schiaccia patate a puttane !!!!!!!!!!!!!!!!ho finito ora il prototipo ,ma non va un cazzo,ho fatto tutto con una precisione millimetrica ,mi son fatto un culo così e il risultato è un flop.
forse perchè ho fatto la testa (quella ke nella granata vera è piena di esplosivo ) di legno e allora assorbe tutta l'aria o forse perkè qulcuno lassù nn vuole che io riesca a fabbricare sta cazzo di granata .
in pratica funza così:
il manico ha la funzione di cilindro ,all'interno c'è la molla di un fucile che spinge la testa di un pistone ;la testa è attaccata a un asta che esce dal fondo del manico ,con cui si carica l'ordigno .
la finta testa esplosiva che io ho fatto di legno (e mi sa ke è anche x qst ke nn funza) dovrebbe essere cosparsa di fori da 6 mm ke ospitano i bb .
in pratica ,carichi il pistone ,lo molli ,l'aria si comprime verso la testa dove trova sfogo nei vari fori con dentro i bb .
io per ora ho provato cn un solo foro ,e già il risultato è stato molto ma molto floscio ...casca li ,figuriamoci con una ventina di buchi.
ditemi secondo voi cosa non va ,a me sembrava che potesse funzare .
altrimenti sigillo il cilindro ,lo riempio d'aria compressa ,ci piazzo una valvola a sfogo rapido e voglio proprio vedere se nn me li sputa sti bb.
il presidente del mio club ha fatto una claymore così e tira 700 e + pallini con una rosata di 3 x 3 a una distanza di 10 metri .