Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68

Discussione: Filtro infrarosso.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    mi è arrivata oggi la fantomatica torcia solarforce e appena l'ho abbinata al filtro ir g&p sono rimasto deluso, in quanto si vede l'alone rosso molto più attenuato però si vede. consigli?
    compra un filtro ir originale surefire...

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    compra un filtro ir originale surefire...
    ...gia', come avevamo infatti gia' scritto... qualsiasi alternativa genera inevitabilmente una segnatura visibile a occhio nudo (qualche soluzione meno di altre, ma e' inevitabile che si cosi'). i filtri ir surefire sono una storia a se, ma come tutte le cose buone... sono piuttosto cari.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ringrazio sia staffy che rebel. uno dei due mi potrebb inviare un link dove posso comperare questo filtro surefire? con questo filtro risolvo il problema dell'alone oppure no.

@rebel

anche a te è successa la stessa cosa con la torcia solarforce? oppure è questo filtro g&p che fa schifo? grazie.
    Ultima modifica di Vertunno; 18/05/2009 a 17:40

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

se usi il bulbo solarforce, non dovresti metterci sopra anche un filtro ir... o meglio, se con il filtro diminuisce la segnatura visibile, devi verificare con il visore che non diminuisca anche l'efficacia dell'illuminazione ir.

per i filtri surefire scrivo piu' che altro per quello che ho avuto modo di vedere (segnatura visibile prossima allo zero e massima resa ir) ma non ho mai fatto prove. anche perche' io uso l'an/peq-2 per fare tutto (illuminare, laserare, flashare, etc. etc.).

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

vertunno, io ho tentato invano di farmene arrivare uno dalla mia armeria di fiducia...
    dopo mesi di attesa me ne capitò uno nuovo qui sul mercatino di sam e non mi feci scappare l'occasione...
    su ebay se ne trovano, ma vengono quasi tutti dagli usa, per cui potrebbe essere rischioso per via della dogana...
    prova a sentire l'importatore italiano di surefire (che non so chi è, ma si scopre facilmente) se c'è la possibilità di comprarlo qui in italia...

come dice rebel, la differenza di prezzo con le altre marche è notevole, ma anche la resa è tutta un'altra storia.
    la scorsa settimana all'abm ho provato in condizioni "reali" che ad occhio nudo non trapela alcun alone, e anche con un misero nvd di i°gen. come il mio, l'illuminazione con la nitrolon filtrata è un ottimo ausilio all'osservazione notturna...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

in realtà neppure con il filtro della surefire l'alone rosso scompare del tutto ma diciamo che oltre i 10 metri sei totalmente invisibile anche sapendo dove sia il visore.
    lo puoi trovare da dardi e balestre però la cifra come aticipavano rebel e staffy non è proprio economica (intorno ai 90 euro se non mi ricordo male)

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

grazie viper ma per una cifra simile preferisco tenermi quello della g&p.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper77 Visualizza il messaggio
    in realtà neppure con il filtro della surefire l'alone rosso scompare del tutto ma diciamo che oltre i 10 metri sei totalmente invisibile anche sapendo dove sia il visore.
    lo puoi trovare da dardi e balestre però la cifra come aticipavano rebel e staffy non è proprio economica (intorno ai 90 euro se non mi ricordo male)
    io ho fatto una guarnizione di nastro isolante nero fra il corpo della nitrolon ed il filtro, e ti garantisco che alone rosso non se ne vede nemmeno a 10 cm.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

non dubito sia invisibile con la nitrolon !
    io però il filtro ir della surefire lo ho messo sull'illuminatore della atn ed in quel caso da pochi metri (ovviamente perfettemente frontali) qualcosa si vede ... comunque è funzionale perchè se sei entro i 10 metri ovviamente ti ho già tirato.

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

nelle basi militari (se avete qualcuno che ve lo puo' acquistare) i filtri surefire si trovano a prezzi piu' economici (un 20% in meno circa).

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

infrarosso

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.