sarei lieto di aiutarti visto che ho posseduto e possiedo molti casio!
allora, tutti i casio si possono tarare e hanno la possibilità di visualizzare i dati in varie unità di misura.
le linee che ti compaiono,se è il modello che penso io, ti danno 2 funzioni in base al menù in che stai guardando:le previsioni del tempo (altimetro fa anche da barometro) e l'andamento in altitudine della tua escursione, cioè ti da i sali e scendi che hai fatto.
l'altimetro va tarato prima di partire con la pressione barometrica del posto in cui ti trovi, così potrai avere una misurazione + precisa.
nel caso tu entri in locali climatizzati o in auto, il barometro si stara, compromettendo la misurazione, quindi va ritarato all'aperto.
la misurazione dell'altitudine puoi metterla anche in metri e un buon consiglio che posso darti è di informarti su una cartina o su internet dell'altitudine di un punto noto e tararlo sul posto.
se tutto va bene dovrebbero esserci anche il termometro e il conto alla rovescia, molto utile se devi fare qualche obj in un tempo determinato.
se magari vai sul sito casio, trovi comunque i manuali on-line da scaricare così da poter sfruttare appieno sti gioiellini.
io, il + grosso che ho ora ha:altimetro, profondimetro, barometro, bussola magnetica, conto alla rovescia, allarmi x altitudine-profondità-temperatura, cronometro, grafico andamento x tutte le funzioni non che 60 memorie x i dati rilevati.inoltre fornisce i dati minimi-medi-massimi rilevati durante le ultime 60 escursioni.altra cosetta sfizziosa, si può attivare una funzione che quando fai il movimento (e solo quello) x guardare l'orologio, la luce si accende automaticamente!!!
consigliatissimo!!!
cmq dai un'occhiata al sito casio e ai loro manuali, se non capisci chiedimi pure!!!
buon divertimento!