Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Domanda da pollo Polarità spinotto Tamiya

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    magicmax87
    Visitatore

Predefinito Domanda da pollo Polarità spinotto Tamiya

ciao a tutti ragazzi,
    il problema è che mi devo confezionare un pacco pile da solo e non conosco la giusta convenzione per la polarità del connettore tamiya.
    ho visto un po in giro ma ho trovato solo 3d in cui si parla di cavi invertiti e si fa una gran confusione.....:-d
    dato che io non l'ho mai fatto , e sopratutto non voglio fare nessun danno alla mia asg, vorrei apputo che qualcuno mi indicasse con certezza quali sono...tutto qui!!
    grazie a tutti!!
    ciao
    massimiliano

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

attacco piccolo :
    tondo polarita positiva filo rosso
    quadrato ovviamente negativo filo nero

attacco grosso è il contrario

Spina

L'avatar di doc.francesco
    Club
    mercenari pescara

Predefinito

riesumo questo thread per fare una domanda...

ho una batteria con attacco piccolo e devo metterci il grande, anke sulla asg c'è l'attacco piccolo e ci voglio mettere il grande; ora in sostanza quando metto gli spinotti grandi ad entrambi l'importante è che poi il filo rosso del fucile sia in contatto con il rosso della batteria?! giusto?!
    cioè sul rosso sta sempre la polarità posiva e sul nero la negativa...a prescindere dalla forma (quadrata o rotonda) dello spinotto?!?!?!!?!?

ps: nello specifico mi riferisco ad un cqb ca ed una sanyo flight
    Ultima modifica di doc.francesco; 22/04/2009 a 11:27

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc.francesco Visualizza il messaggio
    riesumo questo thread per fare una domanda...

ho una batteria con attacco piccolo e devo metterci il grande, anke sulla asg c'è l'attacco piccolo e ci voglio mettere il grande; ora in sostanza quando metto gli spinotti grandi ad entrambi l'importante è che poi il filo rosso del fucile sia in contatto con il rosso della batteria?! giusto?!
    cioè sul rosso sta sempre la polarità posiva e sul nero la negativa...a prescindere dalla forma (quadrata o rotonda) dello spinotto?!?!?!!?!?

ps: nello specifico mi riferisco ad un cqb ca ed una sanyo flight
    in linea teorica e' giusto ma se poi inverti non puoi farti prestare le batterie dagli altri e viceversa. ma perche' li vuoi cambiare?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

l'importante è che poi il filo rosso del fucile sia in contatto con il rosso della batteria?! giusto?!
    certo, ma se un giorno ti prestassero una batteria e i tuoi attacchi fossero sbagliati?

meglio collegare esattamente il tutto

ciao

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

e io cos'ho detto?

Spina

L'avatar di doc.francesco
    Club
    mercenari pescara

Predefinito

ho preso un cqb che ha l'attaco piccolo; io ho tutte batterie con attacco grande ceh le sto facendo adattare per il crane, quindi ho approfittato ed ho fatto mettere lo spinotto grande anke sul fucile (e su una batteria che ho preso già modificata per il crane con l'attacco piccolo). siccome sulle batterie con attacco piccolo il rosso (+) ha lo spinotto "rotondo" e il nero (-) è "quadrato" , mentre con gli spinotti grandi è l'inverso; volevo solo sapere se l'importante è che il rosso stia con il rosso ed il nero con il nero (a prescindere dalla forma dello spinotto).

ps: li cambio xkè ho il caricabatterie con l'attacco grande ed anke le altre batterie...e mi hanno detto che il grande è migliore...
    pps: se mi occorre che prestino una batteria, varrebbe la stessa regola...devo solo stare attento a collegare rosso-rosso e nero-nero...giusto no?!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc.francesco Visualizza il messaggio
    ps: li cambio xkè ho il caricabatterie con l'attacco grande ed anke le altre batterie...e mi hanno detto che il grande è migliore...
    i tamya fanno cacare, e i tamya grandi fanno cacare anche di piu perche occupano piu spazio. (elettricamente parlando)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    i tamya fanno cacare, e i tamya grandi fanno cacare anche di piu perche occupano piu spazio. (elettricamente parlando)
    illuminaci!!! sii meno ermetico e porta alla sapienza anche noi poveri mortali!!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    illuminaci!!! sii meno ermetico e porta alla sapienza anche noi poveri mortali!!
    sarò ancora più ermetico

più veloci
    più potenti
    migliori (cit. terminator 2)

a parte gli scherzi, occupano minor spazio, hanno minore resistenza elettrica, sono praticamente eterni e non si squagliano come i tamya
    Ultima modifica di Raizer; 22/04/2009 a 13:50

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

https:www.softairmania.itthreads44129-Domanda-da-pollo-Polarità-spinotto-Tamiya

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.