Ma che discorso è???
I proiettili sui pmc rimbalzano? NO, e quindi si dotano di protezioni balistiche come ogni soldato che va al fronte.
Tu andresti mai in guerra con la felpa della domenica o la magliettina della diesel? Non credo.
Cerchiamo di essere realisti e non facciamo diventare questo fans club il pretesto per postare setup poco impegnati "perkè tnt i kontraktor nn ci anno standard xDxD" (adesso non parlo di te ma c'è chi la pensa davvero così...).
concordo. se indossi un plate carrier si suppone che ci sia pericolo di scontro a fuoco, no? allora perchè non mettere anche un elmetto?
discorso simile per la felpa: con tutto quello che guadagna un contractor esistono capi tecnici infinitamente superiori per ogni clima/ambiente/situazione rispetto alla felpa nera
Ultimamente poi abbiamo saputo che molti PMC vengono e sono stati reclutati tra i civili stessi del loco,vedi Afghanistan..
Di certo per risultare il meno appariscenti possibile e il più simili ai civili armati di certo non li vediamo armati di tutto punto o con elmetto se non quello dell'esercito "regolare"..
Senza nulla togliere col vostro intervento sul quale mi trovate comunque d'accordo..
Ce ne sono anche altrettante dove si vede il contrario, così come ci sono aneddoti come quello che dicevo prima dell'elmetto (che per chiarire non mi sono inventato ma l'ho letto tempo fa, forse proprio qua, dopo che un commilitone di un pmc era stato ucciso con un colpo in testa).
Il discorso di fondo è molto semplice, fare reenactment di mercenari/contractors non vuol dire vestirsi fighi col cappellino e la t-shirt, vuol dire pensare a cosa si dovrà affrontare (ied? snipers? conflitto a fuoco?) e prepararsi di conseguenza. E' vero che ci sono tante foto con gente che gira come se fosse malibu beach, ma è anche vero che ci sono due "livelli", i professionisti con anni di guerra alle spalle, e quelli che due giorni prima facevano i buttafuori.
Giustissimo,ma la nostra interpretazione é libera,giusto?Ok che non sia del tutto reale o veritiera ma in fondo ci stà,dopotutto é un set-up di copiatura..
Dipende da noi chi vogliamo replicare..O sbaglio?
I PMC usano l'elmetto solo nel caso debbano fare la guardia a postazioni molto "calde".
Nella maggior parte dei casi preferiscono stare leggeri,anche per il fatto che di solito usano mezzi civili per muoversi,dove lo spazio è ristretto.
Oltretutto il PMC non attacca mai,è solo di scorta,quindi le sue esigenze di protezione sono limitate ai fugaci momenti in cui scende dall'auto ed entra in un edificio scortando il VIP o il materiale che gli è stato dato in custodia.
Nella maggior parte di foto che si vedono,i PMC hanno o una softarmor tipo PACA o plate carriere parecchio minimalisti,proprio per agevolare la possibilità di utilizzo dei mezzi civili e per non dare troppo nell'occhio.
PMC pesantemente corazzati si sono visti in rare occasioni,ma in questo caso si trattava di contractors al soldo del governo americano(l'affaire Blackwater vi dice niente??) non impegnati nelle loro classiche attività,ma in operazioni ultrasegrete poco giustificabili se effettuate dall'esercito...
---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:30 ----------
Purtroppo sbagli....per postare setup ispirati c'è l'area apposta "I nostri setup",se si posta nei FC si parla già di reenactment,dove la cura per il setup è fondamentale.
Poi magari si posta e il proprio setup viene stoncato,ma almeno si impara dai propri errori..![]()
Ultima modifica di The_NightRider; 09/12/2010 a 16:35
Ok,d'accordo...Cercavo di perorare le tesi Beppe trovandomi abbastanza d'accordo con lui..
io sicuramente non sono esperto di PMC, ho basato il mio setup dopo essermi sfogliato tutte le foto della gallery e sulle informazioni che ho acquisito... sicuramente non sarà corretto al 100% ma si avvicina molto alla realtà.