Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aiuto lipo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.

Predefinito aiuto lipo

ho letto alcune discussioni su queste betterie ma ho ancora alcuni dubbi.
    pensavo di comprare la 11.1 1200 del bannato (quella da 28 euro) oppure le king arms 11.1 1600 di saffada e il caricabatterie "ep carica lipo con stabilizzatore" (20 euro) di saddafa, come sono come prodotti? a questo prezzo c'è qualche altra alternativa?
    poi vorrei sapere se mi servono altri accessori o sono apposto cosi.
    inoltre non ho capito se devono essere scaricate oppure no queste batterie perchè nella guida prima viene detto di no e dopo di si ( posso essere io che non ho capito), insomma datemi un pò di consigli...grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di ronan93; 08/12/2009 a 14:23

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

io uso le lipo del bannato, le 7,4 ma il principio e' lo stesso, e mi sono sempre trovato molto bene finora. come caricabatterie ho preso quello del bannato che mi sembra uguale a quello che vendono anche da safara'. se ha lo stabilizzatore va bene, per quel prezzo non prendi altro, l'alternativa e' un caricabatterie professionale ma parliamo di altre cifre.
    le batterie non vanno scaricate, in quanto non soffrono di effetto memoria.
    come precauzione ricordati di cambiare la batteria quando senti che la raffica inizia a calare, le lipo se scaricate troppo si rovinano. per evitare questo spiacevole inconveniente puoi anche prendere un "lipo monitor", dal bannato ce ne sono di 2 tipi, con led e cicalino oppure con il display che ti indica il voltaggio delle celle.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non conosco le lipo ta de elencate, cmq servirebbe sapere il valore della c (credo che indica la capacità di scarica della batteria).
    per caricare le lipo ti serve un carica batteria bilanciato.
    le lipo non vanno mai scaricate del tutto, perchè rovini la batteria e rischi di buttarla.
    e puoi caricarla quando vuoi perchè non sono soggette ad effetto memoria.

se nel gb non hai mai cambiato il pistone con qualche cosa di meglio dell'originale specialmente se cinese, mettendo una da 11.1 sicuramente ti salterà dopo pochi game.

cmq fai una ricerca troverai di tutto su lipo e varie.

Club
    N.O.V.

Predefinito

penso di mettere il pistone della element in nylon, il problema del lipo monitor è che ho uno scar della d boy e nel calcio c'è veramente poco spazio. comunque se si va dal bannato o da saddafa ci si può fare un idea delle battarie che intendo

Club
    N.O.V.

Predefinito

nessun altro consiglio??? come va il pistone da me citato?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ronan93 lo so che la pappa scodellata piace a tutti ma se usi il tasto cerca ci sono decine di thread da cui trarre conclusioni.
    per il carica li-po fai come vuoi ma sulla baya li trovi elettronici che caricano/scaricano tutti i tipi di batterie a circa 30/35 euro compreso il trasformatore per alimentarlo.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il pistone se e' quello trasparente ho letto essere abbastanza fragile(io ne ho uno,ma nn l'ho ancora montato perche' era troppo largo per entrare nel mio stubby e non avevo voglia di limare le guide).
    per le lipo vedi tu,per me visto il prezzo prenderei quelle del bannato...anzi valuterei anche quelle da 2000 o 2300 che dovrebbero avere la dimensione di una mini o giu di li (se nn ricordo male le dimensioni sono 105x35x25 e l'altra 95x16x35).
    il carica batterie da te citato lo ha un amico,ha 2 led,uno indica che e' collegato alla rete e l'altro rimane acceso durante la carica,e si spegne a carica completata....va + che bene.
    il lipo monitor lo trovo abbastanza inutile,io uso una 1200 mah intellect 20c presa da dardi e balestre (35 euro),ho sparato in una domanica 2 caricatori da 300 e si e' scaricata di 155 mah...fai conto che il fucile spara ancora tranquillamente quando mancano 600 mah alla piena carica e il voltaggio con tale "amanco" di corrente era di 3,85v per cella(quindi circa 8 caricatori...il mio carica batterie riesce a monitorare vari parametri delle batterie,quindi riesco a vedere tutti questi dati),quindi per me basta caricarlo una volta ogni settimana o una ogni 2 e sei a posto....cmq il lipo monitor lo prendero' giusto per vedere effettivamente quanti caricatori sparo prima di andare sotto il voltaggio minimo,cosi' da non dover ricaricare tutte le settimane.
    ciao

Club
    N.O.V.

Predefinito

ok grazie, comunque il tasto cerca l ho usato ma volevo fare il punto della situazione e sentire le opinioni su ciò che volevo prendere.
    allora che pistone mi consigliate? ho letto del marui ma saddafa l ha esaurito, l'src verde non riesco a trovarlo...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

pistone marui...lo sto aspettando anche io....piuttosto che metterne un altro e poi spistonare preferisco aspettare...cmq ora ho su quello originale goldenbow e per ora con le 11,1v regge bene.....ho letto che hai lo scar d-boy,il pistone originale non e' cosi' male (li ho montati su alcune asg con rof sui 19-20 bb/s e non ha dato problemi),per il momento io terrei quello finche' i marui non tornano disponibili.

ciao

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

se ti va mandami un pm.... ho un venditore di lipo che batte tutti i prezzi sul mercato.... ho una sua lipo 7.4 1800 25c che mi è durata 5 game domenicali e viaggia da dio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.