Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 158

Discussione: Granata

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa ma anziche lo schema gli potresti portare una granata di campo base o una di quelle che vedi su ebay....cosi poi te la produce in serie in base a quella

poi il consiglio per il reaggente anziche diluire il succo di limone con l acqua diluiscilo con l aceto (altro ke diluito)

Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma

Predefinito baaaada

si in effetti aceto andrebbe benissimo , basso costo e alta diluibilita', a sto punto la reazione vorrei farla con aceto assoluto senza limone.
    per il resto quella di ebay te le vende solo a gruppi di 6 a 60 €, mi pare eccessivo per un oggetto che usi e poi getti perchè monouso, aivoglia a comprarmi pallini con € 10 e giu sventagliate....a quel prezzo mi riempio le natiche di pallini mi sotterro lasciando fuoci solo l'allegro sorriso e quando passa qualcuno sbbbbbbrrrraaaattttt....cosi vale anche come bomba fumogena a asfissiante

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

carina come idea quella del gas asfissiante!

adesso comprerò una bottiglia di aceto scadente poi proverò a praticare una linea di taglio (non tagliata!) con il saldatore a stagno o il bisturi in una boccetta dell'acqua ossigenata o qualcosa di simile.

giglioni potresti postare qualcosa sul meccanismo di attivazione a pressione??
    grazie!!!
    ciao!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Red ants

Predefinito piccolo dilemma

scusate ,ma anche riproducendo in casa la grnata ad olio aceto e sale (e per chi gradisce anche una spruzzata di limone) ,il problema nn rimane sempre lo stesso ???
    cioè quando la granata è a terra ,e il gas della reazione la spacca ,i pallini non sono tutti dalla parte che da verso il terreno ?quindi nn si spiaccikano tutti a terra ?
    e poi anche facendo produrre i gusci in serie rimarebbero cmq usa e getta no ?
    si potrebbe inserire una guarnizione invece di saldare le 2 metà dei gusci ,così al momento dell'esplosione si disincastra invece di sfracellarsi .

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

i pallini in teoria dovrebbero galleggiare nel liquido che occupa volume (in modo che il gas faccia esplodere il contenitore) quindi dovrebbero essere rivolti verso l'alto.

secondo me conviene usare contenitori poveri come bottiglie e altro modificati ad hoc. cmq bisogna provare! non è detto che se si fanno produrre vengano a costar molto!

per farci l'incastro in effetti sarebbe una grande idea! tipo ovetto kinder ma che faccia più tenuta!
    ciao!

Club
    Red ants

Predefinito Ecco le mie prove

i pallini galleggiano ???? ma ke pallini usate scusa ?? di polistirolo ??
    cmq se galleggiano è validissimo .
    io sto proseguendo con la produzione di diverse granate meccaniche .
    ne ho fatta una versione cm quella proposta da lukenemy nel disegno all'inizio ,ma nn funza.ci ho piazzato dentro una molla da fucile e il risultato è na cacata .
    ne ho fatto un prototipo con una molla a spirale che liberandosi lancia i bb a 360° .con questa ho ottenuto dei risultati decenti ma non abbastanza;la gittata è di circa 2 metri ,ma la potenza è poca ,proverò ancora con delle molle + potenti .
    poi ne ho provato un modello a fionda :in pratica è un tubo tagliato a metà per l'altezza .fra le 2 parti si piazza una molla e ai margini dove è tagliato si attacca un trancio di camera d'aria.tra l'altro sarebbe comodo perkè ,qnd si kiude ,la camera d'aria si piega fino a costituire un tubicino in cui è facile caricare i pallini .il mio prototipo ha dato risultati scadenti ,ma probabilmente xkè l'ho fatto alla veloce e cn la delusione delgi altri sulle spalle .
    ne ho progettato un altro modello che nn ho ancora provato a realizzare perkè ne sto creando uno ke forse sarà il definitivo ,in stile granata tedesca della 2° guerra .
    scusate per la lunghezza del mex ,ma volevo condividere le mie idee con voi.se qlcn mi dice come si fa ad allegare le foto ,provo a postare qlcs .thx[/img]

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

tipo schiaccia patate?? il mio sogno!!!!!

bella....

mi sembrano che gli 0.12 galleggiassero... forse mi sbaglio... ho fatto un esperimento in un cosino dell'ovetto kinder quindi è piccolo di suo...
    ciao!!

