Pagina 4 di 82 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 817

Discussione: [GALLERY] PMC World - I vostri setup

  1. #31
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2008
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    oddio fino ad ora i guerriglieri di cui ho sentito parlare avevano una causa che esulava il mero guadagno monetario.. magari scopi leggermente piu' politico-ideologici.. un contractor lavora solo per soldi..
    hai scoperto l'america! stiamo parlando di equipaggiamenti, la mia obiezione era diretta al giustificare la mia affermazione sulla non pertinenza del setup postato. nessuno aveva accennato alla parola "ideali" prima del tuo post e spero che nessuno lo faccia ancora.

  2. #32
    gringo74
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia Visualizza il messaggio
    ora.
    negli anni 80 in sud america e africa ce ne erano.
    la visione moderna dei contractors è diversa da quella pre caduta del muro
    in effetti è vero...durante la guerra fredda i mercenari erano più che altro una prerogative delle vecchie potenze coloniali europee, paesi come francia gran bretagna portogallo ecc... se ne sono sempre serviti per mantenere il controllo soprattutto sull'africa. i vari bob denard, jhon callan rolf steiner, solo per ricordare i capitani di ventura piu famosi, erano al servizio dei vari governi che li incarcavano del "lavoro sporco" salvo poi sbarazzarsene e disconoscerli quando le cose si mettevano male...

  3. #33
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    se non ricordo male poi, in africa la de beers (quelli dei diamanti) usò dei pmc per ripulire certe zone dai ribelli

  4. #34
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2008
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    quelle sono un pò leggende metropolitane ma c'è sempre un fondamento di verita. molte pmc hanno trascorsi negli anni 80-90. però per quanto riguarda le multinazionali, ci sono tante storie sui "favori" concessi dal governo americano... (vedi alla voce missioni seal-delta nell'africa subshariana 80-90 )

  5. #35
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    mica tanto leggenda, ne trattaioil caso per un esame di giornalismo (quello della de beers dico)

  6. #36
    MDL
    MDL non  è collegato
    Spina L'avatar di MDL
    Club
    asdadsas
    Iscritto il
    29 Mar 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia Visualizza il messaggio
    se non ricordo male poi, in africa la de beers (quelli dei diamanti) usò dei pmc per ripulire certe zone dai ribelli
    assolutamente vero, altro che leggende...

    la de beers (ma non solo...anche texaco,chevron, rio tinto) non solo stipulò un contratto con executive outcomes (inizialmente per la protezione degli impianti di estrazione in angola) ma ebbe un parte importante nell'accordo che il governo sottoscrisse con eo per liberare le zone minerarie dalle truppe dell'unita (ricavandone in cambio parte dei diritti di sfruttamento)

    ma questa è solo la punta dell'iceberg, executive outcomes (la progenitrice delle moderne pmc) creò un vero e proprio impero di società satellite...un esempio? la branch oil o la canadese diamondworkers erano società direttamente legate alla compagnia di barlow:
    eo forniva i proprio servigi ai governi e poi, qualora il governo non potesse far fronte al pagamento, chiedeva in cambio diritti per lo sfruttamento minerario e petrolifero (appaltandoli ad una delle sue compagnie satellite)

    ci sto scrivendo la tesi, quindi sono un minimo ferrato nell'argomento

    p.s.
    per chi volesse approfondire l'argomento consiglio "il mestiere della guerra. dai mercenari ai manager di sicurezza" di pagliani gabriella (studio sulle operazione in congo, angola e sierra leone) o l'ottimo saggio di francesco vignarca "mercenari s.p.a." (un quadro generale sulle pmc)
    Ultima modifica di MDL; 06/04/2008 a 21:49

  7. #37
    MDL
    MDL non  è collegato
    Spina L'avatar di MDL
    Club
    asdadsas
    Iscritto il
    29 Mar 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    contractors è solo un modo meno crudo o più politiccally correct di chiamare i mercenari.
    mettiamoci daccordo.
    se vuoi foto di mercenari in mimetica o simili, te le posso anche trovare.
    in realtà (sembra strano) ma c'è differenza fra mercenari, guerriglieri e operatori pmc

    mercenari: nel senso classico del termine, sono soldati di ventura pronti ad arruolarsi per soldi
    volontari (come i guerriglieri ceceni in iraq):esclusi dalla convenzione di ginevra se le loro motivazioni sono idealistiche e non finanziarie (difficile stabilirlo)
    pmc: società corporative che stipulano contratti con governi, possono distaccare forze in combattimento anche se il numero di pmc che lo fa è molto limitato (praticamente nessuna, nel passato si sono distinte sotto questo aspetto le "gemelle" eo e sandlines). oggi offrono una serie di servizi come consulenza, addestramento, supporto logistico, personale per il monitoraggio, sminamento e sicurezza vip.

    comunque penso che sia caduti nell'off topic piu totale...:-d

  8. #38
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mdl Visualizza il messaggio
    comunque penso che sia caduti nell'off topic piu totale...:-d
    esatto.

    meno chiacchiere e piu' foto in questo thread.

    pero' sarebbe interessante se riprendeste il discorso in un nuovo topic in questa sezione...

  9. #39
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2008
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    volete foto? ecco il mio setup bw collezione autunnale...



    kitlist:

    kit-list:

    1°line:
    maglietta tecnica ua
    polartec fleece cb
    propper combat pants
    rigger belt hsg
    scarponcini da trekking in gore-tex
    guanti pilot tag-1 wiley-x
    hsg killer-cap
    oklaey m-frame 2.0

    2°line:
    tactical tailor mav con x-harness
    maxpedition mega-rollypolly

    3°line:
    on mav:
    hsg mini-radio pouch
    hsg modular mag pouch modificata (flap eliminati e a breve inserti in kydex)
    bhi upright pouch
    maxpedition tactile pouch-big
    tt utility pouch on tactile
    hsg medical pouch
    ibrid long pouch kifaru
    logistic pouch spec-ops (non è il suo posto, l'ho messa lì perchè l'ho avuta la domenica stessa e volevo metterla da qualche parte :-d)
    one point sling custom made in au

    contenuto:
    logistic pouch spec-ops: palmare e portafoglio
    radio pouch: midland g7 con modifica 3w
    mag pouch: indovinate voi...
    tactile: bussola cartografica, blocco impermeabile, penna, batterie di scorta, fascette da elettricista.
    tt utility: pezza occhiali, cibo (barrette, razioni k), posate da campo
    medical pouch: kit medico
    upright (nyalgene, fleece cap)
    long pocket kifaru: parka ecws

    curiosità:
    la upright è stata slittata di 2 file di pals per permettere una mira comoda e non costringermi alla chicken wing
    all'ak manca lo spegnifiamma...:-s
    essendo mancino ho dovuto studiare uno strano giro della cinghia sul calcio, la cinghia è stata fatta apposta su mio progetto, e presenta un anello fermato da velcro e con triglides di regolazione per poterla fissare in maniera salda sul calcio.
    __________________
    Ultima modifica di Manzin; 08/05/2008 a 13:55

  10. #40
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    manzin,, ma perchè porti due taglie più grandi? fa più mercenario!?!

Pagina 4 di 82 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

119fondina8101316undefined74coscialehttp:www.softairmania.itthreads43190-GALLERY-PMC-World-I-vostri-setupsubloadportacaricatoriLBT196115mercenarioshemag26contractor935.11M4-Defender
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.