Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 108

Discussione: L'ultima lettera

Spina L'avatar di rebus - tsm
    Club
    the saints massa

Predefinito

complimenti ad alien
    non avevo mai letto niente di simile,
    ma quanto fanno pensare e riflettere
    complimenti ancora alien

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito

davvero toccanti come lettere..
    che dio li aiuti..

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

onore ai caduti,condoglianze ai parenti,che dio non si dimentichi dei vivi...

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito

la guerra nn è mai per una giusta causa.. la cosa giusta è la pace...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

questo thread mi ha resettato la giornata.
    davvero complimenti alien, è un thread importantissimo, aldilà del sa e di qualsiasi altro motivo, così emozionante che ci sono volute le lacrime per arrivare all'ultima lettera...

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

aggiornamento: riporto in rilievo questo magnifico thread che aveva creato alien

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alien Visualizza il messaggio
    "... ho conosciuto un iracheno qualche settimana fà, un medico laureato, molto giovane, con moglie e 3 figli che non riusciva quasi a far sopravvivere: ho provato ad aiutarlo in qualche modo, facendogli avere molte della nostre razioni, medicinali e qualche dollaro... lo vedevo un pò come un fratello minore, un pò come te... ma la disperazione fa compiere atti estremi: lunedì sera è venuto a trovarmi, mi ha aspettato per ore fuori dalla base... quando sono uscito è venuto da me e con le lacrime agli occhi mi ha detto di essere venuto a salutarmi perchè gli era stato offerto un lavoro che avrebbe finalmente sistemato la sua famiglia e che per questo non ci saremmo più incontrati... ne sono stato felice, ma non avevo capito nulla steve: mercoledì si è fatto saltare ad un check point appena fuori baghdad ed ha portato a "lavorare" con sè 6 dei nostri marines..."

cpt david s. larkin - usmc
    baghad - iraq

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Unhappy

ho trovato questo topic per caso... ho letto tutte le lettere e ho le lacrime agli occhi.. non mi commuovevo così da non so quanto tempo... senza parole... commento solo con un "semper fi" perchè ho vestito anche io una divsa (seppur per poco) e nei momenti difficili il motto del corso e l'attaccamento al corpo era l'unica cosa che ti permetteva di andare avanti...

semper fidelis

Quote Originariamente inviata da alien Visualizza il messaggio
    eccola... la lettera di barbara stooper: perdonate se ci ho messo troppo tempo, ma ho voluto tradurla bene e gli impegni di lavoro mi massacrano, ma credo di aver fatto un buon lavoro.
    -----------------------------------------------------------------------
    11 maggio 2008
    jacksonville – nc - usa

ciao caro paul…
    ho visitato il forum dove hai pubblicato la lettera di mio marito e anche il sito web del tuo gruppo che si ispira ai nostri marines.
    vorrei ringraziarti per la sensibilità dimostrata verso tutto ciò che stà succedendo ai nostri soldati in iraq: la sofferenza che stiamo riportando a casa è simile, se non ancora più grande, a quella della tragedia di ground zero che ha segnato il nostro paese e le nostre vite.
    mio marito ned era innamorato del suo paese, credeva nel corpo dei marines come filosofia di vita, di libertà, di coraggio e onore… e per questo ha dato la sua vita. non so ancora cosa sia veramente accaduto a falluja e anche saperlo non cambierebbe le cose ormai, il dolore è talmente grande che non riesco neanche più a fare domande.
    quando è iniziata questa guerra ci credevamo tutti, pensavamo di garantire la sicurezza del nostro paese, del mondo intero ma sinceramente credo che sia stato un grande e insano desiderio di vendetta ad acconsentire che i nostri soldati andassero in quei posti… ho letto le altre lettere che hai pubblicato, leggo abbastanza bene l’italiano, e dopo aver pianto altre lacrime che non pensavo più di avere, ho deciso di scriverti e ringraziarti, di ringraziare tutte le persone che come te e come voi dedicano anche un solo pensiero a quanto stà veramente accadendo laggiù…
    essere un marine per ned era importante come la sua stessa vita, era fiero di indossare quella divisa, era fiero di essere americano: so che non siamo molto amati nel mondo, le scelte politiche non sono sempre condivisibili e lo comprendo, ma leggere ciò che stai facendo tu in un paese lontano mi ha regalato per un attimo ancora la fierezza e la coscienza di essere cittadina americana, cittadina di un paese dove la libertà ha ancora un senso di vita, quella vita che mio marito suo malgrado ha perduto. credeva in ciò che stava per affrontare e se un marine aveva deciso di rischiare la propria vita allora un motivo valido doveva esserci… e a me questo bastava per accettare di rimanere lontano da lui. ora è tutto finito: resta il dolore… la rabbia… l’inconsapevolezza del futuro… restano i sogni…
    grazie paul… sei un caro ragazzo e ti auguro tutti i tuoi sogni… grazie per aver avuto un pensiero per tutti quei soldati e le loro famiglie… c’è tanta indifferenza, ma un pensiero come il vostro laggiù mi fa pensare che il cuore e la solidarietà esistano ancora.
    la guerra non è mai la soluzione.
    ti dedico la frase che come a tutti i marines era tanto cara a ned:
    semper fidelis

ciao caro paul.
    barbra
    -----------------------------------------------------------------------
    non dico altro... a voi i commenti.
    la lettera si commenta da sola... la guerra e' la cosa più brutta al mondo, ma purtroppo fa parte della natura umana...

che i caduti riposino in pace e i vivi tornino a casa dopo aver fatto il loro lavoro nel migliore dei modi...

semper fidelis

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mi è arrivato da pochi giorni un nuovo libro intitolato "letters from the front lines: iraq and afghanistan" di stuart franklin platt e duffrey sigurdson, solo in inglese. lo si trova sia su amazon.com che amazon.co.uk per chi fosse interessato e' una raccolta di tutte le lettere, e-mail etc... inviate dai soldati dal fronte ai propri cari, ovviamente usmc ma anche usn e us army.

cercherò come ha fatto alien di postarne qualcuna !

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

sono parole che fanno riflettere, spero che questo thread continui perchè ci fa capire veramente cosa vuol dire la parola guerra... sperare che lettere del genere un giorno non vengano più scritte credo resterà solo un'utopia.

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.