Originariamente inviata da
echo1
sinceramente io possiedo una replica fedele di una tenuta swat di los angeles con tanto di patch doppia originale su entrambe le spalle come l'originale.
tendo a precisare che la maggior parte delle swat non indossa tute intere ma bensi' camicia militare e panta tipo cargo. spesso la camicia rimane all'interno dei pantaloni per movimenti piu' agevoli.
la tuta intera e' una interpretazione italianizzata e cmq europea che ci siamo fatti delle swat americane o meglio s.w.a.t.
inoltre l'arma del classico operatore swat los angeles e' un m4 con astina paracanna m200 con torcia integrata, mirino 4x32 acog
montato su maniglione removibile. riferimento sempre al l.a.p.d. .
in base alla missione ed ai ruoli si sceglieranno armamenti differenti con differenti munizionamenti, che posso variare dal 5.56 nato (m4a1) 9x19 ( mp5) e 223 ( benelli).
inoltre il tattico e' un bulletproof nero con pouch a velcro posizionate a piacimento dell'operatore su tutta la superficie del tattico velcrata anche lei.
in base alle esigenze dell'operatore solitamente si puo' indossare un set di gomitiere e ginocchiere nere di tipo hatch.
elemtto fritz nero con mascherone oakley nero .
occhiali balistici indossati, auricolare a stanghetta occipitale e non temporale ( per l'elmetto ) ptt tattico, inoltre gli swat di los angeles indossano una leg bag per le maschere antigas e dalla parte opposta una leg holster corredata di colt 1911 cal.45 con modulo torcia integrato sul carrello.
ah dimenticavo tutta la buffetteria e' nera ma i panta e la camicia sono blu.
per quanto riguarda il sottocasco di cotone, che per favore non chiamiamo passamontagna, come i rapinatori, e' una scelta dell'operatore per comodita' e necessita' di non rivelare la sua identita'.
beh spero di essere stato esauriente.
appena riesco a fare una foto decente del mio equipment swat la posto.
ciao a tutti
ps: gli swat non sono a piedi nudi, indossano stivaletti neri stile oakley assault boots.