non mi sembra agevole portarsi il ghiaccio secco sul campo...Originariamente inviata da fabrik
non mi sembra agevole portarsi il ghiaccio secco sul campo...Originariamente inviata da fabrik
apparte che per sprecare la coca cola cosi saresti da arrestare immediatamente![]()
corri il rischio che tolta la spoletta cadute le mentos ecc
il gas prodotto dalla reazione ti sfiati da i fori praticati sul rullino
ameno che la spoletta non ci passa a filo
ma soprattutto come fai a conoscere i tempi di reazione?
il tempo di reazione è immediato il problema è
quanto tempo ci vuole prima che la pressione creata sia sufficente a fare esplodere il contenitore ?
e il contenitore a che pressione esplode ?
nn vedo l'ora ke posta il video![]()

In attesa della conferma e-mail
nel mio piccolo sconsiglierei l'utilizzo di petardi, specie in urban, mai sentito il botto di un raudo in una stanza vuota? riecheggia da fare male, e non dobbiamo farci male. l'udito è troppo prezioso per giocarcelo così..
qualcuno ha già provato la dietcoke con le mentos???
due domande: bisogna usare per forza la dietcoke o anche la coca cola normale?
le mentos di che gusto devono essere? :d
ciao
diet coke e mentos??? ma bicarbonato e acido forte diluito (aceto o limone) no eh? :s
diet coke e mento hanno una reazione + forte di aceto e bicarbonato
poi credo si usi la diet coke perchè ha dei dolcificanti che reaggiscono meglio che lo zucchero della normale coca cola
dipende tutto dalle concentrazioni... prova a usare bicarbonato e acido citrico concentrato (quello del limone)Originariamente inviata da sniper(ita)
![]()
hanno sempre una reazzione meno forte se vuoi ottenere una razzione pari o superiore a quella delle mentos e diet coke
devi usare acido acetilico e nitrato di sodio ad esempio
tra acido citrico e bicarbonato non ottieni quello che speri