Originariamente inviata da
bapax
il disegno costruttivo da tè postato non è affatto difficile da realizzare, disponi i fili esattamente come li vedi, e non ti puoi sbagliare.
punto 1: io non userei mai questo schema per 2 motivi, il primo che tengo sempre la batteria sotto stres causa le 2 resistenze collegate, il secondo è qunti watt devono essere queste fantomatiche resistenze??
in soldoni voglio dire: che senso ha attaccarci un carico aggiuntivo alla batteria? se ho bisogno di un riduttore di tensione realizzo un riduttore non un carico zavorra. così facendo ho creato una caduta di tensione su di un carico costante, una porcata.
utilizzando diodi per produrre caduta .... non era sufficiente? visto che ad occhio e croce un singolo diodo produce una caduta di 1.3v ... il problema rimane la corrente e il calore da disperdere(problema sicuramente maggiore) vista la quantità di corrente che è ingrado di sviluppare una batteria lipo!!
consiglio spassionato
usa una lipo da 7.4v e per avere un rof più alto monta un motore h-speed. ottieni lo stesso risultato, con zero pericoli e maggiori soddisfazioni.