Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 113

Discussione: Linee principali per costruire una InfraRed Gun

  1. #91
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    riguardo alla 5.30, non credo sarà possibile rendere il protocollo compatibile con la 5.20... mi pare usino proprio una codifica diversa.

    la micromt oltretutto usa un processore molto limitato in memoria. riuscendo anche ad ottenere il firmware in codice, non c'è tanto spazio per crearvi modifiche. sicuramente il 18f2525 della milestag normale permette di fare più cose...


    riguardo ai costi, attualmente i costi dei kit disponibili in italia e il costo per un arma finita (calcolando come partenza un asg media) è circa la metà della stragrande maggioranza dei kit "professionali" disponibili dalle varie aziende estere in internet. sicuramente se il lasertag si diffonderà così come si diffuse il softair anni addietro, anche i costi si ridurranno. al momento le piccole tirature ancora non lo permettono.
    inoltre il nuovo sistema audio che stiamo implementando usa dei chip molto ma molto più economici rispetto agli isd...




    Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    noi ci siamo distanziati dalla 5.2x per il fatto dei costi, purtroppo circuito più arma andava a superare un'ottimo m4 marui...

    siamo abbastanza contenti dei risultati ottenuti sia un termini di costo che di risultato finale.

    stiamo cercando di migliorare il tutto al massimo consentito, ancora purtroppo non abbiamo il codice sorgente da poter migliorare però crediamo di riuscire a fare qualcosa al più presto.

    gli altri settaggi (per quanto possibile) sono gli stessi della 5.2x.

    le prime prove effettuate con le nostre repliche si attestano intorno ai 150mt per i fucili d'assalto mentre per gli sniper non abbiamo ancora fatto delle prove serie, tutto ciò fermo restando che sono prove e tutto può essere modificato crenado magari un range abbastanza simile per tutti i gruppi.

    andrea

    p.s.: ciò non toglie che i vostri sistemi siano ottimi, il nostro problema è nato dal costo, spero che in un futuro le 2 versioni si possano unificare.

  2. #92
    Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Iscritto il
    23 Mar 2006
    Messaggi
    303

    Predefinito

    c'è da precisare che comunque è possibile utilizzare la main board della 5.20 (quindi con il pic18f2525) per far andare la versionde del firmware 5.31 rendendola così compatibile con la micromt senza avere problemi di memoria della cpu. come ha detto il mio socio andrea noi siamo passati alla micromt dato il costo decisamente più basso rispetto alla 'main board' pur mantenendo tutte le caratteristiche dell'altra. l'unico difetto è la mancata compatibilità di firmware ma se si riesce a trovare il modo di portare la versione 5.20 in un sistema low-cost quale la micromt o simile, saremmo più che ben disposti a ritornare al 'vecchio' (si fa per dire ) firmware.

    credo sia importante lasciare la possibilità ad una persona di poter avere un sistema compatibile a basso costo soprattutto per coloro che si affacciano al mondo del laser tag per la prima volta e che magari sono un po' restii a pagare per un sistema che ancora non conoscono e che potrebbe anche non piacer loro

  3. #93
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    una domanda ai forumendoli "irgunners"...
    quanto e come influisce sulle prestazioni dell'emissione ir un pacco batterie non proprio carico o cmq in via di esaurimento tensione?
    nel caso fosse molto rilevante, esiste la possibilità di avere un controllo software (magari a display... ) della carica battere stesse?

    grazie

    mao

  4. #94
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ib9 Visualizza il messaggio
    una domanda ai forumendoli "irgunners"...
    quanto e come influisce sulle prestazioni dell'emissione ir un pacco batterie non proprio carico o cmq in via di esaurimento tensione?
    nel caso fosse molto rilevante, esiste la possibilità di avere un controllo software (magari a display... ) della carica battere stesse?

    grazie

    mao
    il circuito utilizza un regolatore a 5 volt a basso drop-out (il processore funziona anche con tensione che scende sotto i 5 volt) per la logica, mentre la tensione di 7,2 volt (pacco comunemente usato) viene usata per il led ir con apposita resistenza di pilotaggio, ovviamente come per il s.a. bisogna avere sempre batterie ben cariche e comunque scendendo verso i 6 volt un calo delle prestazioni c'è ma non compromette il funzionamento del circuito e la portata si siduce di poco.
    mai verificato quanto, tii posso assicurare che dopo una giornata di gioco posso ancora tirare intorno ai 100 metri e oltre.
    io personalmente utilizzo un semplice pacco da 1000 mah 7,2 volt e gioco tutta la domenica e me ne rimane anche per ulteriori prove a casa dato che faccio parte del team di sviluppo di laser tag italia.
    se poi preferisci giocare con delle batterie da 7,2 volt 3000 mah nessuno te lo vieta peso e ingombro a parte!!!
    se superi la tensione di 7,2v (8,4 o 9,6 o 12 volt) devi di conseguenza ricalcolare la resistenza driver altrimenti bruci immediatamente il led i.r.!!!!
    Ultima modifica di laser; 08/04/2009 a 08:06

