Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73

Discussione: Riduttore di voltaggio per Firefox

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

io ho risolto tutto mettendo in serie 2 diodi da 0,5 v di caduta per un totale di 1 volt ..ovviamente sono diodi di potenza che reggono 40 a cadauno...
    li ho pagati 7 euro caduno...se servono me ne avanzano 2... a 10 euro spediti ve li mando!
    Ultima modifica di EliteForce-Ozzy; 27/03/2008 a 23:26

Spina
    Club
    Pathfinders

Predefinito

perfettamente,sono resistenze regolabili e io le usavo quando correvo nelle gare di slot.le slot sono gare su piste stile polistil,ma,molto più larghe e molto più lunghe.si utilizzano macchinine iper performanti che funzionano a 12volt.
    per riuscire a gestirle al meglio,sulla pistola per i comandi viengono usati dei reostati.
    parlo di una corrente a 12volt e le dimensioni dei reostati erano cira 1,5-2 cm di diametro.
    confido nella vostra conoscenza per avere dei consigli.
    io posso dirvi che su una corrente che da 220volt veniva trasformata in 12volt andavano benissimo.
    ne devo avere ancora di reostati se mi date il via libera posso provarci e farvi sapere.
    grazie.

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

il problema è che il motorino della pista consuma pochi milliampere
    nel nostro caso, ovvero il motore di un asg sotto carico,almeno 30-40 volte tanto....e quindi il dimensionamento delle resistenze del reostato diventa un problema insormontabile.

sonpat;
    mi comunichi la sigla del diodo ed eventualmente il tipo di contenitore?
    io stò provando(domani posto impressioni) dei diodi da 7a

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ombra 1 Visualizza il messaggio
    perfettamente,sono resistenze regolabili e io le usavo quando correvo nelle gare di slot.le slot sono gare su piste stile polistil,ma,molto più larghe e molto più lunghe.si utilizzano macchinine iper performanti che funzionano a 12volt.
    per riuscire a gestirle al meglio,sulla pistola per i comandi viengono usati dei reostati.
    parlo di una corrente a 12volt e le dimensioni dei reostati erano cira 1,5-2 cm di diametro.
    confido nella vostra conoscenza per avere dei consigli.
    io posso dirvi che su una corrente che da 220volt veniva trasformata in 12volt andavano benissimo.
    ne devo avere ancora di reostati se mi date il via libera posso provarci e farvi sapere.
    grazie.
    io non ne so nulla di elettronica, ma tentar non nuoce.. al max bruci un reostato! facci sapere!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ragazzi, ci vogliono i diodi, non le resistenze. sviluppano troppo calore con quel voltaggio.

ci vogliono due semplici diodi stps1045d
    di cui il datasheet:
    https://datasheet.digchip.com/000/000-1-stps1045.pdf

Club
    vipers grosseto

Predefinito

ormai anche io sono giunto a questa conclusione.....

fatte prove con resistenze....c'è da squagliare il calcio!

però.....

non sarebbe impossibile usare un regolatore da modellismo.......ho visto che ce ne sono di programmabili fino ad oltre 40a,se fosse possibile impostare una tensione di uscita intorno ai 9,6........sarebbe senz'altro una soluzione perfetta, senza perdite di corrente, cosa che con il diodo non sarebbe evitabile.

poi bisognerebbe adattarlo al motore brushed.....visto che quelli da modellismo sono brushless.....ma questa è un 'altra storia.

eye
    eye non  è collegato
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di eye
    Club
    go devils

Predefinito

aspetto news..manzin li hai gia realizzati???

Club
    vipers grosseto

Predefinito

quello col doppio diodo in serie stà girando adesso senza problemi,
    figurati ho diodi da 6a e non scaldano troppo.

ho finito la pila del tester per provarlo sotto carico.....ma a vuoto toglievano 1,2v.

dovrei vedere come siamo messi a caduta di corrente, ma in fin dei conti se la raffica mi convince ciò è ininfluente.

ma qualcuno esperto di modellismo che ha un regolatore da "spippolare" non c'è?

Club
    vipers grosseto

Predefinito

come non detto....
    6 a sono pochi......caricatore vuotato diodo,quasi,squagliato!

proviamolo piu grande e con minore resistenza interna!

catalogo rs arrivo!

x sonpat

ho 39° di febbre e 9,24 euro sulla postepay........non è che ti posso fare una ricarica di 8 euro immediata online(uno se lo fregano loro....)e i restanti 2 lunedi???
    voglio provare questi diodi da 40a con un microswitch che selezionerebbe l'intervento tra 0-1-2 diodi in base alle necessità.....
    sarà la febbre alta?
    Ultima modifica di pitonci69; 28/03/2008 a 14:58

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    ho visto che ce ne sono di programmabili fino ad oltre 40a,se fosse possibile impostare una tensione di uscita intorno ai 9,6........sarebbe senz'altro una soluzione perfetta, senza perdite di corrente, cosa che con il diodo non sarebbe evitabile.
    ti ricordo che una 9,6v appena caricata suoera gli 11... occhio a non scendere troppo altrimenti basta prendere una batteria più basssa in voltaggio e morta li.. se uso le 11,1 non voglio scendere sotto alla potenza della 9,6.. altriemnti uso quella!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.