Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 158

Discussione: Granata

Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma

Predefinito Precisazioni

il limone crea reazione con il bicarbonato aumentanto la pressione interna sino a far dilatare e quindi aprire con la sufficente violenza l'involucro
    perchè acqua e limone?
    perchè che fai ti metti a spremere 10 limoni per ogni granata?
    perchè non solo limone gia spremuto, insomma quello nel dispenser.....perchè costa un fottio e a volte è floscio come acidita'
    perchè non solo acqua? perchè nell'acqua la rezione e più lenta e meno intensa!
    come mai l'ho ripostato questo progetto...mica per rubarti la paternita' dell'invenzione 8) ....semplicemente perchè ho provato partendo dal tuo proggetto a replicarlo nel modo che descrivo sopra, e il risultato non è stato cosi blando come dici.
    ho la fortuna di avere la mia famiglia con una casa con giardino enorme e quando vado a trovarli ne approfitto per tarare il mio fucile e fare esperimenti.......il raggio di deflagrazione dei pallini (0,25) è stato all'incirca di 1,5 mt......certo non ampissimo e ovviamente i pallini erano pochi all'incirca 10/15.....ma mi domando che volete fare male a qualcuno scagliandoli con piu potenza?
    fermo restando che se volete farlo, vi basta variare le proporzioni
    io ho usato ovetto kinder con proporzioni acqua/limone/bicarbonato = 4/2/1
    fate un bel 4/4/4 e vedrai che botto...ma ritengo sciocco esagerare.
    fermo restando che un club o una piccola squadra puo sempre comprarsi quelle pronte su ebay
    il venditore su ebay è superbike2002 e vi posto il link delle granate tanto per chi fosse scettico

[/img]https://cgi.ebay.it/granate-esplosiv...qqcmdzviewitem

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

lascia perde xkè diluendo il limone con l acqua la reazione viene na merda
    gia guarda quelle di campobase che fanno schifo te vuoi mettere con un ovetto kinder ?

capisco la crativita mod art attack on ..... ma nn flasharti troppo

la plastica dell ovetto kinder non salta con la reazione di bicarbonato e limone l'ovetto kinder cede nella giuntura a metà e quindi l'esplosione non può avere un effetto sufficentemente adeguato a lanciare i pallini

le granate di campobase o quelle che dici tu su ebay non sono blocco unico sono gusci di plastica "saldati" assieme quindi si rompono prima nella saldatura ovviamente non scoppiando tutto l involucro l effetto anche qui è deludente

ci aspettavamo tutti grandi cose dalle granate di campobase anche se io ancora nn le ho provate tutti me ne hanno parlato male e guardacaso tutti mi davano le stesse spiegazioni

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

ma le granate di "i pensieri di leonardo" che fine hanno fatto??

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper(ita)
    lascia perde xkè diluendo il limone con l acqua la reazione viene na merda
    gia guarda quelle di campobase che fanno schifo te vuoi mettere con un ovetto kinder ?

capisco la crativita mod art attack on ..... ma nn flasharti troppo

la plastica dell ovetto kinder non salta con la reazione di bicarbonato e limone l'ovetto kinder cede nella giuntura a metà e quindi l'esplosione non può avere un effetto sufficentemente adeguato a lanciare i pallini

le granate di campobase o quelle che dici tu su ebay non sono blocco unico sono gusci di plastica "saldati" assieme quindi si rompono prima nella saldatura ovviamente non scoppiando tutto l involucro l effetto anche qui è deludente

ci aspettavamo tutti grandi cose dalle granate di campobase anche se io ancora nn le ho provate tutti me ne hanno parlato male e guardacaso tutti mi davano le stesse spiegazioni
    quoto

Club
    testudo roma

Predefinito per essere ancora piu precisi

come dicevo per essere ancora piu precisi.....la reazione seppur piu blanda avviene anche in acqua....non è tanto la reazione quanto il fatto che il liquido essendo incomprimibile, nel momento in cui aumenta di volume per sviluppo di creazione di ossigeno "compresso" fa aprire il contenitore.
    l'ovetto a me si è aperto in maniera adeguata visto che ha un incastro piuttosto blando simile come struttura alla saldatura di quelle commerciali, cioè una linea mediana ove cedere.
    poi perdonami, io non mi flasho come dici tu, semplicemente mi diverto a postare esperienze divertenti che possono con un minimo di ingengo essere migliorate ove possibile, certo se poi ti infastidisce la sensazione che hai avuto che io ti abbia rubato la paternita' dell'invenzione, di questo me ne dispiace 8)
    poi scusami se ti dico che a me l'ovetto è saltato sei libero di crederci o meno
    ciauuuuzzzz