  5. #95
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    sottoscrivo quanto detto da laser e aggiungo che anche con un pacco batterie da 600 mah, se ben carico e manutenuto, riesci a giocare anceh tre giornate di fila. considerate che l'assorbimento effettivo di corrente si ha ogni volta che si spara (dovuto a led ir e muzzle led) e quando il sistema è nello stato di game over (hit led).

    considerando che il "proiettile" ha una durata di poche decine di millisecondi, il consumo durante il gioco è veramente esiguo. un consumo più consistente è dato invece dagli hit led (led di colpito) nella condizione di game over. questo è il motivo per cui è meglio spegnere l'arma immediatamente appena si è in game over.

  6. #96
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    sottoscrivo quanto detto da laser e aggiungo che anche con un pacco batterie da 600 mah, se ben carico e manutenuto, riesci a giocare anceh tre giornate di fila. considerate che l'assorbimento effettivo di corrente si ha ogni volta che si spara (dovuto a led ir e muzzle led) e quando il sistema è nello stato di game over (hit led).

    considerando che il "proiettile" ha una durata di poche decine di millisecondi, il consumo durante il gioco è veramente esiguo. un consumo più consistente è dato invece dagli hit led (led di colpito) nella condizione di game over. questo è il motivo per cui è meglio spegnere l'arma immediatamente appena si è in game over.
    quoto.... noi per scaricarli li teniamo almeno tre ore in stand by con lo schermo lcd acceso, per consumare di più... il consumo è ridottissimo normalmente...

  7. #97
    Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Feb 2009
    Messaggi
    573

    Predefinito

    quoto chi si riferisce al grande pubblico:
    ho sempre detto, e ribadisco, di avere un gran rispetto per gli smanettoni customizzatori , io ho un un decimo della capacità, della voglia e della pazienza necessaria neanche per cambiarmi un calcio...
    e quindi, essendo arrapatissimo da questa nuova disciplina dovrei aspettare il prodotto finito, da prendere e attaccare alla mia replica...
    l'unica cosa che saprei fare sarebbe trovare i rumori per gli spari...

  8. #98
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    quoto chi si riferisce al grande pubblico:
    ho sempre detto, e ribadisco, di avere un gran rispetto per gli smanettoni customizzatori , io ho un un decimo della capacità, della voglia e della pazienza necessaria neanche per cambiarmi un calcio...
    e quindi, essendo arrapatissimo da questa nuova disciplina dovrei aspettare il prodotto finito, da prendere e attaccare alla mia replica...
    l'unica cosa che saprei fare sarebbe trovare i rumori per gli spari...
    che però dovresti caricare in fase di programmazione sulla pic... bhè, il ns circuito (salerno style) è praticamente pronto per essere attaccato al volo alla tua replica e ottenere già il 100% del gioco e il 50% del realismo...
    se poi modifichi il fucile come noi (possiamo aiutarti noi a farlo tecnicamente parlando) hai il 100% di entrambi le opzioni e una modularità fra un fucile e l'altro...

  9. #99
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    ragazzi scusate, io sul mio fucile ho una lente da 50mm alla distanza focale di 124mm. è giusta questa distanza o ho sbagliato?

  10. #100
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor.u.s.m.c. Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate, io sul mio fucile ho una lente da 50mm alla distanza focale di 124mm. è giusta questa distanza o ho sbagliato?
    guarda tabella!!!
    Icone allegate Icone allegate tabella_1.JPG‎  
    Ultima modifica di laser; 01/10/2009 a 20:47

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads43991-Linee-principali-per-costruire-una-InfraRed-Gun

2

4

8

3

tsopnta61179undefinedgooglehttp://www.softairmania.it/threads/43991-Linee-principali-per-costruire-una-InfraRed-Gunfuturelectsopdahttp:www.softairmania.itthreads43991-Linee-principali-per-costruire-una-InfraRed-Gunpage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.