Club
    Red ants

Predefinito AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHh sto impazzedo

schiaccia patate a puttane !!!!!!!!!!!!!!!!ho finito ora il prototipo ,ma non va un cazzo,ho fatto tutto con una precisione millimetrica ,mi son fatto un culo così e il risultato è un flop.
    forse perchè ho fatto la testa (quella ke nella granata vera è piena di esplosivo ) di legno e allora assorbe tutta l'aria o forse perkè qulcuno lassù nn vuole che io riesca a fabbricare sta cazzo di granata .
    in pratica funza così:
    il manico ha la funzione di cilindro ,all'interno c'è la molla di un fucile che spinge la testa di un pistone ;la testa è attaccata a un asta che esce dal fondo del manico ,con cui si carica l'ordigno .
    la finta testa esplosiva che io ho fatto di legno (e mi sa ke è anche x qst ke nn funza) dovrebbe essere cosparsa di fori da 6 mm ke ospitano i bb .
    in pratica ,carichi il pistone ,lo molli ,l'aria si comprime verso la testa dove trova sfogo nei vari fori con dentro i bb .
    io per ora ho provato cn un solo foro ,e già il risultato è stato molto ma molto floscio ...casca li ,figuriamoci con una ventina di buchi.
    ditemi secondo voi cosa non va ,a me sembrava che potesse funzare .
    altrimenti sigillo il cilindro ,lo riempio d'aria compressa ,ci piazzo una valvola a sfogo rapido e voglio proprio vedere se nn me li sputa sti bb.
    il presidente del mio club ha fatto una claymore così e tira 700 e + pallini con una rosata di 3 x 3 a una distanza di 10 metri .

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

bula.... e provare a usare le scatolette delle simmental??
    dovrebbero avere proprio la forma della testata!!!

forse una valvola a sfogo rapido è meglio! che si possa caricare col gas o con una valvola tipo bicicletta... pompa e via!

bella bella!!! grande grima!!!

Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma

Predefinito BRAVI BIS

bravi continuate approderemo a qualcosa.....domenica dovrei avere un po di tempo , jogging permettendo per andare dai miei e riprovare...
    in realta' i pallini non è che propriamente galleggiano diciamo ( ma non so se è corretto, perchè non posso vedere all'interno cio' che accade) che nel momento della reazione la densità del liquido cambia, si forma anche molta schiuma, ovviamente lo sfrigolio e la schiuma tendono a sollevare i pallini dal fondo e al momento della blanda deflagrazione li proiettano, ora non saprei dirvi se il raggio di 1 metro o poco piu ottenuto dai miei primi esperimenti fosse frutto di pallini piu leggeri o pura casualita.
    io ho usato pallini dal peso sconosciuto, era una busta di vecchi pallini azzurri che usavo con la mia prima beretta a molla.
    sicuramente piu leggeri di quelli che uso nel mio pacificatore
    mi ha fatto venire l'idea deb di usare perossido d'ossigeno alias acqua ossigenata.....anche li rilievitano i costi ma potrebbe essere il giusto mix per provocare reazione "violenta"
    provo a fare una foto al progetto della spoletta, la quale altri non è che un perno limato a punta, nel momento in cui lo premi dall'altro la punta fora il divisorio (il mio era in carta stagnola) che separa le due sfere della granta cosi che il bicarbonato cada nel liquido.......
    voglio girare per ferramenta e trovare dei pezzi gia pronti adatti ad essere usati come perno di foratura......
    a breve le foto
    ciiiiiaaauzzzz

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

http:www.softairmania.itthreads440-Granatahttp://www.softairmania.it/forum/threads/440-Granatasoftairgranate
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.