ancora complimenti alien
p.s. notare cosa pensa il soldato in questione "...non è quello che credevo, è molto peggio" _ ( riferito al sondaggio )
ancora complimenti alien
p.s. notare cosa pensa il soldato in questione "...non è quello che credevo, è molto peggio" _ ( riferito al sondaggio )
"se leggi questa lettera amore mio, io non ci sono più... volevo sentirti ieri, ma i collegamenti satellitari erano interrotti. sai quante volte ho scritto questa lettera, ogni volta ho avuto la fortuna di stracciarla o di bruciarla. se la stai leggendo è andato storto qualcosa in questa guerra maledetta e forse non saprò neanche chi è stato a fare in modo che tu restassi sola tesoro... non li vediamo mai veramente. non odiare gli iracheni barbara, non è loro la colpa, come non è la nostra se siamo quì a combattere per qualcosa che non riuscivo più a capire.
non posso scriverti dove andiamo e cosa andiamo a cercare, sò che la lettera sarà aperta e non voglio rischiare che queste ultime mie parole non ti arrivino più... sogna la notte amore mio, io verrò sempre da te, mi sentirai... mantieni il ricordo più bello di noi, mantienilo vivo nel cuore ma non dimenticare che la tua vita deve andare avanti anche senza di me, senza il mio odioso dopobarba, senza il mio caffè imbevibile... tu hai tutta la vita davanti e ora il corpo dei marines avrà cura di te perchè così deve essere.
sei stata il pensiero che mi ha tenuto vivo... il profumo della mia giornata... il sole dei miei mattini...
ti ho amata con tutto me stesso: non dimenticarmi mai... ma dovrai amare ancora... per me e per te.
addio amore mio... che dio sia con noi."
lcpl ned h. stooper - usmc
falluja - iraq
![]()
ragazzi, a me quando ho letto questa lettera si è rimposta la giornata.
si può piangere leggendo una lettera così? direi di sì...
la cosa impressionante è che il lcpl stooper aveva lasciato la sua lettera ad un compagno che è stato falciato da un cecchino durante una evaquazione di civili dopo una esplosione, in concomitanza di una delle incursioni "non dichiarate" a falluja dove stooper era impiegato.
la lettera è stata recuperata da un tenente che si preoccupava di dover dire a stooper stesso che il compagno era stato ucciso. poi...
![]()
io mi sento tanto piccolo a sapere che cè gente laggiù che da anche la vita.
ragazzi non ci crederete: ho ricevuto un email dalla moglie del lcpl ned h. stooper alla quale avevo scritto (come faccio sempre quando ne ho i riferimenti per richiedere l'autorizzazione alla pubblicazione della lettera se questa mi proviene da fonti non online)...
la traduco (è un pò lunga) e la posto nel thread appena possibile.
...................... preparatevi, se quella del marito era toccante, questa lo è di più.
![]()