ciao ragazzi mi sono comprato la g7 xo nn ho preso l'auricolare, vorrei sapere come il laringofono, come funziona esattamente, e se è meglio un auricolare normale oppure illaringofono. possibilmente una spiegazione da gente che li usa
grazie![]()
ciao ragazzi mi sono comprato la g7 xo nn ho preso l'auricolare, vorrei sapere come il laringofono, come funziona esattamente, e se è meglio un auricolare normale oppure illaringofono. possibilmente una spiegazione da gente che li usa
grazie![]()
uso il laringofono da piu di un anno è posso diche che comunque funziona!
bisogna avere l'accortezza di posizionare il microfono bene per trovare la posizione in cui si sente meglio; e fare attenzione ai colletti delle maglie o camice che a volte con i movimenti si impigliano tra la pelle ed il microfono!
per il resto è un prodotto robusto e funzionale e qualitativamente allo stesso livello dei normali degli altri microfoni midland!
grazie tex zen ma hai questo????'
proprio quello li.
personalmente non uso l'interruttore da dito ma solo quello grande che fisso sul tattico, poi ho cambiato l'auricolare con uno piu grande con annesso attacco per orecchio...(ma è una modifica un attimino complicata che non consiglio a chi non ha mano in queste cose)
ma usando il laringofono n ho bisogno di schiacciare il pulsante, oppure mi sbaglio!!!!!!!
allora: il laringofono non è altro che un microfono con un auricolare, ne piu ne meno di tutti gli altri modelli in commercio, funziona alla stessa maniera e si usa alla stessa maniera.
se vuoi parlare puoi schiacciare il tasto oppure attivare la funziona vox che pero sconsiglio perche, ogni volta che mogugni qualcosa, respiri o emetti un suono, lo fai sentire a tutti producendo in pratica un rumore di sottofondo ed occupando pure il canale!
ciao concittadino.
io sto usando il laringofono della linea atm tactical della midland e mi ci sto trovando veramente bene:
come dice tex zen, bisogna solo litigarci un po' all'inizio per capire quale è la posizione migliore per i trasduttori sul collo, poi vai tranquillo.
ovviamente (parere personale) non essendo un articolo super-professionale, i trasduttori non sono sensibilissimi, quindi non è che bisbigli e ti sentono bene (come penso capiti con quelli militari, ad esempio), ma cmq con un tono di voce tranquillo (basso) ti sentono, se è posizionato bene.
il ptt grosso è una bella comodità, bisogna fare solo l'abitudine a premerlo bene, o non va in trasmissione; l'auricolare pneumatico è molto comodo, poi viene dato con vari auricolari di misura e forma diversa, in modo da adattarsi ad ogni orecchio.
il mio costicchia un po' (intorno a 140-150 euro), ma sono decisamente soddisfatto.
ciao!
uso pure io il laringofono e devo dire che mi trovo da dio! ho quello della midland, qualcosa tipo atm tactical, con 2 sensori invece che uno. costicchia un pò (130€ circa) ma sono soldi ben spesi, assicurato!
questo per intenderci, lo ho preso a s.marino:
![]()
ciao mi sono preso questo della foto adesso vediamo com'è poi vi so dire!!!![]()
ne ho avuti 2 e secondo me è una cagata pazzesca! pensavo che il primo fosse rotto (erano piu le volte che non mi sentivano che quelle che riuscivo a parlare con i compagni) e ho preso il secondo... ovviamente non era il laringofono ma ero io! e' molto sensibile alle variazioni, in pratica basta che si sposti di poco e non trasmetti piu! credo che il modello con il doppio sensore sia stato fatto appunto per le lamentele che ha ricevuto da parte dei numerosi clienti insoddisfatti (nel mio club lo avevamo in una quindicina di persone e nessuno lo ha tenuto).
la comodità di un microfono è tutt'altra storia a mio parere personale! io uso da 2 anni un ma26 per la trasmissione, e mi trovo da dio. non credo che lo cambierò. se lo farò sarà per il frogman!
ciao