Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Riduttore di voltaggio per Firefox

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    il disegno costruttivo da tè postato non è affatto difficile da realizzare, disponi i fili esattamente come li vedi, e non ti puoi sbagliare.
    punto 1: io non userei mai questo schema per 2 motivi, il primo che tengo sempre la batteria sotto stres causa le 2 resistenze collegate, il secondo è qunti watt devono essere queste fantomatiche resistenze??

in soldoni voglio dire: che senso ha attaccarci un carico aggiuntivo alla batteria? se ho bisogno di un riduttore di tensione realizzo un riduttore non un carico zavorra. così facendo ho creato una caduta di tensione su di un carico costante, una porcata.

utilizzando diodi per produrre caduta .... non era sufficiente? visto che ad occhio e croce un singolo diodo produce una caduta di 1.3v ... il problema rimane la corrente e il calore da disperdere(problema sicuramente maggiore) vista la quantità di corrente che è ingrado di sviluppare una batteria lipo!!

consiglio spassionato
    usa una lipo da 7.4v e per avere un rof più alto monta un motore h-speed. ottieni lo stesso risultato, con zero pericoli e maggiori soddisfazioni.
    quello è lo schema citato da carra. anche secondo me non ha senso mettere delle resistenze e mi ero orientato verso i diodi...
    il problema è: che diodi uso, e dove li prendo?
    per prendere delle lipo da 7,4 v: vorrei fare una spedizione unica da rsov così spendo meno, ma da rsov hanno solo le 11,1 v, se no col piffero che mi facevo tanti problemi: prendevo la 7,4 ed amen.

per la dispersione del calore: vista la natura intermittente dell' utilizzo delle asg il problema non si pone, attacca stacca attacca stacca ha il tempo di refrigerarsi il diodo anzi a mio avviso è un vantaggio se posiziono il diodo (con una lamina metallica a mo di dissipatore) vicino alle batterie le scalderà mitigando il tristemente noto problema del calo di rendimento delle batterie col freddo.
    ps: che lo schema non sia difficile da realizzare l'avevo capito pure io... il problema è che non ho capito dove va a finire il cavo b...
    Ultima modifica di Gazzo; 21/03/2008 a 19:07

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.