Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problema motore che non vuole girare

  1. #1
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito problema motore che non vuole girare

    il mio fucile è un m4 sportline classyc army.
    con un pò di roba:
    molla da 90 guarder
    guidamolla area1000
    testa pistone cuscinettata guarder
    ingranaggi classyc army di serie
    motore high torque classyc army di serie
    il fucile ha sempre girato da dio con batterie da 8,4 e 9,6.
    iniziato tutte le piaghe d'egitto cosi:
    il fucile mi dava problemi alla grip che faceva girare fuori asse il motore che comunque avvitassi o grattava o bloccava.
    mi si è sfilettata una filettatura sul gear dove si avvita la grip, lo rifatta con una piu larga di 1mm e sostituito la vite con una a taglio con la testa alta circa 2mm.
    ho preso grip e tappo ics montati il fucile funziona ma sembra ancora grattare leggermente, a batte appena caricata gira discretamente anche se mi sembra un pò calato, dopo un pò lo prendo per provarlo e dopo 5 colpi non gira piu come se fosse scarica la batteria (una 8,4 1500mha), se lo lascio fermo 5 minuti ne spara qualche duno e poi si ferma e avanti cosi, facendo fatica a far girare anche quei 5 colpi. non è la batteria scarica perchè sul mio ak gira al pieno del suo potenziale.
    il gruppo cavi lo gia rifatto pensando sia quello ma non è cambiato nulla. cosa può essere? raga aiuto please.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    il gb l'hai spessoramento bene oppure il pignone è troppo contro il conico

  3. #3
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da falchetto Visualizza il messaggio
    il gb l'hai spessoramento bene oppure il pignone è troppo contro il conico
    il gear è stato spessorato dal meccanico di squadra, è sempre girato bene...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    hai spinto il motore troppo in alto verso il conico

  5. #5
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    se lo svito non migliora dopo un po inizia a grattare

  6. #6
    thekiller
    Visitatore

    Predefinito

    sicuro che non sia un problema della batteria magari che si è cotta dopo una carica troppo lunga!

  7. #7
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    no, uso un caricabatterie che scarica e spegne automaticamente la batte quando è carica, poi sull'ak gira bene...

  8. #8
    Spina
    Club
    grim reapers
    Iscritto il
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    molti cicli di carica scarica posso pure sempre compromettere le batteria quindi se ne hai possibilita provane un altra

  9. #9
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    che dici lo cambiamo sto motore? o almeno proviamo a vedere se con un altro motore, quest ultimo gira bene?

    se senti che gratta, le cause le ha elencate falchetto...
    magari nel descrivere i problemi....i pezzi ecc ecc controlla bene gli errori di ortografia... se no non si capisce una mazza!

  10. #10
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    443

    Predefinito

    ciao...allora provando a ragionarci su:

    1)potrebbe essere che la testa della nuova vite vada a sforzare contro la molla di contrasto del motorino annullandone la regolazione;dovresti togliere il grip e fare una prova di posizionamento(in effetti è strano che nonostante venga variata la regolazione non cambi di molto il risultato.....)
    2)anche se usi una 8.4v un mancato funzionamento(o sporadico...) può indicare

    eccessivo sforzo della meccanica
    falso contatto dei collegamenti elettrici(contatti sporchi di grasso oppure malconnessi)

    ti consiglio di lavorare su di questo e verificare....ciauz

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.