Ciao! Guarda, il gear non l ho nemmeno estratto. È rimasto immobile durante tutto il lavoro, e i cavi, che gli passano di finaco non esercitano la minima pressione. Comunque se apro il gb ,va a finire male. Non sono affatto pratico di meccanica e viti. L unico problema era appunto la piccola prolunga dei cavi che finisce appunto col mini attacco tamiya, a cui poi si attacca la batteria. Finche i cavi erano nel ris, non c era sto problema, ma ora si trovano in un punto un po scomodo. E poi il movimento avanti dietro del calcio provoca appunto movimento anche dei cavi che sono all interno.Ma se fissassi i pin maschio/femmina con della colla? ...se trovi la domanda aberrante, beh, ti sei fatto un idea di con chi stai parlandoo(^▽^)Oppure se usassi del nastro isolante per tenerli fermi? Quanto al gb, credo sia perfettamente allineato, proprio per il fatto che non ho nemmeno tolto le viti che lo fissano al receiver.Quanto al ris invece ho notato un gran miglioramento: prima con i cavi e il fusibile all interno (che tra l altro esercitava pressione sulla canna, tenendola un po storta), era traballante e non si attaccava per bene al receiver. Ora invece è come un blocco unico con il receiver. Non si muove piu.
Edit:
Ho rismontato lo stock pipe, ho unito i cavi alla piccola prolunga fissandoli bene col nastro, ho dato una decisa limata all anello in cui si inserisce la vite lunga dello stock pipe, smussando tutti gli spigoli e ho lubificato un po i cavi di modo che scivolino meglio. Adesso pre che funzioni, ho anche mosso piu volte il calcio avanti e indietro e pare che i cavi reggano. Se avessi saputo usare un saldatore sarebbe stato piu sicuro pero. Ognivolta che inserisco la batteria nel calcio e i suoi cavi nel tubo devo fare attenzione a non tirarli bruscamente perche tutto si regge col nastro isolante. Una vera zozzeria, direi.
Grazie per i preziosi consigli!