bo io non penso proprio che sia lo spingipallino... quando sparo si muove correttamente dentro e fuori... l'aria esce... il gear è perfetto... il problema è del gruppo hop up... ma qualcuno ha provato a mettere un pallino manualmente nell'hop up e provare a soffiare? esce dalla canna?
semplice... basta chiudere con un dito il foro dal quale arrivano i pallini dal caricatore.. inserire prima un pallino verso l'hop up... azzerare l' "hop up" in modo tale che non crei nessun rilievo all'interno e se non ci sono perdite d'aria con un bel soffio secco il pallino riesce comodamente a passare hop up e canna... chiaramente non a 1j... saranno 0,001j... o almeno... precedentemente succedeva questo.. adesso non riesco più.. il pallino è come incastrato... e ripeto.. per disincastrarlo devo spingerlo abbastanza forte con un cacciavite...
spero di essere stato chiaro :d

In attesa della conferma e-mail
:-d:-d:-dnon ti crucciare,è sicuramente un problema di hopup,ora stà succedendo anche a me sullo scar.su colt,almeno le volte che mi è capitato si trattava perlopiù di sbagliato inserimento del gommino nel corpo h.up, sfilata canna,cambiato gommino e messo in modo corretto non si verificava più.altre volte è il corpo stesso(in alluminio o plastica)ad essere troppo stretto e quindi la canna inserendosi a forza deforma il gommino in punta,dove entra il bb e questi lì rimane intrappolato provocando anche danni seri(sgranature o simili)
evviva uno che ha gli stessi sintomi. quindi mi consigli di cambiare hop up? la questione è che anche io avevo pensato di cambiare hop up.. però mi sembrava strano che la stessa cosa succedeva con tre gruppi t diversi e con tre gommini diversi... :d mah riprovo...
quindi l'hai risolta cambiando gommino?
grazie
ho ordinato adesso due nuovi gommini... uno marui e uno systema...
mi potreste illuminare sulla posizione dello spingipallino a riposo? grasias

In attesa della conferma e-mail
:-dlo spingipallino arretra solo durante la fase di compressione della molla, poi prima dello scatto della molla avanza per camerare il pallino subito di seguito la molla scatta spingendo avanti il pistone che spara il bb e si ricomincia il ciclo da capo!!di coseguenza a molla estesa e pistone in avanti lo spigipallino è al massimo della lunghezza(cioè fuori):-d