Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 158

Discussione: Granata

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'ho inventata io una granata.....funziona con bicarbonato e limone
    o con una vivin c e dell'acqua ......l involucro e di una specie di ovetto kinder l ho fatta scoppiare poco fa------spettacolosa :d

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

spiega...

Spina L'avatar di corvo 21
    Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me non funziona la tua granata lukenemy...
    ma andiamo per punti:
    -il discorso delle guide lo devi fare perchè altrimenti, per la forza di gravita, i pallini staranno sempre rivolti verso il basso e quindi quando il telo si tende, non vanno da nessuna parte!!!però questo problema si risolve creando sul telino delle paratie o setti che impediscona a i pallini di andare dove ca22o gli pare!!
    -il secondo problema, secondo me è quello più comlicato e riguarda il dispositivo di "esplosione", nel senso che finchè con le mani o con una sicura tieni i due semi-qusci uniti, la bomba è sicura(cioè, non ti esploderà mai nel gibernaggio)ma al momento che te liberi la presa, i pallini vengono immediatamente scaraventati fuori!!secondo me il problema è tutto lì!!!!
    non hai il tempo di lanciarla che ti esplode in mano!!

Spina L'avatar di Lukenemy
    Club
    Tigri S.A.C. Livorno

Predefinito

@ corvo

1) il discorso che hai fatto per i pallini è in parte esatto ma, considerando che la sacca viena completamente riempita di bb, questi non si possono più spostare su un lato della granata in quanto saranno tutti addossati gli uni agli altri (ho effettuato prove anche con la granata "sdraiata"). ciò non esclude, comunque, la possibilità di creare dei settori alla fascia.

2) è ovvio che il sistema di "esplosione" sarà un sistema meccanico a tempo (ho pensato di sfruttare un carillon 8) ) inserito nel "detonatore" della granata

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc
    spiega...
    in poche parole riempi meta tappo dell'ovetto con il bicarbonato e ci infili un paglio di pallini l altra metà la riemi d acqua...mettici un qualcosa che li separa tipo carta stagnola chiudi e agita .......a me ha funzionato
    xrò in una seconda lo scoppio non ha sparato lontano i pallini.....
    cercherò di migliorarla appena finisco xbene posto come fare

un sugerimento a ki vuole provare ....anzike l ovetto kinder ustate i contenitori di scucco di limone
    che vendono al supermerkato hanno l apparenza delle granate e
    contengono + bb degli ovetti kinder

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e come fai a capire quando è pronta per esse lanciata?che reazione c'è tra bicarbonato e acqua?
    si può usare aceto e acqua?

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, si può usare anche un po' di pane e olio cosi al momento della detonazione se stai a bocca aperta risparmi pure sulle barrette....

seriamente, penso che sia la stessa cosa, per la detonazione è come le spagnole, vai a senso :d
    più che altro, l'alluminio si romperà con la sola forza dei pallini? e terrà separati fino ad allora i due componenti?

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

skiumatemi il mio lapsus froidiano non è proprio acqua ci dovresti mettere succo di limone
    oppure acqua e un componente chimico che ha una reazione + violenta del bicarbonato

doc l alluminio non si deve rompere basta che lo scoppio apre il tappo e fa uscire i pallini

in quanto a tenerli separati ho fatto una nuova membrana fatta di pellicola e carta stagnola e si fanno dei fori cosi che agitando si crea la reazione ...fidjoli non mi posso mica comprare la bomba a mano vera svuotarla e riempirla di scucco di limone e bicarbonato :d ....
    cmq ragazzi il principio di reazione è questo.......se avete idee e materiali migliori fatevi avanti

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma allora i componenti non sono separati in questo modo ... bho, forse non ho ben capito la cosa.

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

scusate se rovino i vostri progetti da "art attack"(senza offesa) ma le granate a gas come quelle che vende safarasoftair (senza considerare il costo) non vanno bene?

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

http:www.softairmania.itthreads440-Granatahttp://www.softairmania.it/forum/threads/440-Granatasoftairgranate
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.