link aggiornati al 28 luglio 2009
link aggiornati al 28 luglio 2009
grazie louen ....ottimo lavoro! molto utile!
ma giusto per curiosita'...qualcuno di sam ha gia' provato qualcosa in merito a contattare queste aenzie?
qualcosina io l'ho fatta!
Ultima modifica di Sisko; 28/07/2009 a 18:05
ragazzi scusate la domanda, ma le agenzie pmc in che altri paesi sono legali a parte usa e uk? perchè non ho ancora capito bene... grazie
ti stai addentrando in un ambiente molto oscuro e pericoloso.
ti avverto in modo amichevole da esterno.
comunque non sono legali nel nostro paese (anche per motivi di costituzione italiana) ma esistono agenzie italiane che fanno questo lavoro e sono basate all'estero e "aggirano la legge" (non sto insinuando nulla) chiamandosi in modi impliciti cosi come descrivendosi (mission statement etc) in modi impliciti o essendo italiane ma basandosi (ovvero stabilendosi com insegna solamente esteraa, mentre marchio e ditta rimangono italiane cosi come il personale...
su questo ci sono parecchi contenuti online: anche su radio 106,8 da me è su questo canale la trasmissione del sole 24 ore radio, hanno fatto degli speciali dove spiegavano.
su internet (youtube girano degli speciali che anche la 7 ha tradotto) ti spiegano e fanno capire indirettamente molte cose.
la cosa migliore da fare per capire è conoscere una persona che legalmente competente ed si è addentrata in questi "terribili e pericolosi" meandri dei business moderni del contracting militare, e poi conoscere anche un contractor straniero o che lo fa da tempo.
questo ti da una visione maggiore ciao
stammi bene.
vale la pena conoscere comunque questi e tante altre cose perchè ti permettono di vedere le cose in modo meno disincantato e viaggiare molto piu veloce di altre persone che sono succubi delle palle altrui (e di palle e finte verità ce ne sono in fi ni te)...
il mesterie del contractor dopo i fatti del 2005 circa in iraq, ha subito dalle leggi internazionali che trattanto certi temi molti aggiornamenti:
stipendi
roe
sono stati rispettivamente ristretti e rese piu aspre. (ci sono termini anche tecnici che ora non mi metto a citare).
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 20/01/2010 a 16:10
ciao pj tomahawk, in primis grazie per avermi risposto e poi visto che ci siamo ti faccio una seconda domanda, evresti dei link di queste agenzie (italiane)? per darci un'occhiata... grazie
mi dispiace ma non ho nulla. edit:
ecco se vuoi vai qui https://www.softairmania.it/threads/...-e-contractors
avevo fatto un topic tempo fa.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 21/01/2010 a 17:09
grazie l'avevo già sentito, ma ad esempio in francia, spagna ecc. sono legali queste agenzie?
allora x quella italiana(ne ho sentito parlare sl d una) t faccio sapere..intanto ti do un po d dati
Black Water USA fondata nel 1997 da 3 ex Navy SEAL, sede a Moyok, nord carolina
Dyncorp International L1c (la più vecchia) fondata nel 1946.cn in campo 14.000 uomini su tutta la terra, ultime mansioni:lotta al narcotraffico in colombia e afghanistan
triple canopy Inc si occupa principalmente della sicurezza delle ambasciate americane della Green Zone di Bagdad fondata nel 2003 da 3 ex operatori della DELTA
Poi c' è l' AEGIS una delle agensie cn il contratto di valore più elevato (si parla di 475.000.000 di dollari $$$$$$$$) ecc ecc queste sn le più importanti che m sn venute in mente, se hai altre domande nn esitare a chiedere
...@junio : e' una buona agenzia!