il limone crea reazione con il bicarbonato aumentanto la pressione interna sino a far dilatare e quindi aprire con la sufficente violenza l'involucro
perchè acqua e limone?
perchè che fai ti metti a spremere 10 limoni per ogni granata?
perchè non solo limone gia spremuto, insomma quello nel dispenser.....perchè costa un fottio e a volte è floscio come acidita'
perchè non solo acqua? perchè nell'acqua la rezione e più lenta e meno intensa!
come mai l'ho ripostato questo progetto...mica per rubarti la paternita' dell'invenzione 8) ....semplicemente perchè ho provato partendo dal tuo proggetto a replicarlo nel modo che descrivo sopra, e il risultato non è stato cosi blando come dici.
ho la fortuna di avere la mia famiglia con una casa con giardino enorme e quando vado a trovarli ne approfitto per tarare il mio fucile e fare esperimenti.......il raggio di deflagrazione dei pallini (0,25) è stato all'incirca di 1,5 mt......certo non ampissimo e ovviamente i pallini erano pochi all'incirca 10/15.....ma mi domando che volete fare male a qualcuno scagliandoli con piu potenza?
fermo restando che se volete farlo, vi basta variare le proporzioni
io ho usato ovetto kinder con proporzioni acqua/limone/bicarbonato = 4/2/1
fate un bel 4/4/4 e vedrai che botto...ma ritengo sciocco esagerare.
fermo restando che un club o una piccola squadra puo sempre comprarsi quelle pronte su ebay
il venditore su ebay è superbike2002 e vi posto il link delle granate tanto per chi fosse scettico![]()
[/img]https://cgi.ebay.it/granate-esplosiv...qqcmdzviewitem

Portale
Lo staff