Quote Originariamente inviata da deb

a: tanica aria compressa/gas (preferisco la prima che è gratis!)

b: camera dove si trova la valvola a sfogo rapido temporizzata tipo quella delle granate a gas (non so come sia fatta è una cosa ipotetica). alla valvola è piazzato un tubo che va nella testa.

c testa (avevo pensato alla scatoletta simmental da 200g che ha la forma tondeggiante in cima) forata, innestati e incollati con bicomponente dei tubetti da 6mm che possono essere in numero variabile (corpi delle bic o tubi di ottone) con in cima verso l'esterno un gommino (pallino verde singolo) che non fa uscire i pallini durante il lancio e gli da un po di giro tipo hop up, e nel fondo un o-ring da 4-5 mm che non fa cadere i pallini all'interno.

d valvola modello bici da gonfiare con pompa fino a 8-9 atm o valvola per gas.

la testa può essere riempita di materiale solido per far diminuire il volume a disposizione dell'aria e far aumentare così la forza dei pallini in uscita.

il manico potrebbe essere un tubo da 20-25mm di pvc tipo quelli delle canale elettriche . i vani vanno creati mediante segmenti metallici incollati con bicomponente (magari anche incastrati.)

è solo un progetto venutomi in mente stamane mentre spalavo della breccia per chiudere le buche sulla strada di casa mia... in tre ore ne ho pensate!!! 8) 8) 8)

bella l'idea della skiaccia patate ad aria compressa ,complimenti ,se spalando ti vengono di ste idee io lo farei tutti i giorni .
peccato ke se ti metti a caricare 8 atmosfere con una pompa da bici ,ci stai fino alla domenica successiva .
e tra l'altro non sono sicuro che esistano valvole a sfiato rapido così a basso costo ,quella di cui ti avevo parlato io (che il mio presidente ha usato nella claymore ) è un elettrovalvola e costa 47 euri ...e io nn la lancereri certo in un bosco .