quel chest rig l'hai preso su ebay.uk??
se sostituisci la camicia con un pile tecnico/softshell sei ok!
quel chest rig l'hai preso su ebay.uk??
se sostituisci la camicia con un pile tecnico/softshell sei ok!
a voler essere pignoli, magari sarebbero da aggiungere un paio di porta caricatori in kydex sulla cintura con serbatoi di scorta per la secondaria, però di base mi pare ci sia tutto... magari l'auricolare avrei messo qualcosa di un pò più civile e toglierei sicuramente l'anpeq.
no perchè? la camicia, specie tipo quelle si sono viste spesso...se sostituisci la camicia con un pile tecnico/softshell sei ok!
si, An-Peq e cyalume via dall'M4.
le camicie si sono viste si, ma generalmente per operazioni più Low-profile, lasciate aperte per "nascondere" body armor e/o armi.
Mase, ma una kitlist??
Eccomipremetto che questo setup l'ho fatto con roba che avevo in casa e quindi nulla di cercato "apposta" (a parte forse il cappellino della Blackwater)
ecco la kitlist:
Clothing:
Cappello Blackwater
Frogman replica
Pantaloni tan dechatlon (che solitamente uso per Krav Maga)
Camicia a quadri dechatlon
Mechanix Original Gloves
Shemag
Scarpe da trekking..... Dechatlon
First & Second line:
Rigger Belt replica
Blackhawk CQC Holster per M92
Paca Replica
LBT 1961a Pantac (@Curelin: l'ho acquistato qui su sam)
Come potete vedere nulla di eccezionale
Per quanto riguarda l'ASG non posso darvi torto, ho preso quella perchè il CQB "magpullizzato" (che forse sarebbe stato più adatto) ce l'ho smontato sul tavolo, mentre l'M60... beh... non ci stava troppo
ok, devo fare un'aggiunta:
le camicie si sono viste si, ma generalmente per operazioni più Low-profile, lasciate aperte per "nascondere" body armor e/o armi, oppure nelle occasioni di protezione VIP "ufficiali", giusto per essere più "eleganti". ma a quel punto non sono più a quadrettoni eh....
se a Mase metti su un pakol potrebbe essere un operativo CIA piuttosto che un PMC...
Perchè dovrebbero nascondere armi e protezioni? La giacca può coprire un'eventuale fondina, ma con una camicia la vedo lunga nascondere un M4 o altro...
La funzione "protettiva" dei PMC si realizza anche scoraggiando con la presenza eventuali assalitori, quindi non vedo perchè dovrebbero nascondersi.
La camicia, come il fleece, l'hard shell o qualsiasi altro indumento viene utilizzata in funzione della comodità e se non hanno un dress code imposto dalla società per cui lavorano.
Poi, nella protezione a personalità, in situazioni diverse che non siano convoglio armato o presidio, allora possono avere un abbigliamento diverso, richiesto dalla situazione.
se cerchi su youtube ci sono ennemila documentari sulle PMC e si vedono sia con Polo che camicie o altro, con i body armor sopra a queste.
non sempre i PMC vanno in giro da spacconi con 50 caricatori a testa, body armor e plate carrier uno sopra l'altro...
ci sono situazioni Low-Profile in cui vi è la necessità di passare inosservati. a 10 metri, ovvio che sotto una camicia ci vedi il body armor o un ak, col calcio chiuso, o un chest rig con dei caricatori...ma già a 100 metri puoi passare inosservato e salvare la pelle.
c'è un libro caruccio che parla un pò dell'argomento, di Giampiero Spinelli, "Contractor". a parte qualche cavolata su alcuni punti storico/politici, per l'equipaggiamento è ben dettagliato ed attendibile, ed anche sul profilo delle varie operazioni, oltre ad essere corredato da alcune foto "inedite", che non trovi sulla rete...
ps: foto di PMC in assetto "low profile" ne ho, ma non mi pare questo il luogo adatto per postarle.
In teoria (e per la legge dimensionale di Murphy) non dovrebbero mai attirare l'attenzione o perlomeno passare il più possibile inosservati, il che si realizza nell'uso di mezzi "civili" come auto e fuoristrada anzichè blindati veri e propri per quanto riguarda i convogli. Per il resto, vale sempre il discorso che una presenza aggressiva scoraggia l'avversario. 50 caricatori no, ma la media è 12.
Secondo Spicoli, i pmc portano protezioni balistiche corpo + elmetto ogni volta che possono, poi dipende sempre da quello che gli viene passato oppure riescono a reperire.
Se si muovono in una zona "sicura", come dici te possono anche usare un setup più leggero... o dissimulare per quanto possibile lo status, salvo che un AK sotto alla camicia o giacca magari succede in HEAT e già li era poco credibile uscire da una banca con un CAR15 che sbuca dal gessato.
un link oppure un'immagine isolata non credo uccidano nessuno.ps: foto di PMC in assetto "low profile" ne ho, ma non mi pare questo il luogo adatto per postarle.