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

l'ovetto salta salta! l'ho provato anche io però i pallini cascano tutti vicini... magari le proporzioni nn erano un gran che... solo che il volume è poco e salta in mano spesso...

cmq voglio continuare a provare!

ah! idea! se prendessimo una bottiglietta di plastica magari di quelle ancora più piccole o quelle dei limmi e se con il saldatore da stagno ci facciamo una riga in mezzo (tipo giuntura) questa non si dovrebbe aprire??

proverò! domani mattina! ciao!!

ps state calmi però su... :d :d :d

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: per essere ancora piu precisi

Quote Originariamente inviata da fgiglioni
    come dicevo per essere ancora piu precisi.....la reazione seppur piu blanda avviene anche in acqua....non è tanto la reazione quanto il fatto che il liquido essendo incomprimibile, nel momento in cui aumenta di volume per sviluppo di creazione di ossigeno "compresso" fa aprire il contenitore.
    l'ovetto a me si è aperto in maniera adeguata visto che ha un incastro piuttosto blando simile come struttura alla saldatura di quelle commerciali, cioè una linea mediana ove cedere.
    poi perdonami, io non mi flasho come dici tu, semplicemente mi diverto a postare esperienze divertenti che possono con un minimo di ingengo essere migliorate ove possibile, certo se poi ti infastidisce la sensazione che hai avuto che io ti abbia rubato la paternita' dell'invenzione, di questo me ne dispiace 8)
    poi scusami se ti dico che a me l'ovetto è saltato sei libero di crederci o meno
    ciauuuuzzzz
    guarda della paternità dell'invenzione non me ne importa molto altri prima di me e di te hanno provato a fare la granata lancia bb
    secondo me t'inflash abbastanza e cmq io non ci credo che i tuoi pallini hanno avuto un raggio di 1.5 metri
    se sei riuscito a scoprire la magica formula con cui far sparare a un ovetto kinder dei bb 0.25 con una rosata di 1.5 metri beh corri a brevettarlo
    non voglio andare contro la tua creatività e giusto provare ......ma che spari cazzate tipo acqua e limone o 1.5 metri di raggio lo potresti evitare

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

ecco, appunto. state boni!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

ho preso 28 a chimica!
    mannaggia se mi avesse chiesto: mi parli della reazione tra bicarbonato e acido citrico... sa quante cose gli potevo raccontare!!!!!

Club
    testudo roma

Predefinito x sniper

ciao a tutti,
    ciao sniper , volevo farti presente una cosa, se ti leggi i miei post in giro per il sito ti accorgerai come non io sia una persona ne offensiva, ne tanto meno attacchina, ancor mena che si flasha come dici tu, e per finire come direbbe la ballerina della pubblicità nike "...non ho bisogno di tifo da stadio, di una platea, di una medaglia.......", cosa che forse altri cercano invece
    la mia impressione pero' , e qui vengo un pò meno al mio naturale stato di calma, è che tu sia un cafone......e ti spiego anche perchè
    perchè ti poni male, sei tendente al giudicare le cose degli altri in maniera poco garbata.
    fermo restando che sei libero di credere o meno a cio che dicono gli altri, questo è un diritto sacrosanto di ogni essere umano libero e pensante, certo è che la diversità di opinioni forse prevede un modo di esporre questa difformità un pochino piu educato.
    inoltre io mi reputo persona modesta e "morbida" quindi se non riesco in un progetto o in qualunque cosa non vuol dire che altri non possano farcela....questo per dirti che se a te il risultato del tuo esperimento è stato blando, insoddisfacente...non vuole per forza dire che altri non siano riusciti a migliorarlo, o ad avere risultati che li soddisfino.
    detto questo, voglio evitare di accendere discussioni e scontri verbali che non reputo signorili........pero ti quoto.....
    ma che spari cazzate tipo acqua e limone o 1.5 metri di raggio lo potresti evitare
    ...giusto per dirti che io personalmente non mi rivolgo a nessuno del forum in questo modo.....tu sei libero di fare cio che vuoi

p.s.
    se poi non sono riuscito a farti capire che la necessita' di mescolare acqua e limone è collegata al fatto che cosi hai piu liquido a disposizione senza per questo dover spremere decine di limoni, sicuramente è colpa mia
    ciaaaaauuuuzzzzz

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

http:www.softairmania.itthreads440-Granatahttp://www.softairmania.it/forum/threads/440-Granatasoftairgranate
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.