i pallini galleggiano ???? ma ke pallini usate scusa ?? di polistirolo ??
cmq se galleggiano è validissimo .
io sto proseguendo con la produzione di diverse granate meccaniche .
ne ho fatta una versione cm quella proposta da lukenemy nel disegno all'inizio ,ma nn funza.ci ho piazzato dentro una molla da fucile e il risultato è na cacata .
ne ho fatto un prototipo con una molla a spirale che liberandosi lancia i bb a 360° .con questa ho ottenuto dei risultati decenti ma non abbastanza;la gittata è di circa 2 metri ,ma la potenza è poca ,proverò ancora con delle molle + potenti .
poi ne ho provato un modello a fionda :in pratica è un tubo tagliato a metà per l'altezza .fra le 2 parti si piazza una molla e ai margini dove è tagliato si attacca un trancio di camera d'aria.tra l'altro sarebbe comodo perkè ,qnd si kiude ,la camera d'aria si piega fino a costituire un tubicino in cui è facile caricare i pallini .il mio prototipo ha dato risultati scadenti ,ma probabilmente xkè l'ho fatto alla veloce e cn la delusione delgi altri sulle spalle .
ne ho progettato un altro modello che nn ho ancora provato a realizzare perkè ne sto creando uno ke forse sarà il definitivo ,in stile granata tedesca della 2° guerra .
scusate per la lunghezza del mex ,ma volevo condividere le mie idee con voi.se qlcn mi dice come si fa ad allegare le foto ,provo a postare qlcs .thx[/img]

Portale
Lo staff