Pagina 78 di 82 primaprima ... 28687677787980 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 817

Discussione: [GALLERY] PMC World - I vostri setup

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

quel chest rig l'hai preso su ebay.uk??

se sostituisci la camicia con un pile tecnico/softshell sei ok!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

a voler essere pignoli, magari sarebbero da aggiungere un paio di porta caricatori in kydex sulla cintura con serbatoi di scorta per la secondaria, però di base mi pare ci sia tutto... magari l'auricolare avrei messo qualcosa di un pò più civile e toglierei sicuramente l'anpeq.

se sostituisci la camicia con un pile tecnico/softshell sei ok!
    no perchè? la camicia, specie tipo quelle si sono viste spesso...

Club
    Spectre

Predefinito

si, An-Peq e cyalume via dall'M4.

le camicie si sono viste si, ma generalmente per operazioni più Low-profile, lasciate aperte per "nascondere" body armor e/o armi.

Mase, ma una kitlist??

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    le camicie si sono viste si, ma generalmente per operazioni più Low-profile, lasciate aperte per "nascondere" body armor e/o armi.
    nope.

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Eccomi premetto che questo setup l'ho fatto con roba che avevo in casa e quindi nulla di cercato "apposta" (a parte forse il cappellino della Blackwater)

ecco la kitlist:

Clothing:
    Cappello Blackwater
    Frogman replica
    Pantaloni tan dechatlon (che solitamente uso per Krav Maga )
    Camicia a quadri dechatlon
    Mechanix Original Gloves
    Shemag
    Scarpe da trekking..... Dechatlon

First & Second line:
    Rigger Belt replica
    Blackhawk CQC Holster per M92
    Paca Replica
    LBT 1961a Pantac (@Curelin: l'ho acquistato qui su sam)

Come potete vedere nulla di eccezionale

Per quanto riguarda l'ASG non posso darvi torto, ho preso quella perchè il CQB "magpullizzato" (che forse sarebbe stato più adatto) ce l'ho smontato sul tavolo, mentre l'M60... beh... non ci stava troppo

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    nope.
    ok, devo fare un'aggiunta:

le camicie si sono viste si, ma generalmente per operazioni più Low-profile, lasciate aperte per "nascondere" body armor e/o armi, oppure nelle occasioni di protezione VIP "ufficiali", giusto per essere più "eleganti". ma a quel punto non sono più a quadrettoni eh....

se a Mase metti su un pakol potrebbe essere un operativo CIA piuttosto che un PMC...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Perchè dovrebbero nascondere armi e protezioni? La giacca può coprire un'eventuale fondina, ma con una camicia la vedo lunga nascondere un M4 o altro...
    La funzione "protettiva" dei PMC si realizza anche scoraggiando con la presenza eventuali assalitori, quindi non vedo perchè dovrebbero nascondersi.
    La camicia, come il fleece, l'hard shell o qualsiasi altro indumento viene utilizzata in funzione della comodità e se non hanno un dress code imposto dalla società per cui lavorano.
    Poi, nella protezione a personalità, in situazioni diverse che non siano convoglio armato o presidio, allora possono avere un abbigliamento diverso, richiesto dalla situazione.

se cerchi su youtube ci sono ennemila documentari sulle PMC e si vedono sia con Polo che camicie o altro, con i body armor sopra a queste.

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaiser_mark Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    sto per completare il mio set-up e volevo mostrarvi un'anteprima, vi posto una foto della mia second line un pò "allargata"
    volevo qualche consiglio su come completarla e ovviamente se c'è qualcosa da cambiare/sostituire

T.A.G. Operator Chest Rig
    T.A.G. Medical kit
    Maxpedition Dump pouch e Radio holster
    Paca replica toy soldier
    Blackhawk Airbourne holster
    Accessori vari

AK x47 + 12 Mag
    USP.45

per completare mancano a mio avviso un sistema di comunicazione e almeno 2 porta caricatori pistola

in linea di massima passa, ma sostituisci la fondina con una ad estrazione rapida!

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Perchè dovrebbero nascondere armi e protezioni? La giacca può coprire un'eventuale fondina, ma con una camicia la vedo lunga nascondere un M4 o altro...
    La funzione "protettiva" dei PMC si realizza anche scoraggiando con la presenza eventuali assalitori, quindi non vedo perchè dovrebbero nascondersi.
    La camicia, come il fleece, l'hard shell o qualsiasi altro indumento viene utilizzata in funzione della comodità e se non hanno un dress code imposto dalla società per cui lavorano.
    Poi, nella protezione a personalità, in situazioni diverse che non siano convoglio armato o presidio, allora possono avere un abbigliamento diverso, richiesto dalla situazione.

se cerchi su youtube ci sono ennemila documentari sulle PMC e si vedono sia con Polo che camicie o altro, con i body armor sopra a queste.
    non sempre i PMC vanno in giro da spacconi con 50 caricatori a testa, body armor e plate carrier uno sopra l'altro...

ci sono situazioni Low-Profile in cui vi è la necessità di passare inosservati. a 10 metri, ovvio che sotto una camicia ci vedi il body armor o un ak, col calcio chiuso, o un chest rig con dei caricatori...ma già a 100 metri puoi passare inosservato e salvare la pelle.

c'è un libro caruccio che parla un pò dell'argomento, di Giampiero Spinelli, "Contractor". a parte qualche cavolata su alcuni punti storico/politici, per l'equipaggiamento è ben dettagliato ed attendibile, ed anche sul profilo delle varie operazioni, oltre ad essere corredato da alcune foto "inedite", che non trovi sulla rete...

ps: foto di PMC in assetto "low profile" ne ho, ma non mi pare questo il luogo adatto per postarle.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    non sempre i PMC vanno in giro da spacconi con 50 caricatori a testa, body armor e plate carrier uno sopra l'altro...
    In teoria (e per la legge dimensionale di Murphy) non dovrebbero mai attirare l'attenzione o perlomeno passare il più possibile inosservati, il che si realizza nell'uso di mezzi "civili" come auto e fuoristrada anzichè blindati veri e propri per quanto riguarda i convogli. Per il resto, vale sempre il discorso che una presenza aggressiva scoraggia l'avversario. 50 caricatori no, ma la media è 12.
    Secondo Spicoli, i pmc portano protezioni balistiche corpo + elmetto ogni volta che possono, poi dipende sempre da quello che gli viene passato oppure riescono a reperire.
    Se si muovono in una zona "sicura", come dici te possono anche usare un setup più leggero... o dissimulare per quanto possibile lo status, salvo che un AK sotto alla camicia o giacca magari succede in HEAT e già li era poco credibile uscire da una banca con un CAR15 che sbuca dal gessato.

ps: foto di PMC in assetto "low profile" ne ho, ma non mi pare questo il luogo adatto per postarle.
    un link oppure un'immagine isolata non credo uccidano nessuno.

Pagina 78 di 82 primaprima ... 28687677787980 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

119fondina8101316undefined74coscialehttp:www.softairmania.itthreads43190-GALLERY-PMC-World-I-vostri-setupsubloadportacaricatoriLBT196115mercenarioshemag26contractor935.11M4-Defender
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.