e per quanto nel sa le distanze e precisione siano relative, la canna lunga ha il suo effetto.
infine, i caricatori colt sono un'ottima via di mezzo, non ti fanno incazzare come le "bananine" dell'mp5, anche se non rasentano il top come quelli della serie g3.
insomma: se il gear box non è una schifezza immonda e fa il suo dovere, il tipo di fucile ha in sè tutte le caratteristiche che possono farne un signor fucile!!!
Originariamente inviata da ghiro
ciao ghiro, ma se il sistema è bullpup , nel calcio è alloggiato il gb per cui l'unico spazio dove alloggiare la batteria è il paramano anteriore (come nel fa-mas).
solo che quella del fa-mas è grossa e squadrata ed una batteria large ci entra comonda... nel sa80 non ne sono sicuro, anzi...
io avevo un academy e nel paramano ci stava una bella batteria!!!
una sanyo flight (che sono un pò più piccole...) ci entra di sicuro!!!
@ghiro...anche nei real steel la configurazione bull-pup è una discreta furbata, ti consente comunque di utilizzare una canna lunga "in poco spazio"..cioà senza rendere il fucile eccessivamente lungo e poco maneggevole (visto che non sono modelli da sniper). il modello real steel è schifato da tutti gli eserciti (a parte quello di sua maetsà)...ma guarda lo steyr, adottato da parecchi corpi speciali di mezzo mondo (anche il nostro 9°colmoschin).
secondo me ha ragione red...una fly (minimo 8,4v) ci dovrebbe sicuramente entrare.
quanto al modello marui....bo???sicuramente sarà una garanzia la meccanica (ho, per caso, già detto che il gb in plastica star nun me convince??)...ma i gusci in plastica proprio non li sopporterei!!!
sullo star, quantomeno, le finiture sono fatte alla grande (da quel che si vede dalle foto).
chissà se in seguito sarà possibile sostituire il gb in plastica con uno in metallo......
mi sa che sarà più semplice trovare i gusci in metallo x il marui (sempre che prima o poi venga prodotto).
In attesa della conferma e-mail
in effetti, avevo scritto "non è matematico".
l'avevo scritto pensando al p90 ed allo steyr, in cui se non vado errato la batteria va nel calcio.
sempre a memoria (non sono repliche che ho spesso per le mani), mi pare di ricordare che nel p90 ci stesse una batteria piccola (a meno di non usarne una sagomata), e l'l85 mi pare avere spazi più ampi di un p90.
in effetti, però, gb e batteria competirebbero per lo spazio, e il maniglione può essere la soluzione scelta dalla star.
quanto all'esemplare vero di cui parla paco, ribadisco che non sono un grande esperto, so che non è stata un'idea unica (ci sono pure fa-mas, tavor, p90...), e credo che il problema che ha fatto optare il sas per altre armi sia di carattere di affidabilità meccanica, precisione, o non so cos'altro.
dubito il problema fosse il bull-pup!
ad ogni modo, ne analizzavo solo la variante "soft air"...
a proposito, avranno scritto apposta "enfiled" anzichè "enfield", perchè senza licenza, o per strafalcione?
siamo arrivati a novembre..... qualche novità dalla star ????
io sono in attesa fremente....
mi sa che l'hanno scritto di proposito... perché con questa storia del gb in plastica ce lo "enfiled" a tutti là dove non batte il sole...Originariamente inviata da ghiro
![]()